Home Constantine Constantine | Lo show passerà ad un altro canale?

Constantine | Lo show passerà ad un altro canale?

0
Constantine | Lo show passerà ad un altro canale?

constantine-hellblazer-syfy-nbcNBC ha tenuto la bocca chiusa sul suo primo adattamento di un fumetto, ma un nuovo rumor suggerisce che potrebbe non essere la fine per Constantine.

Constantine non era nella lista dei recenti show rinnovati dalla NBC, e i fan hanno paura che avvenga il peggio. Dopo il rifiuto della NBC di produrre un’intera stagione per lo show, fermandosi a 13 episodi, molti hanno considerato la cosa come una cancellazione ufficiosa.

NBC, però, non ha commentato sul destino di Constantine. Il network ha ammesso che gli ascolti non si sono avvicinati a quelli che si aspettavano, ma hanno anche affermato che gli ascolti aggiuntivi dati dalle registrazioni sono significativamente più alti. Hanno anche spostato lo show dalle 10 alle 8 di sera, sperando di migliorare gli ascolti live, che sono però rimasti stabili intorno al 0.8 nella striscia d’età 18-49.

Ma non abbandonate ancora tutte le speranze, Hellblazers. Se la voce dovesse rivelarsi vera, la NBC potrebbe spostare Constantine al canale Syfy. NBC è rimasta impressionata dal fedele fanbase dello show — come evidenziato dalla loro campagna #SaveConstantine — e la loro prolifica presenza nei social media. NBC, inoltre, ama molto Matt Ryan, che interpreta il protagonista, ma davvero, chi non lo ama?

Questo tipo di mossa non è nuova per uno show televisivo, anche se rara. Cougar Town fu spostato da ABC a TBS, dove ha avuto solidi ascolti che l’hanno portato avanti per altre tre stagioni.

 

Ma cosa comporterebbe lo spostamento di Constantine?

Il rumor sostiene che con lo spostamento lo show cambierebbe nome, da Constantine a Hellblazer – lo stesso titolo del fumetto. Con aspettative più basse sugli ascolti e trovandosi sulla tv via cavo, ci sarebbe la possibilità di sperimentare di più nella sfera creativa e di spingere davvero i confini verso i lati più oscuri del mondo di John Constantine.

Con la possibilità di dare un andamento meno da procedural ed esplorare più l’aspetto horror, lo spostamento a SyFy potrebbe portare l’adattamento ad avvicinarsi di più al fumetto. Si potrebbero persino esplorare aspetti che sono stati volontariamente esclusi dalla NBC — come vedere John che si accende una sigaretta sullo schermo o, diciamolo, le temute parolacce. I fan di sicuro non avrebbero obiezioni e ciò potrebbe persino dare nuova vita allo show.

Per ora, niente è stato confermato, e tutti gli occhi sono sulla NBC mentre il finale di Constantine si avvicina.

Il finale di stagione, “Waiting for the Man”, andrà in onda il 13 febbraio su NBC.

Fonte

Previous article Vikings | Sneak Peek: cosa vede il Veggente nel futuro di Lagherta?
Next article Pilot Addicted | Better Call Saul
Avatar photo
Chiara, classe 1990. Incapace di vivere senza telefilm, musica, libri e film, ha iniziato a sviluppare una passione per il teatro. Predilige la lingua originale, ma sogna da sempre di entrare nel mondo del doppiaggio - magari per riportare gli adattamenti sulla retta via. All'inizio di ogni stagione telefilmica si impone di non iniziare nuove serie e sistematicamente si ritrova ad allungare la già infinita lista. Non ha un genere preferito, l'importante è che coinvolga ed intrattenga. Si affeziona troppo ai personaggi di fantasia e parla di loro come se fossero persone reali. Adora tutto ciò che è british - potrebbe passare ore ed ore ad ascoltare uomini britannici dalla voce suadente mentre leggono l'elenco telefonico - si diverte a imparare i vari accenti e cerca con scarso successo di imitarli; nel suo cuore c'è un posto riservato anche per USA e Canada. Quando Photoshop chiama, non può far altro che rispondere e darsi ai lavori di grafica e, nei momenti di ispirazione, crea anche video. Ogni tanto scrive fanfiction, ma più che altro le piace leggerle. E sì, le ship e le OTP fanno parte della sua vita, ma le usa con moderazione. Le piace viaggiare e visitare posti nuovi, ma nella vita di tutti i giorni è una pantofolaia. Nonostante il suo costante desiderio di fuggire da una realtà a cui non sente di appartenere, ama profondamente la sua famiglia. Ringrazia sempre il giorno in cui fece amicizia con un gruppo di pazze sparse per l'Italia, che sono diventate la sua famiglia virtuale. Ha incontrato David Tennant due volte in due giorni ed è ancora viva. E' rimasta in silenzio ad ammirare la sua celebrity crush tenere un'intervista a pochi metri da lei. Quando si sente giù di morale, ascoltare i rumori del suo modellino di Tardis la fa sentire meglio. P.S.: E' più pazza di quello che sembra. Uomo avvisato...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here