Image default
Game of Thrones News

Confederate | Il nuovo show di HBO dai creatori di Game of Thrones

Gli showrunners di Game of Thrones hanno rivelato quale sarà la loro prossima serie. Il duo lascerà Westeros per creare un altro drama di guerra ambizioso e fantasy.

HBO ha già ordinato ufficialmente la serie Confederate da David Benioff e Dan Weiss, produttori, showrunners, autori e creatori di Game of Thrones.

Lo show “racconta gli eventi che portano alla Terza Guerra Civile Americana. La serie è ambientata in una linea temporale alternativa, dove gli stati del sud sono riusciti a separarsi dall’unione, creando una nazione in cui la schiavitù rimane legale e che si è evoluta in un’istituzione moderna. La storia segue un gruppo di personaggi che fanno parte di entrambe le parti della Zona Demilitarizzata Mason-Dixon – combattenti per la pace, cacciatori di schiavi, politici, abolizionisti, giornalisti, esecutivi di un conglomerato di aziende pro-schiavitù e famiglie di persone che ne pagano le conseguenze.”

“Abbiamo parlato di Confederate per anni, originalmente il concetto era per un film,” hanno detto Benioff e Weiss con una dichiarazione. “Ma lo nostra esperienza in Thrones ci ha convinti che nessuno può essere una tela bianca per la narrativa più grande e speciale di HBO.”

Benioff e Weiss saranno gli showrunners della nuova serie, che avrà tra i produttori esecutivi Nichelle Tramblw Spellman (Justified) e Malcolm Spellman (Empire). “Non ci saranno draghi o White Walkers in questa serie, ma stiamo creando un nuovo mondo e non potremmo immaginare partners migliori di Nichelle e Malcolm, che ammiriamo da molto tempo per la loro creatività, immaginazione, intelligenza e le loro abilità a giocare a Scarabeo,” hanno aggiunto i due.

Come produttori esecutivi si sono aggiunte anche Carolyn Strauss e Bernadette Caulfield direttamente dal team di Game of Thrones.

Casey Bloys, Presidente della Programmazione di HBO, ha detto: “Con il geniale Game of Thrones che si sta avvicinando alla sua conclusione, siamo entusiasti di poter continuare la nostra relazione con Dan e David, sapendo che qualsiasi tema loro scelgano, lo trasformeranno in una serie unica ed ambiziosa. Il loro approccio intelligente, visualmente stupendo e pungente alla narrativa crea un maggiore coinvolgimento da parte del pubblico e conduce gli spettatori attraverso un viaggio indimenticabile.”

L’ordine arriva con Benioff e Weiss che sono pronti a lasciare l’immenso franchise che è Game of Thrones, che attualmente sta mandando in onda la sua penultima stagione. HBO sta sviluppando quattro potenziali prequel della serie per sostituire il drama fantasy, che è il successo più grande della storia della rete.

La produzione di Confederate inizierà in seguito alla stagione finale di Game of Thrones, le cui date di debutto non sono ancora state comunicate (probabilmente fine 2018 e 2019).

 

Fonte

Related posts

Glee | Chord Overstreet in trattative per tornare

Prince

Legends of Tomorrow | Aggiunti altri episodi alla stagione 2

Stella

Ellen Pompeo parla del suo rapporto lavorativo con Patrick Dempsey e svela il motivo dell’uscita di Martin Henderson

Syl

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv