Image default
Chasing Life Recensioni

Chasing Life | Recensione 1×10 – Finding Chemo

Ciao a tutti e benvenuti all’appuntamento con la nuova recensione di Chasing Life!

tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o7_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o6_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o8_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o5_250 tumblr_n7m1jetW5m1qbbhe0o3_250

E siamo già arrivati al summer finale, sigh. Il tempo è decisamente volato.

Questa è stata una delle mie puntate preferite dell’intera stagione. È stata a tratti dura da digerire, infatti sto scrivendo la recensione qualche ora dopo aver visto la puntata, cosa che solitamente non faccio, ma mi ha anche regalato spunti di riflessione e momenti divertenti ed emozionanti.

UNIVERSO APRIL
Il giorno è arrivato, April sta per entrare nella stanza d’ospedale che la ospiterà per un mese. Il percorso di April trovo sia stato grandioso, ha avuto i suoi alti e bassi certo, ma ripensandoci non credo abbia gestito la faccenda così male come crede. La consapevolezza della situazione si concretizza, secondo me, nel momento il cui lei guarda le gocce gialle entrare in circolo nel suo corpo. Lì acquisisce una consapevolezza e forza in più.

Dominic è tornato dopo aver appreso la notizia e lasciatemelo dire, io scelgo e sceglierò sempre lui. Questo ragazzo è un amore. Come era prevedibile si sente in qualche modo tradito da April, il fatto che lei gli abbia tenuto nascosto una cosa del genere lo ferisce, ferirebbe tutti, credo. Ma non per questo demorde. Trovo che l’errore più grande di April nella sua relazione con Dominic sia stato quello di non essere sincera fin dall’inizio… ho sentito il suo cuore spezzarsi quando lei ha detto che lui ‘non avrebbe capito’, il che è vero… ci sta, ma sono anche d’accordo con lui: perché non gli hai dato una possibilità? Leo è un ragazzo grandioso, a modo suo, e siamo d’accordo, ma non per questo significa che tutto il resto dell’umanità non sia in grado di aiutarti. Credo sia stato questo ciò che ha ferito maggiormente Dominic, non il fatto di non aver saputo della malattia di April prima di chiunque altro ma il fatto che lei non si fidi abbastanza di lui da considerarlo un appoggio.

Non parliamo nemmeno della playlist (per chi non lo sapesse io ho un amore/ossessione per le playlist e ho trovato quel regalo una cosa troppo bella).


Al momento non ho ancora capito cosa voglia April, a tratti mi sembra che propenda più per Dominic, a volte per Leo. Girl, make up your mind.

I pazienti malati di cancro soffrono spesso di allucinazioni e April non fa eccezione. Oltre a portare tante lacrime queste scene hanno donato a noi spettatori e ad April stessa preziosi consigli e riflessioni. Ora April ha finalmente trovato la forza di combattere contro il suo mostro con l’aiuto di persone che le vogliono bene.

“I look out my window and just get so angry when I see all these people living their lives while I’m stuck in here missing everything. I just hate that feeling.”

GRENNA TROUBLE

Le cose non si mettono bene invece per la coppia d’oro dello show. Così come la sorella trovo che anche Brenna abbia ‘subito’ una crescita pazzesca dal primo episodio. Mi è piaciuto come ha affrontato l’amica Ford, forte e risoluta. Non ho mai sopportato quei ragazzini che si lamentano di ogni cosa come se al mondo non ci fosse nulla di bello. Penso che Ford cercasse solo attenzione e quando non è riuscita a riceverla più da Brenna si è trovata qualcun altro. Credo che sia stata lei a spifferare il segreto delle ragazze e questo conferma la mia teoria. È gelosa del loro rapporto perché non è mai riuscita ad avere un legame così con nessuno, nemmeno di amicizia. Per quanto riguarda Kieran… manderò una lettera a ‘Chi L’Ha Visto?’

Sono sicura che Greer e Brenna troveranno il modo di vedersi e risolvere la questione con i genitori, non temete Grenna shippers, le nostre ragazze non si arrendono facilmente.

tumblr_nabdiidCVi1qk85y2o1_250 tumblr_nabdiidCVi1qk85y2o3_250tumblr_nabdiidCVi1qk85y2o2_250 tumblr_nabdiidCVi1qk85y2o8_250
tumblr_nabdiidCVi1qk85y2o9_250 tumblr_nabdiidCVi1qk85y2o10_250

Nel frattempo abbiamo anche scoperto che Brenna non è compatibile per il trapianto di midollo osseo, il che mi fa pensare sempre di più che sarà Natalie ad esserlo e che quindi nella seconda parte della stagione saremo impegnati a vedere Brenna e chissà chi altro, a cercare di convincere Natalie a fare la cosa giusta.

IT’S GETTING HOT IN HERE

Sara e George stanno costruendo un legame che va al di la della semplice parentela. George confessa di avere avuto una cotta per Sara e che ora quei sentimenti si sono ripresentati alla sua porta. Come ho detto nella scorsa recensione, credo sia presto per vedere uno sviluppo nella loro relazione, soprattutto ora che il punto focale è April e la chemioterapia. Ma vedremo più avanti.

“George: Can you imagine if it were anything more? What would they call me?
Sara: Uncle step-dad?”

L’episodio di chiude con un cliffhanger, ovviamente: Leo sta male o ha deciso di operarsi?
Se devo essere sincera ero per caso incappata in uno spoiler qualche giorno fa che diceva qualcosa tipo ‘Post mortem’ e mi ero un attimo spaventata. Ho pensato alla possibilità della morte di Leo, ma non so quanto i responsabili dello show siano disposti a prendersi un rischio così grande… quindi sono quasi sicura che Leo si sottoporrà all’intervento, se così non fosse, questo show mi stupirebbe un’altra volta ahah.

Siamo quasi arrivati alla fine di quest’ultima recensione della stagione e io vorrei ‘spezzare una lancia’ a favore di questo show perché mi è veramente entrato nel cuore. Non solo mi ha fatto pensare a determinate cose a cui prima davo meno peso, ma mi ha anche fatto capire che voglio cambiare alcuni lati del mio carattere (spero per il meglio ahah). È uno show che nel suo piccolo può fare la differenza. Trovo che non sia abbastanza seguito ed apprezzato come invece dovrebbe essere perché è molto di più di quello che sembra. Non è superficiale o ‘trash’ (questa parola sembra andare molto di moda ultimamente) come tanti altri show e anche se non presenta caratteristiche straordinarie o una trama super particolare, trovo che sia molto più rilevante di tanti altri show, quindi se siete capitati in questa recensione per caso, dategli una chance! Altrimenti spargete la voce con amici e parenti perché questo show merita più pubblico!

E ora è tempo di ringraziamenti finali che come al solito scrivo alla fine di ogni ciclo di recensioni. Il percorso di questa serie è stato diverso dal normale poiché sono stata io a chiedere di poterla recensire quindi ringrazio lo staff di TA e il Boss che mi ha permesso di condividere il mio parere sullo show, giusto perché ci tenevo. Ringrazio tutti voi che avete letto e mi avete scritto, noi ci rivediamo mooolto presto per una nuova stagione telefilmica!

Lo staff di Telefilm Addicted si occupa anche dei sottotitoli della serie, a cura di SubsCloud, date un’occhiata alla loro pagina facebook e tenetevi aggiornati sulle vostre serie preferite!

Se leggere le recensioni non vi basta, visitate la pagina facebook di Chasing Life Italia per rimanere al passo con news e foto della serie!

tumblr_n8somiLXXV1tfou2zo1_400 (1)

A presto!

Related posts

Masters of Sex | Recensione 3×08 – Surrogates

Eilidh

Glee | Recensione 5×10 – Trio

Alexa

Orphan Black | Recensione 2×03 – Mingling Its Own Nature With It

Ale

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.