Image default
Daredevil

Daredevil | Quali sono i punti forti e i punti deboli dello show?

daredevil-recaps-01

Avete tutti finito Daredevil, vero? Dovreste se state leggendo questo articolo, perché andremo a scavare su alcuni spoiler della prima stagione.

Riguardando i tredici episodi di Daredevil che la Marvel ha prodotto per Netflix, è quasi impossibile definire la prima stagione altro se non un enorme successo per entrambe le compagnie. Da quello che si può capire sulle poche informazioni che abbiamo sui ratings del servizio in streaming, sembra che molte persone abbiano guardato lo show – se sei uno dei milioni di spettatori che è rimasto con Matthew Murdock fino alla fine, sarai probabilmente soddisfatto, più o meno, di come è andato tutto.

E se sei un fan dei fumetti, come potresti non esserlo? A seconda della tua opinione su Agents of S.H.I.E.L.D., gli standard per gli show televisivi Marvel erano piuttosto bassi. Daredevil non ha avuto bisogno di posizionarsi molto in alto per essere tra le migliori trasposizioni di eroi in costume della tv, ma il fatto che abbiamo non solo un grande Matt Murdock, ma un Wilson Fisk bizzarro in maniera affascinante è come aspettarsi che una catena Papa John’s e il tizio delle consegne ti portino della vera pizza.

Cosa ha funzionato
Charlie Cox
Owen Sleater ce l’ha fatta! Cox è riuscito a portare in vita un personaggio che somigliava alla versione dei fumetti e che senti umano e onesto. Ora come ora, il Murdock di Cox è uno dei migliori eroi del Marvel Cinematic Universe, punto. Inoltre, la sua visione del mondo e i suoi poteri lo distinguono dagli Avengers che già conosciamo – anche se a volte ricorda un po’ troppo Batman.

Vincent D’Onofrio
D’Onofrio se ne è uscito con una versione di Kingpin che nessuno avrebbe potuto prevedere. C’è qualcosa di più lontano dal personaggio di Michael Clarke Duncan nel film del 2003? Enfatizzando il carattere dell’eroe — una delle più grandi forze della Marvel — la casa delle idee ha sempre dato poco spazio ai cattivi nei film. Non qui: il format televisivo ha dato agli sceneggiatori l’opportunità di proporre un villain completamente formato per la prima volta nell’MCU.

I cattivi
In realtà tutti i cattivi sono stati fantastici. I russi hanno circa dieci volte più spessore di quanto ne hanno di solito nel genere d’azione. Wesley (RIP) è il personaggio più sottovalutato della serie. Madame Gao ha spaccato. Nobu ha dato a Daredevil il suo miglior combattimento. E chi non ama odiare il guardiano di Shawshank Redemption?

I combattimenti
A proposito della battaglia ninja di Nobu: La coreografia è rimasta forte per tutta la serie, con ogni lotta che si distingue dalle altre, anche se non mancano mai i calci al rovescio.

Cosa non ha funzionato
I bravi
Col progredire della stagione, c’era la crescente sensazione che gli sceneggiatori non sapessero cosa fare con Foggy e Karen. Metterli sulle tracce di Fisk, ma una dozzina di passi dietro Matt, ci ha lasciati con l’impressione che non fossero terribilmente svegli, il che non è molto giusto nei confronti degli attori. Deborah Ann Woll ha fatto un buon lavoro, quindi si spera che la prossima stagione le dia qualcosa di più succoso.

Il costume rosso
Il promo poco illuminato che ci ha mostrato il costume per la prima volta non gli ha fatto un piacere, visto che non appare così chiaramente brutto nel season finale – ma comunque non è grandioso. Melvin ha detto che non era completo, quindi forse vedremo qualcosa di meno bizzarro ne The Defenders e nella seconda stagione.

Il Miglior Episodio
“Daredevil”
Il season finale ha intensificato perfettamente il drama e il linguaggio grafico dello show, trasformando la serie in uno show sui supereroi a tutta forza per la prima volta – ed è parso meritato.

Peggior Episodio
“Nelson v. Murdock”
“Tu non vai da nessuna parte” ha detto Foggy. “Ora ti siedi e mi spieghi tutto quello che il pubblico già sa.”

Cosa attendiamo con impazienza
Con la seconda stagione che avrà due nuovi showrunner, si spera che Daredevil possa diventare uno show del Marvel Cinematic Universe e lo show sui supereroi che è stato nel finale. L’ultima inquadratura di Matt che salta dal tetto, con i bastoni tenuti in alto, sembrava una promessa per il futuro. Incorciamo le dita!

Fonte




Continua a seguirci anche su

Related posts

Ask Ausiello | Spoiler su Flash, Bones, Gilmore Girls, Legends, NCIS, Five-0, Outlander, PLL, S.H.I.E.L.D. e altro

ChelseaH

Daredevil | In arrivo un importante personaggio per Matt

Stella

Daredevil | Il nuovo trailer della Stagione 3 mostra il “vero” nemico pubblico

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.