Image default
Altro Awkward Baby Daddy The Big Bang Theory

Cate-ComicRecap #16 Awkward, Baby daddy, TBBT

Ben ritrovati!! Eh sì non ci siamo sentiti la settimana scorsa, scusatemi ma era Pasqua e sono stata travolta da cioccolata e bontà varie visto che sono tornata a casetta ma vi prometto che mi farò perdonare e non lascerò nulla di incommentato.
Voglio iniziare con Awkward che vi giuro mi sta piacendo da matti tanto che desidererei già poter vedere una puntata nuova. Non dovrebbe essere questo il degno finale per una serie?! Okay non fingerò che sia tutto rose e fiori ma comunque è pieno di spunti da affrontare.
Nella scorsa puntata – ovvero quella Pasquale – abbiamo appreso perché Matty e Jenna si sono detti addio e questo è un punto a favore della serie; infatti temevo che ci saremmo trascinati la questione più per le lunghe e invece così non è stato. Matty e Jenna si sono lasciati perché Jenna non lo voleva al college.
Punto focale della questione è sempre e solo uno: forse forse non sono adatti per stare insieme visto che ogni volta che escono dal loro guscio non riescono a trovarsi?! Non fraintendetemi, so che hanno condiviso momenti unici e importanti ma so anche che ogni volta a spezzare gli equilibri erano motivi futili – tranne il tradimento che io non avrei mai perdonato – e alla base c’era sempre l’essere troppo diversi.

Lasciamo stare tutto il misticismo universitario di Jenna, lasciamo stare che tutto il suo filosofeggiare mi sta ampiamente sulle scatole e che sono spudoratamente comprensiva nei confronti di Matty ma è anche vero che non può sempre e solo correre via dai suoi demoni: in pratica che crescita ha compiuto il suo personaggio?! Tutto questo si riversa nell’episodio di questa settimana dove Jenna prima racconta a Luke il suo melodramma e poi diciamo che dalla narrazione passano all’azione – e sono solo gioie!!! Una premessa è doverosa, io amo Luke,  è il mio tipo ideale, affascinante, intellettuale, easy e quindi mi chiedo cosa ci sia da farselo scappare già alla prima occasione ma se sei benedetta dalla fortuna e per una seconda volta fai la cavolata del secolo io stavolta non perdono!! E questa tiritera del Matty geloso è qualcosa che mi preoccupa e non poco, perché per me un ritorno di fiamma ad oggi sarebbe ridicolo e ingiustificato.


Passiamo rapidamente a Tamara che mi sta deludendo ampiamente e non perché sia sbagliato ritagliarsi nuovi orizzonti amicali una volta giunti all’università, anzi secondo me è proprio lo spirito di questo percorso ma il problema è che per una persona che ha sempre portato avanti le sue idee – ricordiamo il volersi candidare a tutti i costi alla presidenza del liceo con il suo allora fidanzato – farsi abbindolare dalla “popolarità” è un essere rimasta più al liceo di quanto mi immaginassi. Per concludere vorrei invece fare i miei complimenti a Lissa che sarà il prototipo della bionda svampita ma al momento è forse l’unica che ha capito chi e  cosa vuole.
Scusatemi se sorvolo sulla nuova fiamma di Matty spacciata dal primo momento, la sua delicatezza mi ha come dire … stregata!!

Passiamo adesso invece all’allegro gruppo di The big bang Theory che ci ha regalato una puntata un po’ strana a mio avviso, infatti per quanto siano assurde le situazioni che spesso ci siamo trovati ad affrontare in questa comedy diciamo che c’è stata sempre una coerenza di base e comunque un filo interno alla puntata, mentre questa volta mi sono trovata a pensare che alcuni passaggi fossero mancanti: ad esempio perché Leonard e Howard così dal nulla abbiano deciso di passare da una bugia a un mazzo di fiori con tanto di ammissione, tra l’altro consacrando il ritorno a pieno titolo di Raij nella sfiga assoluta. Per quanto riguarda Sheldon ad Amy ho apprezzato due cose, il fatto che ormai Amy sia la metà perfetta di Sheldon conoscendo le sue ossessioni al punto da lasciarlo privo di ribattere, per quanto sia possibile, si intende; altro punto a loro favore è il fatto di costruire un rapporto di fiducia fino a dichiararsi le proprie debolezze a vicenda. Un po’ di amaro rimane per la scelta finale di Sheldon, avrei veramente gradito che quella pallina fosse finita nel cestino dei rifiuti ma se ci sono ancora più di una stagione oltre questa è pur vero che devono tenere qualche cartuccia in carica.

Infine per questa settimana andiamo a trovare i coinquilini dell’appartamento 4D di Baby daddy. Una domanda mi ha ossessionato per tutto l’episodio: “perchè Danny guarda la partita a casa di Ben se abita con Riley?” e la risposta ancora mi sfugge, se non fosse che quella casa è trafficata come le autostrade. Davvero se fossi Sam avrei chiesto una riduzione dell’affitto del 70% per eccesso di coinquilini. Al di là delle assurde domande che mi assillano senza un perché non posso che trovare molto carino e sul pezzo questo episodio per tre motivi: Danny e il suo sfidare tutto e tutti, Riley e il suo essere cupido e lo scoccare di un nuovo amore. Ammettiamolo Danny è il più bistrattato di tutti eppure nella serie è quello più equilibrato, concreto e determinato se non fosse molto spesso per sua madre e il suo eccessivo proteggerlo riuscirebbe anche nel doppio delle cose che progetta.  In tutto questo Danny è riuscito nel suo intento e si è preso la sua rivincita, quindi sono soddisfatta. Soddisfatta anche da Riley – alt, alt, alt lo so che potrebbe essere strano ma c’è una spiegazione-, ciò che mi rende fiera è che alla fine la parte dell’impicciona è quella in cui secondo me il suo personaggio riesce meglio, insomma è così sua che apprezzo sempre quando esce fuori. Infine ci sarebbe da parlare di quel bacio, quel delizioso, tenero e sentito bacio ma non lo farò perché voglio lasciarvi con una scommessa: quanti di voi si sentono di puntare sul fatto che improvvisamente nel prossimo episodio Sam si accorgerà di Ben?

Sono pronta ad accogliere le vostre opinioni e nel frattempo vi do appuntamento alla settimana prossima.
Baci.

Related posts

Awkward | Nuovo trailer e spoiler sulla season 3

SeptimusWS

American Gods | La prima immagine di Easter

Stella

Ask Ausiello | Spoiler su The Walking Dead, Vampire Diaries, Supernatural e tanti altri!

FeFraise

4 comments

Samantha 3 Aprile 2016 at 15:47

Lieta di scoprire di non essere l’unico unicorno – in un mondo di cavalli – a non volere la Jenna e il Matty di “Awkward” di nuovo insieme. Sorvolando sul fatto che, per quanto mi riguarda – e qui davvero credo di essere stata un unicorno -, ho preferito qualunque ragazzo di Jenna (sì, anche Collin!) a Matty, il problema tra di loro rimane sempre lo stesso : essere troppo diversi. Jenna nell’arco delle stagioni è maturata, e tanto, Matty invece è rimasto impantanato nei suoi soliti schemi. Il popolare atleta del liceo che, all’Università, non accetta di stare in panchina, il ragazzo che quando c’è un problema fugge (ma sì, cambiamo Università e iscriviamoci ad una di cui detesti tutti gli studenti solo per accozzarti alla tua ragazza!), quello che invece di avere al suo fianco una come Jenna che lo ama e lo sprona a migliorare preferisce psicopatiche bugiarde (il nome Eva fa suonare qualche campanello d’allarme?) o ragazze (la sua ultima, ad esempio, di cui manco ricordo il nome) simpatiche quanto un’emicrania. Insomma, per la nostra Jenna tutta la vita Luke, che ho già rimpianto quando se lo è fatto sfuggire una prima volta e che spero (anche se temo Jenna e Matty siano l’endgame) non si faccia sfuggire una seconda.
Un’ultima cosa, anch’io faccio i miei complimenti a Lissa, altro che bionda svampita, lei, al momento, è la sola ad avere le idee chiare su quello che vuole e, oggettivamente, non è poco.

Reply
Anonimo 3 Aprile 2016 at 17:26

Concordo su tutta la linea 🙂

Reply
_Chiara 3 Aprile 2016 at 17:42

Quanto mi è piaciuto l’episodio di Baby Daddy! Anche a me è piaciuto molto il lato Cupido di Riley; per di più, da quando ho visto Zoey ho davvero pensato che potesse essere la “Riley” per Ben, e adesso il bacio *-* Capisco, però, anche il discorso di Ben a Riley: potrà pure sbagliarsi su Sam ma vuole capirlo da solo e questo a Riley sembrerà un discorso fin troppo familiare, avendo provato sulla sua pelle cosa significhi pensare di essere innamorati di una persona dall’adolescenza e poi accorgersi di amarne un’altra. Alla scena del bacio ho esultato letteralmente ma… sì, come hai detto tu, so già che Sam rovinerà tutto, magari senza saperlo, perché se c’è una cosa che ho imparato con Ben è che ha bisogno di un bel po’ per capire di essere già arrivato alla probabile soluzione dei suoi problemi. Hai visto lo sneak peek con Zoey e Ben del prossimo episodio? Come si fa a non tifare per Zoey *-*
p.s.: si sa già quando riprenderà la messa in onda dopo la pausa?

Reply
Anonimo 4 Aprile 2016 at 00:44

No non so quando tornerà ad essere onesta, ho letto che molti sono stupiti di questa pausa dopo solo 9 episodi !! Ben è un testone, ma sono felice che questa stagione sia tornato ad essere il protagonista. Io tifo assolutamente Zoey tra l’altro trovo lei molto caruccia, di solito cerco di non spoilerarmi nulla quindi evito gli sneak peek soprattuto nelle comedy:)

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv