Image default
Cotte Telefilmiche Lucifer Netflix Rubriche & Esclusive

COTTE TELEFILMICHE – Lucifer Morningstar

Bello e dannato, nel vero senso della parola. E se state pensando che mi riferisca ad un rubacuori qualsiasi, di quelli che ci fanno innamorare e poi piangere davanti ad un barattolo gigante di Nutella, lasciatemi dissentire.
In questo caso, parlo proprio di colui che ha completamente stravolto l’immagine che avevamo del Diavolo: Lucifer Morningstar.
Eh sì, perché passare dall’incarnazione del male, vista e rivista nei film horror, agli addominali di Tom Ellis…è decisamente un bel passo avanti per l’umanità!

Lucifer Netflix Serietv TomEllis Wings

Prima di tutto, se vi siete persi questa piccola chicca ingiustamente cancellata da Fox e successivamente “salvata” da Netflix, qui potrete rimediare e trovare le informazioni di base che ogni Addicted dovrebbe conoscere a proposito di “Lucifer”.
Immaginate il signore degli Inferi che, incredibilmente annoiato dalla sua malvagità e dalla monotonia delle torture inflitte, decide di trasferirsi sulla Terra.
Chiaramente, non va a fare l’eremita in un paesino sperduto dell’Alaska, ma decide di vivere e aprire un night club in quel di Los Angeles, città degli angeli appunto, nonché degli eccessi e del crimine.
Giusto per non sentirsi troppo lontano da casa, insomma!

Lucifer Netflix Lux TomEllis

E proprio grazie ad un omicidio, finisce per diventare collaboratore della Polizia nonché partner della Detective Chloe Decker.
E qui, rullo di tamburi, parte la Ship con la S maiuscola. Una di quelle che stagione dopo stagione vedono sopraggiungere poche gioie, ma tutte di un certo livello.

Lucifer Chloe Dance

 Chloe Kiss

Grazie a Chloe, Lucifer si scopre più umano e vulnerabile che mai. Si trova ad affrontare sentimenti contrastanti e a lui sconosciuti, come la gelosia e la paura. Il suo sentimento verso la detective è assolutamente puro, privo di doppi fini, di sotterfugi. Se ne innamora senza rendersene conto, pur sapendo che lei è l’unica persona che lo rende mortale. Lei lo rende umano.

 Serietv Chloe Netflix

Irriverente e dissacrante per la maggior parte del tempo, riesce a intrufolarsi nei nostri cuori non soltanto grazie agli addominali (e che addominali) , ma anche grazie all’apparente strafottenza e all’atteggiamento decisamente sopra le righe, che lo rendono a dir poco irresistibile.

Dietro la maschera di presunzione e auto celebrazione, però, si nasconde un grande bisogno di accettazione.
Bisogno che spesso gli farà mettere in discussione la sua permanenza sulla Terra. Soprattutto quando le persone a cui si lega, inevitabilmente scoprono che non bluffa dicendo che è il Diavolo: lo è davvero, con ali, faccia spaventosa e tutto il resto.

Lucifer Red Eyes

Sulla tortuosa via della redenzione, Lucifer incontra parecchi ostacoli, ma non si dà quasi mai per vinto. Gli unici tentennamenti li trova proprio di fronte all’amata. Rivelare la sua vera identità a Chloe, è la sua più grande prova. Ha il terrore di perderla, ma sa che la verità è l’unica strada percorribile.

Perché vuole essere scelto e amato per quello che è. Nonostante quello che è.

Lucifer Netflix Serietv Stagione 5 TomEllis Cotte telefilmiche

Sulla Terra, Lucifer ha una seconda occasione e fortunatamente non la spreca: oltre alle innumerevoli risate, ci ha donato tanta spensieratezza e la speranza che tutti possano davvero cambiare: se ce l’ha fatta il Signore degli Inferi, non vedo perché non ce la possa fare chiunque altro!
E lui ci riesce alla grande, instaurando veri e propri legami affettivi e stravolgendo completamente anche il rapporto con suo fratello Amenadiel, grazie al quale scopriamo il suo lato premuroso, protettivo ed estremamente leale. Cosa si potrebbe desiderare di più?

Lucifer Netflix Serietv Stagione 5 TomEllis Cotte telefilmiche

Lucifer Morningstar non è certamente un supereroe, non si comporta sempre in modo integerrimo, non fa le scelte che farebbe un vero leader, ma proprio per questo finisce per farci innamorare perdutamente.
Sbaglia, ma impara. Osa, anche a costo di fallire. È sfrontato, anche quando è più vulnerabile.

Lucifer Netflix Serietv Stagione 5 TomEllis Cotte telefilmiche
Lucifer Netflix Serietv Stagione 5 TomEllis Cotte telefilmiche
Ed è anche tormentato, incapace di perdonare sé stesso per gli orrori che ha commesso in passato e per questo, eternamente insoddisfatto. Inutile dire che anche l’incredibile bravura, nonché l’accento sexy e british di Tom Ellis, abbiano contribuito parecchio a farmi cedere al fascino del male.
E sono già perfettamente cosciente del fatto che, non appena la serie arriverà alla sua conclusione definitiva ( la quinta e ultima stagione è attualmente in lavorazione ), sentirò moltissimo la mancanza del suo sorriso accattivante e dei suoi eleganti completi Armani.

E anche dei suoi addominali infernali, ovviamente.

Mentre incrocio le dita sperando vivamente nell’happy ending con Chloe, vi lascio con un’immagine che non lascia spazio ad altri commenti.

Related posts

Telefilm Addicted consiglia… Treme

Pepkins

Radio TA #9 | Serie Tv trash, perché le amiamo così tanto?

Lestblue

20 cose che solo un vero Telefilm Addicted può capire

Prince

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv