Image default
Chasing Life Recensioni

Chasing Life | Recensione 1×16 – The Big Leagues

Ciao a tutti e bentornati al consueto appuntamento con Chasing Life!

tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o7_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o6_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o8_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o5_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o3_250

Ho un’unica parola per descrivere questo episodio: CRESCENDO.
Perché così è stato, un crescendo di fatti ed emozioni, sempre più forti.

Cominciamo la puntata con un tono leggero, spensierato, proprio quello che avrei voluto vedere da questo show ora che il mondo di April sembra essere un tantino più dritto del solito.

Il suo cancro è in remissione, la sua vita sessuale è tornata attiva, il suo rapporto con Beth riparato. Si intravede una luce in fondo al tunnel per Greer e Brenna. Insomma tutto andava a gonfie vele. C’è stato persino uno scambio di battute tra April e Dominic in ascensore, il mio umore era alle stelle!

E invece no. Era la calma prima della tempesta.

Greer si comporta in modo strano: salta le lezioni, si tinge i capelli di viola, è pronta ad infrangere tutte le regole del mondo. Inizialmente pensavo fosse per far colpo su Brenna, facendole notare il fatto che se voleva poteva benissimo scappare dal controllo dei suoi genitori ma la cosa si è rivelata molto più profonda di ciò, e ovviamente ne sono stata contenta, perché da uno dei miei personaggi preferiti mi sarei aspettata di più. Abbiamo scoperto che i suoi genitori l’hanno sempre tenuta sotto dosaggio medico per limitare i suoi problemi di ansia e depressione e lei si era sempre chiesta che cosa sarebbe successo se avesse smesso di prenderli. Se devo essere sincera da un lato apprezzavo questa Greer un po’ badass, ma poi mi sono ricordata del perché mi è piaciuto questo personaggio fin dall’inizio: la sua delicatezza, la sua posatezza, il suo essere calma ed equilibrata, quindi mi sono detta che una Ford basta e avanza.

tumblr_njknkvP0dF1qc95zfo3_250 tumblr_njknkvP0dF1qc95zfo4_250

Il caos generato da Greer ha però portato alla luce uno dei miei momenti preferiti dell’episodio, ovvero le scene in cui lei, Brenna e Kieran erano seduti in cerchio a confessarsi i loro deepest darkest secrets.

tumblr_njwgy91NKh1rn5vflo5_250tumblr_njwgy91NKh1rn5vflo4_250

Credo di essere in buona compagnia quando dico che sono rimasta scioccata dal segreto di Brenna, non l’avevo decisamente vista arrivare e mi ha fatto capire ancora una volta la forza di questo personaggio. La scelta può essere discutibile, ma da un lato ammiro l’indipendenza e il coraggio con cui ha affrontato la cosa.

tumblr_njjcncTEEJ1rn5vflo1_500

Il segreto di Kieran è stato molto divertente, anche se non credo sia stato sincero con le ragazze. Ad ogni modo mi piace molto il gruppetto creatosi, e spero che presto anche Ford si aggiunga alla comitiva.

Passiamo ora ad April e il suo articolo su Richie Miranda, o meglio al suo litigio con Leo, perché onestamente ho trovato la storyline dell’articolo un po’ noiosa, avrei preferito fosse andata al ballo di Julian!

Leo vuole liberarsi dell’immagine che da sempre si porta dietro: quella di ‘figlio di Bruce Hendrie’. È più che comprensibile, ma non mi venite a dire che non avete portato gli occhi al cielo quando avete visto il modo con cui sta tentando di farlo. Per un po’ di tempo l’ho ‘scusato’, pensando che comunque avendo avuto una sentenza di morte sulla testa fino a pochi giorni prima non avesse fatto programmi per il futuro e fosse normale il fatto che si sentisse un po’ smarrito. Quello che non sopporto però è la sconsideratezza con cui fa certe cose. Forse le potrei perdonare ad un sedicenne che non sa cosa fa e vuole ribellarsi alla famiglia, alla malattia, al mondo; ma non ad un venticinquenne che per di più reputo anche intelligente. Facendo così sta solo facendo passi indietro, sta pian piano tornando alla vita che faceva quando era malato e sapeva di non avere scelte; solo che ora le ha, e mi sembra più che stupido sprecarle.

tumblr_nk0dn1P0q21tjefr9o5_250 tumblr_nk0dn1P0q21tjefr9o2_250

Il litigio è stato più che prevedibile, anche se (di nuovo) non ho apprezzato l’egoismo di April, e sono d’accordo con Leo sul fatto che non tutto giri intorno a lei. Ma ha ragione lei, si sta buttando via e non vuole aprire gli occhi.

Vedendo il promo della prossima puntata posso già dire che le cose si faranno di nuovo serie, e posso già dire che non ne sono troppo contenta, avrei voluto vedere qualche altro episodio ‘tranquillo’.

tumblr_njw8phFsrh1tx0021o1_500

Commenti random:
Lo scambio di battute tra Beth e April davanti al pacco di preservativi è stato molto divertente.

Julian, aaaw, mi è veramente dispiaciuto vedere che April lo ha abbandonato così, avrei voluto vederla interagire con lui e renderlo felice.

Finalmente abbiamo scoperto qualcosa in più di Sara e del suo lavoro, anche se già noto che gatta ci cova (o coverà) col vicino di ufficio. Mmmh.

Vediamo anche un riavvicinamento tra April e Dominic, che la convince a pubblicare il pezzo su Miranda e le droghe, che vedremo le porterà non pochi problemi, ma credo che sia un bene che abbiano ripreso a parlarsi, spero sempre di vedere qualcosa di più ma per ora nulla.

Anche per questa settimana è tutto miei cari, come sempre lasciatemi un commento con le vostre opinioni, sarò molto lieta di rispondervi.

Vi lascio con questa perla di nonna Emma che mi manca un po’

tumblr_nj6msht96v1qbbhe0o3_r1_250 tumblr_nj6msht96v1qbbhe0o1_250
tumblr_nj6msht96v1qbbhe0o2_250 tumblr_nj6msht96v1qbbhe0o4_r1_250

Alla prossima settimana!

Related posts

The Flash | Recensione 2×17 – Flash Back

Orange is the New Black | Recensione 2×05 – Low Self Esteem City

Arrow | Recensione 2×21 – City Of Blood

Bravissima6

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.