Home Daredevil Daredevil | Elodie Yung parla dell’evoluzione di Elektra

Daredevil | Elodie Yung parla dell’evoluzione di Elektra

0
Daredevil | Elodie Yung parla dell’evoluzione di Elektra

image

“Questa non è la stessa storia dei fumetti di Elektra,” ha detto l’attrice a THR.

[ATTENZIONE: Questo articolo contiene SPOILER dell’episodio 4 della Stagione 2 di Daredevil.]

Daredevil ha appena ricevuto una visita direttamente dal passato.

Quando Matt Murdock (Charlie Cox) è rientrato a casa alla fine di una lunga giornata, in cui ha consegnato the Punisher (Jon Bernthal) alla polizia e ha finalmente baciato Karen (Deborah Ann Woll), si è ritrovato di fronte ad una vecchia fiamma che ha fatto irruzione nel suo appartamento: Elektra Natchios (Elodie Yung). La sua ex di oltre dieci anni fa, ha semplicemente aspettato pazientemente dentro casa di Matt, ed è chiaro che i due hanno un passato piuttosto complicato.

L’episodio 5 esplorerà come Matt ed Elektra si sono incontrati, perché si sono innamorati e perché le cose non sono funzionate tra di loro. Elektra ora racconta a Matt, attraverso flashback, il perché lei sia tornata nella sua vita. Tutto questo darà agli spettatori la possibilità di scoprire qualcosa in più sul motivo per cui Matt, nei panni di Daredevil, segue il suo codice morale, mentre ripulisce le strade di Hell’s Kitchen.

The Hollywood Reporter ha parlato con Elodie Yung del suo alter ego, Elektra, e se lei sia davvero una sociopatica, come Frank Miller, il suo creatore, voleva che fosse.

Prima che tu firmassi per Daredevil, avevi visto Elektra, il film del 2005?

No. Non avevo idea di chi fosse Elektra. Quando i produttori me l’hanno chiesto prima che firmassi il contratto, ho dovuto dirglielo. È stata una grande sorpresa quindi, quando ho ottenuto il ruolo. Ho fatto delle ricerche prima dell’ultimo round di audizioni, ed è proprio a quel punto che mi sono eccitata per questa possibilità, perché lei è un personaggio davvero ricco e complesso.

Che tipo di ricerche hai fatto?

Ho letto i fumetti. Ho letto Elektra: Assassin ed è con questo che ho scoperto che lei è un’anima torturata. Lei ne ha passate davvero tante e questo l’ha portata ad essere psicologicamente instabile. Ho scoperto molte cose riguardo la psicologia di Elektra e questo mi ha entusiasmata molto. E poi ho letto i fumetti di Daredevil, soprattutto quando loro due si incontrano, perché volevo capire bene la relazione tra Elektra e Matthew. Questo mi ha permesso di scoprire molti elementi chiave e di poterli inserire nella Elektra che noi stavamo creando per lo show. Volevo rispettare, per quanto possibile, quello che era stato fatto in precedenza, ma soprattutto volevo catturare l’essenza di tutte le precedenti versioni di Elektra.

Come è cambiato l’approccio degli autori verso il personaggio, rispetto a quello che era stato fatto con Jennifer Garner?

Non ho mai visto il film, ma sicuramente ha aggiunto un altro strato alla storia del personaggio. Noi stiamo adattando qualcosa da un tipo di media ad un altro. I disegni e la scrittura dei fumetti vengono trasferiti e trasportati in questa serie, quindi ci saranno dei cambiamenti. Volevo capire quello che [Frank] Miller voleva fare e speravo di riuscire a onorarlo. Io e gli autori abbiamo aggiunto le nostre idee e dei cambiamenti alla Elektra originale. Loro volevano che lei fosse semplicemente una sociopatica. Ho dovuto leggere e capire realmente cosa sia un sociopatico e, nonostante credo che lei ne abbia dei tratti, non sia completamente una sociopatica, perché Elektra è capace di amare. Miller ha sempre detto che Elektra è una cattiva con un punto debole, ovvero l’amore che lei provava per Matthew. Questo l’ha resa più umana e meno “mostro” o sociopatica, come gli autori volevano che io la rappresentassi.

In cosa sarà differente la tua versione da quella dei fumetti?

