Image default
Chasing Life Recensioni

Chasing Life | Recensione 1×18/1×19

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Chasing Life!

tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o7_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o6_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o8_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o5_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o3_250

Ho pensato e ripensato a cosa scrivere della scorsa puntata, ma continuavo a rimandare la stesura della recensione perchè non sapevo cosa scrivere. Solitamente dopo una puntata, bella o brutta che sia, mi vengono in mente dieci cose da scrivere tutte insieme e se non mi metto subito a scrivere rischio di dimenticarmele. Questa volta però non è stato così: nella mia testa c’era il vuoto più totale. Quindi ho deciso di aspettare ed accorpare le due puntate, una chiaramente migliore dell’altra.

L’unica cosa che mi sento di commentare della scorsa puntata è stata la scena in Chiesa, al funerale di una delle ragazze del gruppo di supporto, dove April parla con il rabbino.

tumblr_nkraljAmvB1u182h4o3_400 tumblr_nkraljAmvB1u182h4o2_400
tumblr_nkraljAmvB1u182h4o5_400 tumblr_nkraljAmvB1u182h4o7_400
tumblr_nkraljAmvB1u182h4o10_400

Trovo quello che è stato detto estremamente ‘eye opening’, nel senso che molte volte molte persone si nascondono dietro al fatto che Dio non le ha mai ascoltate, quando magari sono state proprio queste persone a travisare il suo messaggio. Ora, io non sono una persona particolarmente religiosa, mi definisco più spirituale che ‘attaccata alla Chiesa’, ma quanto detto dal rabbino mi ha aiutata ad avere più fiducia, ad aprire gli occhi ed allargare le mie vedute, a soffermarmi di più sulle cose e non prendere semplicemente quello che viene con leggerezza. Mi ha colpito anche il fatto che April lasciasse intendere (a mio avviso) che il problema non fosse tanto quello di non aver ricevuto risposta concreta da Dio ma piuttosto il fatto di essere dovuta andare a cercare altrove per trovare la fede che invece non è riuscita a trovare nella sua religione.

Passiamo ora agli eventi di questa settimana che mi sono sembrati assai più interessanti!

Questo episodio è stato a mio avviso una boccata d’aria fresca dopo tutte le preoccupazioni portateci dalla prima parte di stagione. E’ stato incentrato tutto sulle coppie e le relazioni tra i vari personaggi e l’ho apprezzato molto.

Leo ed April
Orami è chiaro che i due si amino, il fatto che ci siano costanti ostacoli nella loro via a volte è fastidioso, perchè è così lampante a tutti che i due siano fatti l’uno per l’altra che vorremmo tirare oggetti allo schermo ogni qual volta un nuovo problema si presenta sulla soglia della porta. Ma una relazione travagliata è anche ciò che in realtà vogliamo vedere, perchè a chi piacciono le cose semplici? Anche se devo dire che a volte ci sono andati giù pesanti haha, spero in un po’ di stabilità e serenità per questa coppia che ancora secondo me non ha espresso al massimo le sue capacità. Mi è piaciuto molto Leo in questo episodio, finalmente sta tornando quello di una volta. Tenerissimo anche il gesto che fatto alla raccolta fondi!

Dominic e Natalie
I am a fan. Se devo essere sincera all’inizio avevo storto il naso all’idea di questa relazione, mentre invece vedendoli in questa puntata ho capito che insieme mi potrebbero piacere. Trovavo ingiusto che entrambi dovessero vivere con il ‘fantasma di April’ sulle spalle, d’altronde non è che lei sia chiusa in camera a disperarsi perchè la sorellastra le ha rubato il fidanzato, anzi, è in una relazione felice, quindi perchè devono preoccuparsi così tanto? Ma dall’altro canto capisco anche Natalie ed il suo bisogno di avere accanto qualcuno che possa definire amico, e abbiamo capito tutti che questo qualcuno non può essere Dominic. Non mi pronuncio troppo, voglio vedere come si evolveranno le cose! Natalie mi sta piacendo moltissimo, contro ogni pronostico portato avanti dai primi episodi in cui si è vista.

Sara ed Owen
Well, well, well. Non l’avevo vista arrivare. Ho già detto di non essere fan della coppia e per ora il mio parere non cambia. Sinceramente li vedo un po’ ridicoli.. capisco che lei non voglia impegnarsi, ma è tanto difficile rimanere soli finchè non si chiariscono le proprie idee? Fino ad ora buttarsi in relazioni improbabili non le ha giovato molto, quindi perchè non cambiare metodo?

Beth e Graham
A dire la verità non mi ero mai soffermata sulla loro relazione. Ho sempre pensato fossero carini e divertenti ma non li avevo mai presi sul serio. A quanto pare non ero l’unica. Capisco Beth e le sue paure ma capisco anche Graham e la sua voglia di creare qualcosa di duraturo ed impegnarsi. Se proprio devo essere sincera sono contenta che abbiano deciso di prendersi una pausa/lasciarsi perchè penso che Beth abbia bisogno di qualcuno più giovane e spensierato e con interessi più simili ai suoi.

Ed ora il gran finale, il momento che tutti stavate aspettando..

Greer e Brenna
Love, love, love. Non potrei amare queste due ragazze più di così. Adoro il loro rapporto, è una relazione molto sana a mio avviso, anche se a volte ha avuto i suoi problemi. Hanno bisogno l’una dell’altra e non potrei chiedere di meglio per i miei due personaggi preferiti. Ho amato il discorso di Greer fatto ai genitori, era ora che si facesse sentire. Molto spesso gli adolescenti sentono di dover sottostare ai genitori perchè, beh, perchè sono i loro genitori e sentono di dover rispettare determinate aspettative per non deluderli, e se da un lato sono d’accordo perchè comunque i genitori fanno tantissimo per i figli (beh non tutti ma ci siamo capiti), dall’altro lato penso che troppo spesso ci si dimentichi che anche i ragazzi hanno bisogno dei loro spazi e di fare le loro esperienze e decidere del loro futuro e vivere senza troppi pesi. Quindi secondo me Greer a fatto bene a parlarne, anche se non sono sicura che dall’altra parte sia stato ricevuto il messaggio giusto e non la lamentela di una bambina capricciosa.

tumblr_nkz5ugTbW41qdgslmo1_500
tumblr_nkz5ugTbW41qdgslmo2_500

Beh, questo è quanto, ci avviciniamo sempre di più al finale e io spero che questo sia il tenore che intendono mantenere per il resto degli episodi perchè sarebbe grandioso! Si era un po’ perso a mio avviso nel corso della stagione l’importanza delle relazioni tra i personaggi e quanto fosse bello vederli nella loro quotidianità più semplice!

Alla prossima settimana!

Related posts

Arrowverse Elseworlds – Il Crossover dei Crossover

Kingarthurswife

Absentia 1×02 – Quando il gioco si fa duro…

Syl

90210 | Recensione 3×19 – Nerdy Dirty Secrets

cristal85

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv