Image default
Charmed News

Charmed | La nuova protagonista, Sarah Jeffery, difende il reboot

Sarah Jeffery ha appena lanciato un incantesimo di protezione sul reboot di Charmed.

L’attrice, protagonista insieme a Melonie Diaz e Madeleine Mantock della nuova versione dello show che ora parlerà di tre sorelle che abitano in una cittadina universitaria dove cercano di trovare un equilibrio tra abilità magiche e vita di tutti i giorni, ha twittato un post a difesa della nuova serie.

“Ne parlerò solo una volta,” ha scritto. “Sono pienamente consapevole di quanto sia importante la versione originale di Charmed per molte persone. Per delle ottime ragioni. Siamo oltremodo grati di avere l’opportunità di dare a vita a questo reboot e di portare sotto i riflettori questo show che ha per protagonista non una, non due, ma TRE DONNE DI COLORE!!! Noi abbiamo grande stima e rispetto delle fondamenta che sono state posate in passato.”

Rispondendo agli scettici, lei ha poi aggiunto, “quando il mio personaggio viene attaccato, quando c’è futile ma dannoso rumore su come noi siamo incapaci o spacciate, allora io difenderò a gran voce me stessa e le mie sorelle.”

Insieme a molti fans, le star di Charmed originale Holly Marie Combs e Shannen Doherty, hanno criticato pubblicamente il reboot, soprattutto per l’etichetta data al nuovo show definendolo “femminista” (insinuando forse che lo show originale non lo fosse). Inizialmente, Holly Marie Combs aveva condannato lo show dicendo, “Per tua informazione, non ti prenderai gioco delle persone possedendo un titolo/marchio”.

In seguito la Combs è ritornata sulla sua dichiarazione, chiarendo: “Non capirò mai cosa c’è di fiero, divertente e femminista nel creare uno show che sostanzialmente dice che le attrici originali sono troppo vecchie per fare un lavoro che facevano 12 anni fa. Spero che il nuovo show sia molto meglio del marketing adottato, in modo che il vero lascito dello show originale rimanga intatto.”

Shannen Doherty è stata più positiva rispetto al prospetto di un reboot, tuttavia ha definito la logline dello show, “terribilmente” scritta e una descrizione “offensiva”.

Nella sua dichiarazione di sabato, la Jeffery ha detto che Charmed originale “rimarrà per sempre integro e sarà sempre ampiamente rispettato. Vi invito a unirvi a questo nostro percorso per scoprire nuovi viaggi all’interno di questo universo. Inoltre, rispetto il vostro rifiuto. Ma per favore, supportiamoci l’un l’altro in maniera positiva e cerchiamo di essere gentili con le opinioni di tutti.”

Ha infine concluso, “So che il nostro show avrà un effetto positivo su così tante donne, giovani e chiunque sia sensibile ad essere dal lato giusto della storia.”

Il reboot di Charmed andrà in onda su The CW questo autunno.

 

Fonte

Related posts

The Vampire Diaries | Nuovi ostacoli per i fan della coppia Stefan/Caroline

Stella

Chicago Fire | Un’altra aggiunta al cast della S4

Stella

The Big Bang Theory | Vi presentiamo la “famosa” cugina di Howard

Stella

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.