Image default
Castle News

Castle | Secondo gli showrunner lo show ha ancora molto da dare

NATHAN FILLION

Castle (ABC) ha ancora molte storie da raccontare oltre questa stagione. Ma, se dovesse presentarsi il caso, i due showrunner – esattamente come chi li ha preceduti – sono pronti a preparare un finale di stagione che possa valere anche come finale di serie.

Quando TVLine ha parlato con gli showrunner Alexi Hawley e Terence Paul Winter della finale di mezza stagione, abbiamo sottolineato come la serie si stia aggirando – sebbene piuttosto stabilmente – su ascolti molto bassi, da quando è tornata a settembre. La conversazione è stata dirottata su: avete in mente qualcosa nel caso ABC non rinnovi per la nona stagione?

“Il fatto è”, ha risposto Hawley, “che il network prenderà la decisione solo all’ultimo. Il nostro piano è quello di raccontare una storia soddisfacente e tentare di chiudere la stagione in un modo interessante”.

Anche chiudere la serie, se si renderà necessario. Che è ciò che i creatori della serie, Andrew W. Marlowe e la moglie e autrice Terri Edda Miller, hanno tentato di fare lo scorso anno, nel finale di stagione. (Con i contratti di Nathan Fillion e Stana Katic in scadenza, Marlowe ha detto a TVLine ad aprile: “Abbiamo creato una puntata finale che dà una conclusione soddisfacente, se dovesse davvero trattarsi della finale di serie, ma che ha in sé degli spunti interessanti e stimolanti se dovesse esserci un’altra stagione – se gli dei saranno benevoli con noi e ci permetteranno di continuare”).

“Andrew e Terri l’hanno scritto come se si trattasse del finale di serie”, ha ricordato Winter, “ed è probabile che è quello che faremo anche noi. Speriamo di poter tornare per la nona stagione, ma dobbiamo tenere in conto anche questa possibilità”.
“Pensiamo che lo show sia ancora molto vitale”, ha aggiunto Hawley, “Così come i personaggi – soprattutto per via dello Sturm und Drang che Rick e Kate hanno affrontato nella prima parte di stagione, a causa della separazione misteriosamente imposta da Kate”.

“Scombussolare le cose è stato molto importante per noi, ci ha permesso di introdurre nuova energia e di esplorare nuove strade”, ha detto Hawley. “Abbiamo cercato di scrivere storie divertenti e, ovviamente, anche piene di emozioni. The Nose è stata una puntata fantastica e sia The Last Seduction che Mr & Mrs Castle hanno avuto parti piacevoli. Siamo molto soddisfatti dei risultati”.

Fonte

Related posts

Doctor Who | Ben Miller sarà il cattivo in un episodio di Mark Gatiss

Meta

Game of Thrones | Il regista sulla scena di Brienne “non è come l’avevamo programmata”

FeFraise

The Thousandth Floor | Nuova serie ABC

Syl

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv