Image default
Off Topic

Cos’è la N2 ELITE? Si mangia?

Probabilmente a molti di voi il nome “N2 Elite” non dirà nulla.

Per chi non ne fosse a conoscenza, N2 Elite è un prodotto che serve a emulare la linea Amiibo di Nintendo.

Iniziamo col dire che N2 Elite consta di due componenti: il tag NFC vero e proprio ed uno scanner USB che, però, non abbiamo avuto modo di testare.

Lo scanner USB è opzionale in quanto basta un qualsiasi smartphone dotato di NFC per sopperire alla sua mancanza.

Questo tag NFC ci consente di caricare fino a 200 file .bin di diverse action figures da collezione. N2 non è compatibile solo con gli Amiibo, ma anche con la linea di Disney Infinity e di LEGO Dimensions. Il suo scopo è quello di riprodurre, all’interno dei giochi che lo supportano, le statuine originali al fine di sbloccare i contenuti in gioco solitamente abbinati all’acquisto di uno di questi articoli, dal costo spesso proibitivo.

Esistono dei siti online, come ad esempio NFC Bank, dai quali è possibile reperire il software presente all’interno di Amiibo e co.

Il Tag NFC in sé non da l’idea del più solido degli articoli ma fa bene il suo lavoro e non essendoci al suo interno parti meccaniche sensibili, risulta comunque un articolo duraturo. Il suo funzionamento è elementare: dopo aver caricato tutti i file delle statuine che desideriamo emulare, basterà effettuare la scansione appoggiandolo sulla superficie apposita, che sul Wii U è sotto l’analogico sinistro, sul New 3DS sopra lo schermo inferiore e sul Nintendo Switch sopra l’analogico del Joy-Con destro ed il gioco è fatto.

Come avrete intuito, infatti, l’articolo è compatibile anche con Nintendo Switch, una funzione decisamente ottima. E’ possibile caricare, in una sola volta, fino a 200 file di altrettante statuine. Con il pulsante presente nel tag NFC, sarà poi possibile cambiare, a rotazione, la statuina che di volta in volta vorremo emulare. Non è la più pratica delle soluzioni ma fa comunque il suo lavoro.

Se siete alla ricerca di un emulatore per Amiibo, N2 Elite rappresenta una buona soluzione. Probabilmente il prezzo potrebbe essere leggermente più basso, ma E2 Elite rappresenta un ottimo compromesso per il suo rapporto tra qualità e prezzo.

QUI IL SITO WEB DOVE ACQUISTARE.

Related posts

Just LET IT GO duepuntozero

Sayuri

Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald – Bentornati nella labirintica mente di JK Rowling

Ale

Una sera a casa di Joss Whedon: Much ado about nothing

WalkeRita

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.