Home Cotte Telefilmiche Cotte telefilmiche | I migliori meme su Rory Williams

Cotte telefilmiche | I migliori meme su Rory Williams

0
Cotte telefilmiche | I migliori meme su Rory Williams

Ce ne sono di personaggi televisivi che nell’arco degli anni entrano ed escono dalla nostra quotidianità di spettatori, facendoci innamorare delle loro vicende e delle loro personalità: alcuni inevitabilmente finiamo per dimenticarli dopo un po’, sostituiti da new entry, altri restano nei nostri cuori per sempre. Per me Rory Williams è un esempio di quest’ultima categoria.

Doctor Who è e sarà sempre una serie che ho amato alla follia, che mi ha fatta emozionare profondamente portando in scena episodi più introspettivi e ingarbugliare il cervello con trame più studiate (a volte entrambe le cose nell’arco di uno stesso episodio). Ma c’è stata una dinamica di coppia che mi ha catturata più di tutte… e no, non sono il Dottore e [aggiungi partner preferito/a], bensì i Pond che, se avete avuto modo di leggere il mio contributo alla Ship War lanciata nel contesto degli articoli a tema per l’allora imminente 50° anniversario dello show, sapete già che considero straordinari sia nei loro momenti più alti che nella loro quotidiana normalità.

Viaggiare con il Dottore ovviamente offre la possibilità di lanciarsi in avventure fuori dal comune, ma ciò espone anche a rischi fuori dal comune… e questo Rory lo sa bene, visto che le sue peripezie tra lo spazio e il tempo l’hanno portato a testare più volte il suo rapporto con Amy: è stato separato da lei, addirittura temporaneamente cancellato dall’esistenza, ma è sempre tornato e non ha mai smesso un attimo di lottare per lei. Come si può non innamorarsi di un personaggio disposto ad aspettare e proteggere la sua amata per DUE MILLENNI!
Lui è il coraggioso e badassissimo centurione che ha attraversato i secoli e le galassie, con al fianco il Dottore, per riprendersela quando è stata in pericolo.

Diciamocelo, Rory Williams è il tipo di ragazzo che, sebbene possa non rispecchiare a primo impatto lo stereotipo del belloccio ai piedi di cui tutte cadono, si rifà ampiamente con una personalità che non può non conquistare… e ovviamente le vicissitudini da lui attraversate per la sua ragazza/sua moglie e lo spirito di sacrificio e la caparbietà con cui le ha affrontate l’hanno reso lo standard inarrivabile che un tempo era prerogativa dei principi Disney. Tremate uomini: Rory è il rivale da temere adesso!

Per celebrare in maniera meno melensa del solito questa mia cotta telefilmica (che, vista la dipartita ormai anni fa del personaggio dalla serie, non avrà mai modo di sfiorire per via di un pessimo character development futuro e di cui potrò quindi conservare un ricordo positivo a oltranza), ho deciso di raccogliere il meglio dal web a livello di meme dedicati a Rory Williams: “l’uomo che fa sentire il resto dell’universo maschile inadeguato dall’Antica Roma in poi”.

Quanti altri fan di Rory in ascolto? Attendo di leggere i vostri commenti qui di seguito.
Alla prossima!

Previous article Game of Thrones 8×06 – Quando l’amarezza trascende il series finale
Next article All my sons: l’incubo Americano
Avatar photo
Ale
Tour leader/traduttrice di giorno e telefila di notte, il suo percorso seriale parte in gioventù dai teen drama "storici" e si evolve nel tempo verso il sci-fi/fantasy/mistery, ora i suoi generi preferiti...ma la verità è che se la serie merita non si butta via niente! Sceglie in terza media la via inizialmente forse poco remunerativa, ma per lei infinitamente appagante, dello studio delle lingue e culture straniere, con una passione per quelle anglosassoni e una curiosità infinita più in generale per tutto quello che non è "casa". Adora viaggiare, se vincesse un milione di euro sarebbe già sulla porta con lo zaino in spalla (ma intanto, anche per aggirare l'ostacolo denaro, aspetta fiduciosa che passi il Dottore a offrirle un giretto sul Tardis). Il sogno nel cassetto è il coast-to-coast degli Stati Uniti [check, in versione ridotta] e mangiare tacchino il giorno del Ringraziamento [working on it...]. Tendente al logorroico, va forte con le opinioni non richieste, per questo si butta nell'allegro mondo delle recensioni. Fa parte dello schieramento dei fan di Lost che non hanno completamente smadonnato dopo il finale, si dispera ancora all'idea che serie come Pushing Daisies e Veronica Mars siano state cancellate ma si consola pensando che nell'universo rosso di Fringe sono arrivate entrambe alla decima stagione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here