Image default
Cotte Telefilmiche Rubriche & Esclusive

Cotte Telefilmiche – Tommy Shelby

Reduce di guerra. Traumatizzato. Famiglia disfunzionale alle spalle. Altissima predisposizione alla violenza, a tratti anche ingiustificata. Dipendenza galoppante da sigarette e alcol. Non sorride. Mai.

Chi è questo raggio di sole? Ma ovviamente Tommy Shelby.

Cotte_Telefilmiche_Tommy_Shelby_smoking

Il capo della famiglia Shelby in “Peaky Blinders” è un personaggio carismatico, dalle mille sfaccettature. Un uomo votato alla famiglia, ma che insegue anche il potere e il prestigio, senza farsi troppi scrupoli. Tanta è la leggerezza con cui si fa strada nel mondo e negli affari, tanta è la freddezza con cui protegge la barricata che si è creato attorno da qualsiasi cosa che possa anche solo minimamente scalfire le sue difese. Tommy Shelby è un muro impenetrabile e la sua mente un labirinto in cui è facile perdersi – ma questo è parte essenziale del suo fascino.

Cotte_Telefilmiche_Tommy_Shelby_6

Quello sguardo truce e pensieroso ha mietuto non poche vittime e anche dall’altra parte dello schermo è veramente difficile restare indifferenti. Di fronte a un personaggio come questo, l’istinto della crocerossina che giace sopito in ogni ragazza cresciuta con il mito dell’insano ottimismo di Candy Candy si accende e parte al galoppo. Dove non arriva questo retaggio di altissima cultura, ovviamente ci pensano gli occhi di ghiaccio di Cillian Murphy.

Cotte_Telefilmiche_Tommy_Shelby_3
Parte del merito di questa irrefrenabile attrazione va anche al fatto di essere il protagonista di una delle migliori serie in circolazione, purtroppo ancora troppo sottovalutata (anzi, se foste capitati su questa pagina per caso, QUI potete recuperare il nostro consiglio in merito). Tommy Shelby è l’essenza stessa della serie. Senza la sua guida probabilmente i Peaky Blinders non esisterebbero e senza di lui come colonna portante l’intero show non avrebbe senso. É, allo stesso tempo, il legante della famiglia e l’elemento di disturbo; una presenza così ingombrante che rischia di annullarti, come un buco nero, ma dotato di un magnetismo tale che resistergli è praticamente impossibile.

Cotte_Telefilmiche_Tommy_Shelby_5

Non c’è nient’altro da aggiungere: by order of the Peaky Blinders, lasciatevi conquistare da Tommy Shelby!

Per non perdervi nessuna news sulla prossima stagione di “Peaky Blinders” seguite la nostra rubrica

BRITISH ADDICTED

Related posts

Guida alla Sopravvivenza in Glee

Celia

Veronica Mars | Capitoli 10 & 11

ChelseaH

5 Buoni Motivi per Guardare “La Casa de Las Flores”

Bellatrix

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv