Image default
Constantine News

Constantine | Lo show passerà ad un altro canale?

constantine-hellblazer-syfy-nbcNBC ha tenuto la bocca chiusa sul suo primo adattamento di un fumetto, ma un nuovo rumor suggerisce che potrebbe non essere la fine per Constantine.

Constantine non era nella lista dei recenti show rinnovati dalla NBC, e i fan hanno paura che avvenga il peggio. Dopo il rifiuto della NBC di produrre un’intera stagione per lo show, fermandosi a 13 episodi, molti hanno considerato la cosa come una cancellazione ufficiosa.

NBC, però, non ha commentato sul destino di Constantine. Il network ha ammesso che gli ascolti non si sono avvicinati a quelli che si aspettavano, ma hanno anche affermato che gli ascolti aggiuntivi dati dalle registrazioni sono significativamente più alti. Hanno anche spostato lo show dalle 10 alle 8 di sera, sperando di migliorare gli ascolti live, che sono però rimasti stabili intorno al 0.8 nella striscia d’età 18-49.

Ma non abbandonate ancora tutte le speranze, Hellblazers. Se la voce dovesse rivelarsi vera, la NBC potrebbe spostare Constantine al canale Syfy. NBC è rimasta impressionata dal fedele fanbase dello show — come evidenziato dalla loro campagna #SaveConstantine — e la loro prolifica presenza nei social media. NBC, inoltre, ama molto Matt Ryan, che interpreta il protagonista, ma davvero, chi non lo ama?

Questo tipo di mossa non è nuova per uno show televisivo, anche se rara. Cougar Town fu spostato da ABC a TBS, dove ha avuto solidi ascolti che l’hanno portato avanti per altre tre stagioni.

 

Ma cosa comporterebbe lo spostamento di Constantine?

Il rumor sostiene che con lo spostamento lo show cambierebbe nome, da Constantine a Hellblazer – lo stesso titolo del fumetto. Con aspettative più basse sugli ascolti e trovandosi sulla tv via cavo, ci sarebbe la possibilità di sperimentare di più nella sfera creativa e di spingere davvero i confini verso i lati più oscuri del mondo di John Constantine.

Con la possibilità di dare un andamento meno da procedural ed esplorare più l’aspetto horror, lo spostamento a SyFy potrebbe portare l’adattamento ad avvicinarsi di più al fumetto. Si potrebbero persino esplorare aspetti che sono stati volontariamente esclusi dalla NBC — come vedere John che si accende una sigaretta sullo schermo o, diciamolo, le temute parolacce. I fan di sicuro non avrebbero obiezioni e ciò potrebbe persino dare nuova vita allo show.

Per ora, niente è stato confermato, e tutti gli occhi sono sulla NBC mentre il finale di Constantine si avvicina.

Il finale di stagione, “Waiting for the Man”, andrà in onda il 13 febbraio su NBC.

Fonte

Related posts

Jane The Virgin | Una nuova love story in vista

Stella

The Handmaid’s Tale | Un paio di anticipazioni sulla seconda stagione

Ale

Ben Affleck e Matt Damon insieme per un nuovo drama di Syfy

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv