Home Off Topic Card Captor Sakura Clear Card

Card Captor Sakura Clear Card

0
Card Captor Sakura Clear Card

Le CLAMP sono sempre state un gruppo di mangaka molto prolifico, oltre a Card Captor Sakura basti ricordare alcune delle loro creazioni più famose, opere come Magic Knight Rayearth, Chobits, X, Tokyo Babylon ecc. e sono le artefici di molte delle nostre ship adolescenziali tra cui spiccano Sakura e Syaoran.

Card Captor Sakura arriva in Italia tramite l’anime nel 1999 e cattura tutti noi, come parte del filone “maghette”, le mahô shojo che andavano tanto di moda in quel periodo.

Sakura Kinomoto ha 10 anni, vive con suo fratello e suo padre ed è orfana di madre. In biblioteca trova, per caso, un libro intitolato “The Clow”, ne rompe il sigillo e riesce ad aprirlo. In quel preciso istante le appare il guardiano del sigillo, Kero-chan, un animale che assomiglia ad un gatto, il cui compito, oltre a proteggere il libro, è di assicurarsi di non perdere le carte magiche al suo interno, il che tuttavia accade quando Sakura rompe il sigillo. Con l’aiuto dei poteri magici di cui è dotato il libro e che vengono donati a Sakura, si impegnerà a recuperare le carte perdute.
Questa è in breve la trama principale dell’opera.

Card Captor Sakura colpisce perché mostra un’enorme libertà di espressione e di sentimenti dei personaggi, inoltre lo stile delle autrici e i costumi che vengono realizzati per Sakura dalla sua migliore amica Tomoyo, rendono l’opera affascinante anche dal punto di vista grafico.

Nel mese di maggio, per la casa editrice Star comics, è uscita la nuova serie che si intitola “Card Captor Sakura Clear Card”.

Card Captor Sakura

Cliccate QUI per acquistare il volume

TRAMA:

La nostra protagonista è cresciuta e ora frequenta le medie e, finalmente, può ricongiungersi alla persona che ama, Syaoran.
La vita di Sakura verrà sconvolta prima da dei sogni che si riveleranno premonitori, in quanto le sue carte diventeranno trasparenti, lasciando le carte completamente vuote. Il compito che verrà affidato alla nostra eroina sarà quello di ritrovarle e usare nuovamente il sigillo.

Card Captor Sakura

Questo primo volume è molto introduttivo e segna l’inizio di una nuova avventura.

All’inizio troverete un breve riassunto della serie precedente, ma vi consiglio caldamente di recuperare la perfect Edition della serie principale, sempre edita Star Comics e comodamente reperibile.

Card Captor Sakura

Cliccate QUI per acquistare il volume

Ultimamente mi ero molto allontanata dal mondo CLAMP ma è stato sufficiente leggere questo primo volume per cadere, di nuovo, di fronte al fascino irresistibile delle loro opere.

Come se la caveranno Sakura e Syaoran in questa nuova avventura?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here