Image default
Altro Rubriche & Esclusive Sabrina

Chilling Adventures of Sabrina | Le 10 grandi differenze con Sabrina the Teenage Witch

Già solamente con i crediti di apertura si è capito quanto The Chilling Adventures of Sabrina fosse lontano e diverso da Sabrina the Teenage Witch, e più simile al materiale originale, il fumetto.

Diciamo la verità, quando è stato annunciato questo reboot tutti noi abbia storto il naso, eppure la critica lo sta acclamando (90% positivo su Rotten Tomatoes), certo non sarà la serie dell’anno, però sta piacendo (anche alla sottoscritta).

Sta piacendo perché è diverso dall’originale? Perché è una rivisitazione più dark e “horror” della Sabrina che conoscevamo? Probabilmente. Quel che è certo, è che si tratta di qualcosa di molto lontano da quello che abbiamo visto nella sitcom di fine anni ‘90. Quello che salta maggiormente all’occhio sono ovviamente questi 10 fattori:

  1. Un racconto per due Sabrina molto diverse

Kiernan Shipka interpreta questa versione di Sabrina Spellman, precedentemente interpretata da Melissa Joan Hart. Questa “nuova” Sabrina è sempre metà umana e metà strega, ma usa la magia molto diversamente. Basta pensare che uno dei primi incantesimi che lancia è per riempire la casa del Preside della sua scuola per punirlo.

  1. La casa della famiglia Spellman

Sabrina vive con le sue zie in entrambi gli show, ma in Chilling Adventures, la casa non è una semplice abitazione – è anche lo Spellman Mortuary, un’impresa di pompe funebri con tanto di obitorio e camera mortuaria. Neanche la location è la stessa: la sitcom era ambientata a Westbridge, fittizio quartiere periferico di Boston, mentre il reboot ha luogo a Greendale, vicina cittadina di Riverdale.

  1. Zia Hilda e Zia Zelda (e la famiglia)

Lucy Davis e Miranda Otto interpretano le due zie, precedentemente interpretate da Caroline Rhea e Beth Broderick, e ora loro gestiscono questa impresa di pompe funebri. C’è un’altra grande differenza: nel reboot i genitori di Sabrina sono morti, mentre nella sitcom loro la andavano a trovare di tanto in tanto.

  1. Dolce, dolcissimo Harvey Kinkle

Il fidanzato umano di Sabrina esiste in entrambi gli show, ma in Chilling Adventures seguiamo la sua vita anche a casa, a differenza della sitcom. Inoltre ora, Harvey lavora nelle miniere con la sua famiglia e anche lui ha avuto delle esperienze piuttosto folli.

  1. L’Accademia delle Arti Occulte

Nel reboot, Sabrina frequenta due scuole invece di una, dividendo il suo tempo tra un normale liceo e l’Accademia delle Arti Occulte, dove imparerà tutto sulla magia.

  1. The Weird Sisters

In Chilling Adventures ci sono questi nuovi personaggi: the Weird Sisters, più note come le ragazze cattive dell’Accademia della Arti Occulte.

  1. L’Oscuro Battesimo

Diventare una strega a tutti gli effetti è molto più complesso, cupo e spaventoso nel reboot. Per potersi unire alla Chiesa della Notte, una strega deve cedere la sua anima al Signore Oscuro e firmare con il sangue il libro della Bestia. Tutto questo non è mai esistito nello show degli anni ’90.

  1. I mortali

Anche gli amici delle due Sabrina sono diversi: nell’originale, Sabrina aveva Valerie, la sua amica, e Libby, la sua nemica. Nel reboot invece, lei ha Rosalind e Susie, le sue migliori amiche.

  1. Salem vs Salem

Lo aspettavamo tutti. Volevamo vedere come sarebbe stato Salem, il gatto parlante della sitcom originale. Ora Sabrina trova il suo familiare in Salem, che per ora non parla, ma miagola e l’unica a capirlo è Sabrina.

  1. Il cugino Ambrose

Nel reboot è stato aggiunto un nuovo membro alla famiglia: insieme alle sue zie, Sabrina infatti vive anche con suo cugino Ambrose, uno stregone che è ai domiciliari per aver cercato di spazzare via il Vaticano.

 

Related posts

Serial Style | Anna Paquin e il suo maternity style

almostviola

Pilot Addicted | 11.22.63

WalkeRita

Soundtrack Addicted | Week #36

Lu

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.