Ho sicuramente aggiunto delle sfumature. Questa non è la stessa storia di Elektra dei fumetti. Stiamo raccontando la storia di Daredevil. Sotto questo aspetto, le storyline accentuano le tendenze sociopatiche che lei ha. Gli autori volevano sottolineare quanto Elektra sia manipolatrice e quanto sembri essere priva di coscienza. Ma quello che cambierà riguardo il suo personaggio è che si, stiamo raccontando la storia di Matt ed il ritorno di Elektra nella sua vita avrà un impatto significativo sulle sue azioni, ma anche Matthew avrà un certo impatto su Elektra. Inizierà ad avere dubbi sulle sue azioni e cambierà.

Quando Elektra appare nell’appartamento di Matt per la prima volta, la tensione tra i due è palpabile. La loro relazione è come quella tra un gatto e un topo?

Sì. Elektra è sicuramente il gatto nella relazione. [Ride] Loro si sono incontrati quando erano giovani, e lei credeva che lui fosse un ragazzo come un altro. Lei pensava di non provare nessun interesse nei suoi confronti. Lei era piuttosto annoiata da lui. Ma invece lui ha catturato la sua attenzione e si sono innamorati. C’è molta passione nella loro relazione. Loro sembrano essere molto diversi, ma forse, nel profondo, sono piuttosto simili ed è proprio per questo che hanno questo legame profondo. Lei sembra essere la cattiva ragazza, mentre lui sembra il bravo ragazzo, ma in realtà loro due potrebbero essere esattamente lo stesso, una via di mezzo. Forse Matthew non è così bravo ed Elektra non è così cattiva. Si completano.

Nell’episodio cinque noi scopriamo come Elektra e Matt si sono incontrati dieci anni fa e quello che è successo tra di loro quando si sono lasciati. Cosa vedranno gli spettatori in questi flashback?

Vedrete che loro hanno qualcosa in comune ed è per questo che si innamorano. Ma Elektra pensava che fossero molto simili, che fossero la stessa persona in fondo. E questo è uno dei motivi principali per cui sono arrivati ai ferri corti. C’è una linea che Matthew non vuole oltrepassare, perché lui è diverso da lei. Non voglio svelare troppo, ma il momento, la scena in cui loro si separano, farà capire molto riguardo il personaggio di Elektra. E anche su quello di Matthew. Ed è proprio qua che scopriremo esattamente chi sia lei e perché Matthew non è riuscito ad andare avanti con la loro relazione. Si tratta anche del motivo per cui lei non riesce ad andare avanti con lui, nonostante l’amore che una volta loro due avevano.

La Stagione 2 di Daredevil è ora disponibile in streaming su Netflix.

Fonte

Previous article Grey’s Anatomy | Recensione 12×14 – Odd Man Out
Next article Chicago Justice | Dal Ring di Rocky al Tribunale di Chicago Justice
Avatar photo
Fraise, o meglio Federica, ragazza milanese di 25 anni, ha sempre amato sin da piccola tutto ciò che riguarda libri, telefilm, film, musica e viaggi. Grazie ai suoi genitori che l'hanno fatta viaggiare dall'età di 6 anni, ha sviluppato un amore incondizionato per Inghilterra e Scozia, tanto che da 7 mesi si è trasferita ad Edimburgo (che ama alla follia), insieme a quel santo del suo ragazzo. Si santo, perchè non fa altro che cercare di coinvolgerlo in tutto quello che fa e vorrebbe fare (per non parlare delle serie tv che vuole che lui veda insieme a lei!)! Il suo amore per i telefilm è nato vedendo ER e Beverly Hills, per passare poi a Friends, Dawson's Creek, Buffy, Angel e chi più ne ha, più ne metta!! Attualmente è fissata (si FISSATA) con Game of Throns,The Walking Dead, Vikings, Supernatural, Sherlock, Arrow, Revenge e tante altre! Non riesce a smettere di guardare telefilm, sono una vera ossessione! E non riesce neanche a smettere di cercare qualsiasi news telefilmica qua e là per cercare di sognare cosa potrebbe succedere! E ad ogni nuova stagione telefilmica, riesce anche a fare una lunga lista di nuovi pilot da non perdere! Passerebbe giornate intere a leggere ed ascoltare musica. Altra sua grandissima passione sono i Beatles (soprattutto Sir Paul McCartney) e i Mumford and Sons. Amante degli animali, è una convintissima vegetariana da ben 6 anni e no, se ve lo state chiedendo, non tornerebbe mai indietro e non le manca nulla! Ha viaggiato tantissimo, e continuerà a farlo, ma sente che nonostante la nostalgia della sua famiglia e dei suoi amici, abbia finalmente trovato la sua casa qui, a Edimburgo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here