Image default
Altro Off Topic

CORTEX CHALLENGE. E il cervello ringrazia!

Oggi siamo abituati a intrattenerci con siti internet, App, riviste che offrono giochi di logica o test di velocità che hanno la funzione di misurare il nostro Q.I.: combinazioni da sbloccare, labirinti con una sola via d’uscita, analisi di figure sofisticate, sfide cognitive.. ma cosa ne pensate se tutto questo diventa un un gioco da tavola? Cortex Challenge è il party game, o meglio definito, The Brain Party Game che riesce a stimolare diverse parti del nostro cervello facendoci semplicemente divertire e spremendoci leggermente le meningi!

  • Giocatori: 2 – 6
  • Anni: 8+
  • Durata: 15 minuti

All’interno di ogni confezione troveremo 74 carte divise per categorie: Multitasking, Osservazione, Quadretti, Analisi, Unico, Combinazione, Percorso, Sfida tattile, 10 carte tattili in rilievo, 24 cartoncini raffiguranti un quarto di cervello per poter formare al massimo 6 cervelli.

 

  • Regole:

Le 74 carte vengono mischiate e poste al centro del tavolo coperte. Il dorso di queste carte mostra il tipo di prova che bisognerà affrontare quando una di queste viene girata.

Il primo giocatore gira la prima carta della pila; tutti osservano la carta cercando di scoprire la soluzione corretta e quando uno dei giocatori pensa di aver trovato la soluzione copre la carta il più velocemente possibile, da la risposta e toglie la mano.

Risposta giusta:

Il giocatore prende la carta e la colloca davanti a sé. Non è possibile possedere più di 4 carte pertanto se il giocatore desidera tenere quella carta ma ne ha già 4 dovrà scartarne una a suo piacimento.

 

Risposta sbagliata:

Il giocatore non prende la carta e non potrà partecipare al turno successivo.

NB: in una partita a due giocatori la carta su cui è stata data la risposta sbagliata viene consegnata all’avversario.

Quando un giocatore possiede 2 carte della stessa categoria può scambiarlo con un pezzo di cervello avvicinandosi cosi alla vittoria.

  • Obiettivo del gioco:

Ottenere 2 carte della stessa categoria per conquistare un quarto di cervello. Una volta ottenuti 4 pezzi sarete nominato il geniaccio del gruppo!

Oggi possiamo scegliere di comprare 6 versioni diverse di Cortex Challenge con l’aggiunta di sfide olfattive, giocabili unicamente senza il bisogno di averne una in particolare come gioco base; tutte, infatti, sono giocabili singolarmente con la possibilità di integrarsi tra loro aumentando cosi la variabilità delle prove richieste.

Prezzo consigliato: da 12,90 euro

Puoi acquistare: Cortex (Azzurro); Cortex2 (Bianco); Cortex3 (Rosso); Cortex GEO (Arancio); Cortex Kids (Viola); Cortex+

Nathan.

Related posts

Orange Is The New Black | Laura Prepon tornerà solo per un episodio

Cecilia

Il Seggio Vacante | Il romanzo di J.K.Rowling sarà una miniserie HBO

Kiiro

Le rotture ai tempi del pop punk (e non solo)

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.