Image default
Chicago Fire News

Chicago Fire | Steven R. McQueen: “Questo personaggio è completamente diverso da Jeremy”

chicago_fire_s04e01_stillGli autori di Chicago Fire sanno come creare un’entrata. Chiedetelo alla nuova recluta, interpretata da Steven R. McQueen.

“Ero mezzo nudo, avvolto da carta igienica e con delle scritte in faccia,” dice McQueen a The Hollywood Reporter riguardo alla sua prima scena. “Non c’è modo migliore per rompere il ghiaccio.”

È sicuro dire che McQueen non è più a Mystic Falls. L’ex attore di The Vampire Diaries, che ha interpretato Jeremy Gilbert nella serie di The CW per sei stagioni, fa il suo debutto nella première della quarta stagione di Chicago Fire, interpretando il nuovo candidato della Caserma 51 Jimmy Borelli.

“Per me, devi sempre mettere un po’ del tuo. Ma Jimmy è un personaggio completamente diverso da Jeremy e da tutti gli altri che ho interpretato,” dice McQueen. “E’ un lavoratore. Ha una bussola morale molto forte ed è un bravo ragazzo. Non che i miei altri personaggi non lo siano stati, ma è diverso. Si prende le sue responsabilità.”

Lo stesso vale per l’attore, che ci ha messo poco tempo a trovare un nuovo lavoro dopo l’ultimo episodio di Vampire Diaries. “Quando sono al lavoro, sono più felice,” ha detto. “Sono tornato a Los Angeles e ho iniziato a leggere un po’ di cose, ho trovato Chicago Fire e mi sono illuminato. Chi non vorrebbe interpretare un eroe americano?”

Anche se McQueen ammette che “non sapeva molte cose sui pompieri”, l’aspetto fisico del ruolo era già sistemato grazie a un allenamento che include arti marziali, Jiu Jitsu e kick boxing. Ha anche visitato un’accademia e ha parlato con veri pompieri per prepararsi. “Ho parlato con gli autori e mi hanno parlato di possibili storyline e altre cose, ma non ero sicuro al 100%,” dice. “MI sono assicurato di preparare al 100% ogni copione e gli autori hanno scritto cose incredibili.”

Dopo sei stagioni a combattere i vampiri, streghe e licantropi, McQueen era particolarmente eccitato a cambiare territorio. “Jeremy era forte perché ha continuato ad essere sincero e sensibile nonostante le cose che ha affrontato e il mondo lo ha sempre messo in situazioni fuori dal suo controllo,” dice.

“Essere un umano circondato da creature sovrannaturali, a volte puoi sentirti debole e ti sembra che questi mostri abbiano il controllo sulla tua vita e in qualche modo lui ha trovato il modo di rimanere sincero ed è bellissimo, ma Jimmy è un po’ più duro. È un grande lavoratore ed è il ragazzo che prende il controllo quando deve e ho scoperto essere una bella qualità.”

Ma come Jeremy, Jimmy avrà anche dei problemi familiari da affrontare. Il fratello maggiore di Jimmy, interpretato da Andy Ahrens, è un pompiere. “Ci scontriamo un po’,” dice McQueen. “La famiglia è la cosa più importante per molte persone, specialmente per il mio personaggio, ma a volte la famiglia ha dei problemi.”

fortunatamente, le cose per Jimmy saranno più facili alla Caserma. “ogni volta che c’è un nuovo candidato, gli altri ti maltrattano un po’ e lo fanno anche in questo caso, ma Jimmy è un candidato molto promettente e un gran lavoratore. Cercherà di assimilare tutto e usare tutti come mentori. Ma Casey lo prenderà sotto la sua ala e poi ci potrebbe essere un interesse amoroso in arrivo.”

Ma come si rapporterà Jimmy con i membri di Chicago PD e Chicago Med? McQueen non vedo l’ora di saperlo. “Se mi invitano, ci sarò. Ho parlato con loro per un eventuale episodio di PD e vedremo se succederà,” dice riguardo un potenziale crossover. “So che i pompieri e la polizia fanno un torneo di boxe. So che Jon Seda fa boxe e io pure. Ho cercato di dare questa idea di boxare uno contro l’altro, polizia contro pompieri.”

Anche se è occupato a farsi una casa a Chicago, McQueen non ha dimenticato la sua famiglia a Mystic Falls. “Abbiamo girato il pilot quando avevo 19 anni. Sono cresciuto con queste persone. Sono la mia famiglia,” dice. “Mi hanno tenuto in vita e se un giorno mi chiameranno, ne sarei onorato.”

La nuova stagione di Chicago Fire inizia martedì su NBC.

 

Fonte

Related posts

UnREAL | Bruce Davison, Christopher Cousins e Lindsay Musil nella stagione 2

Vincenzo

AHS: Apocalypse | Confermato il ritorno dei coniugi Vivien e Ben Harmon

FeFraise

American Crime Story | Nuovo titolo e nuova aggiunta al cast

Stella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv