Image default
Castle News

Castle | Lisa Edelstein parla del suo personaggio

STANA KATIC, LISA EDELSTEIN

McCastle, nessuno?

Anche se il romanziere di Castle e la sua fidanzata nonché partner Kate non sono partiti esattamente nel modo migliore nella premiére della 6° stagione della serie ABC, la morte che incombe è un modo per cambiare le cose. Lisa Edelstein ha parlato con TVLine del suo arco narrativo da tre episodi e di quanto Strana Katic l’abbia impressionata sul set, facendo anche una riflessione sull’inaspettata uscita di scena da House della dottoressa Cuddy.

TVLINE | Conoscevi già Castle e il suo andamento?
Ne avevo sentito parlare, ma non lo avevo mai visto, quindi ho guardato un sacco di episodi quando mi hanno chiamato. Mia madre è una grande fan della serie, quindi diciamo che l’ho fatto per lei [Ride].

TVLINE | Ho visto le foto che tu e Stana avete twittato dal set. Siete diventate grandi amiche.
Stana è fantastica. Io non riesco a fare un’apparizione in una serie senza investire tutto quello che posso nel progetto, altrimenti non avrebbe valore. Sapete cosa intendo? Quindi sono entrata nel cast con un sacco di idee, desiderando creare un personaggio realistico e un mondo reale, e Stana era sulla stessa lunghezza d’onda, il che è grandioso.

TVLINE | Sì, mi ha detto le stesse cose di te. 
Questo è così carino. Davvero carino. Mi è piaciuto tanto lavorare con lei. Fate attenzione, ero io l’intrusa nella sua serie, quindi le cose avrebbero potuto prendere molte direzioni diverse. Soprattutto perché era il primo episodio della nuova serie e tutto il cast ripartiva ed eccomi lì, spalla a spalla con lei. Sono stata felice di aver trovato una persona tanto gentile.

TVLINE | La McCord finora è stata abbastanza infuriata nei confronti di Mr. Castle. Le cose cambieranno adesso che, sai, lui è avviato verso la morte, dopo essere stato esposto a un’arma chimica? 
Be’, morte imminente, destino incombente, sono proprio il genere di cose che cambiano le dinamiche e penso che la McCord sarà più morbida nel permettere a Castle di partecipare all’indagine Valchiria. Perché come fai a dire di no a qualcuno che cerca di salvarsi la vita?

TVLINE | In più, adesso lui è una sorta di prova. 
Una prova vivente – almeno per altre 24 ore!

TVLINE | Questa situazione creerà un legame tra la McCord e Kate Beckett? Immagino che la donna avrà bisogno di qualcuno con cui parlare, data la sua situazione. 
Sì – anche se nessuna di queste due donne è una chiacchierona. Ed è proprio questo lato che entrambe apprezzano del carattere dell’altra. Non c’è bisogno di tanti discorsi a cuore aperto. Preferiscono tutte e due concentrarsi sul caso.

TVLINE | Cosa mi dici del lavorare con Nathan Fillion – come lo hai trovato? 
Spassoso. Davvero una persona di buon carattere.

TVLINE | Quindi hai dovuto rimproverarlo di tanto in tanto? 
No, lui riesce benissimo a gestire il personaggio!

TVLINE | Hai provato qualche déjà vu a Castle – sai, un drama del lunedì sera con una coppia che finisce 1insieme dopo mille tira e molla?
Giusto. Sì. Mi ricorda qualcosa, ma non ne sono certa… [Ride]. È andata avanti per così tanto tempo.

TVLINE | Be’, parlando di House: Prima che ti arrivasse un sentore di come le cose sarebbero andate, hai mai pensato che, alla fine della serie, ci sarebbe stato un lieto fine per la Cuddy e House?
Mai. Ho sempre pensato che sarebbero finiti insieme a un certo punto – e sinceramente me lo aspettavo un po’ prima. Voglio dire, questa cosa si trascina da così tanto tempo. Ma non ho mai creduto avrebbe funzionato, tra loro.

TVLINE | E il modo in cui non è funzionata, con lui che guida la macchina dentro la sua sala da pranzo – questo lo avevi immaginato?
Non penso che qualcuno lo aveva messo in conto. Non era questa l’intenzione dello showrunner, per quella che è l’ultima apparizione della Cuddy. Forse avrebbero potuto pensarci meglio, ma va bene. Nella nostra immaginazione questa storia vivrà per sempre.

TVLINE | Vuoi dire qualcos’altro sulla tua apparizione in Castle?
Sono davvero soddisfatta di averlo fatto. Non so quando mi capiterà dire di nuovo: “Fermi! Agente federale! Giù le armi!” nella mia vita, ma mi sono divertita.

TVLINE | C’è la possibilità di vederti tornare a un certo punti, in caso di bisogno? 
Sì, loro hanno chiarito subito che si tratta di disponibilità – e adesso io sono impegnata in questo nuovo progetto (la serie Bravo The Girlfriend’s Guide to Divorce, dallo sceneggiatore di Buffy Marti Noxon), di cui sono davvero entusiasta.

TVLINE | Sembra davvero una bella opportunità. Marti è eccezionale.
È un progetto davvero divertente e così brillante. Si parla molto di come affrontare la vita dopo il divorzio, tema di grande attualità, ma in modo divertente, oscuro e anche brioso. Marti è un grande sceneggiatore, quindi sono emozionata.

Fonte

Related posts

The Walking Dead | Il cast parla della ‘connessione’ Daryl/Carol e di Rick

FeFraise

Sensory | Nuovo drama per Ridley Scott in casa CBS

FeFraise

Once Upon a Time | Giancarlo Esposito ritornerà nell’episodio 100

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv