Image default
Californication Recensioni

Californication | Recensione 6×11 – The Abby

“Succhiare un cazzo ogni tanto non significa abbandonare la propria femmessenza del cazzo!”

411_6_142191_prm-nxton611_1024x640Siamo all’ultimo giro di boa per questa sesta stagione, questo episodio (il penultimo), con qualche ritocchino (la chiusura delle storyline ancora aperte) sarebbe stato un perfetto season finale e invece sono qui che tremo per quello che riusciranno a combinare la settimana prossima. Vi prego, finalmente la stagione è decollata, non rovinate tutto!!

Fitch si è ritirato a vita semimonastica a causa del divorzio con la moglie, manda all’aria il progetto del musical e Runkle giustamente impaurito convince Hank a parlare con la rockstar per farlo tornare sui suoi passi. Ophelia finalmente si è rivelata per quella che è: una pazza innamorata di Marcy. Becca parte per il suo pellegrinaggio e ci appare (tanto so che è solo finzione) una rottura definitiva tra Karen ed Hank.

Una puntata che ci ha donato una serie di risate interminabili, i Runkle con il loro happy ending hanno dato il massimo: le scene con teaser sono state impagabili, ma il gran ritorno di Batesy ha dato una svolta all’intera vicenda, non solo perchè senza il suo aiuto sarebbe stato impossibile introdurre un pò di droga (giusto qualche panetto) nella clinica di riabilitazione, ma anche per la sua presenza scenica, non si può non amarlo durante la sua movimentata lezione.

Schermata 2013-03-27 alle 23.55.12In una recensione passata avevo ipotizzato varie teorie su chi in realtà fosse Ophelia, una di queste era: una lesbica repressa. Bene, anche se non era troppo difficile come enigma ci ho azzeccato perfettamente. Ophelia si rivela anche una psicolabile (visto che non le bastavano già tutti gli altri problemi che aveva) pronta a rapire la povera nana e ad evirare il suo cavaliere sempre pronto a deflorarla.

Il povero Gabriel che pur di beccarsi il cazzo di Batesy è disposto a tutto, la sua voglia di cazzo lo condiziona troppo, mi ha persino fatto tenerezza, sembra un cucciolo in attesa di affetto, oppure di un ciuccio, non so se desideri più affetto o più ciuccio in realtà. Quando però finalmente decide di lasciarsi andare, come non farlo visto che ci sono sia Moody che il suo amato Batesy ad incitarlo, ha tutta la mia stima, il burattino sta diventando un bambino in carne ed ossa!
Becca lascia la famiglia per trovare se stessa, ora non rimane più nulla di quella famiglia, solo due persone che si sono amate e che han fatto dei grossi casini insieme, ma che sono comunque riusciti a crescere una figlia coi controcazzi.

2013-03-28 00_59_06I MOMENTI TOP:
-Runkle che dopo aver visto le tette di Faith decide di lucidarsi il serpente.
-Runkle che si apparecchia per tirarsi un segone davanti ad un porno.
-Batesy, i suoi baci, la sua passione nell’insegnamento e nelle droghe, tutto di lui insomma compresa Ginger, la sua pseudo vagina rossa.
-Faith, ogni momento in cui c’è Faith è un momento che deve immortalarsi nella mente di ognuno, persino mentre è intenta a farsela leccare da Hank oppure mentre usa il superpotere delle sue tette per far rinsavire le persone.
-Psico Ophelia per quanto mi riguarda è stata rivalutata alla grande, finalmente si è adeguata al tono degli altri personaggi della serie.
-La lezione sul sesso di Marcy: succhiare qualche cazzo ogni tanto non è mica la fine del femminismo!
-Adoro le scene Becca-Hank.

Schermata 2013-03-27 alle 23.48.08
PERCHE’ SAREBBE STATO UN OTTIMO SEASON FINALE?
-I Runkle sono tornati assieme e Finch li sposerà on stage.
-Risate a crepapelle.
-Una storyline degna di Californication.
-Ophelia, personaggio oscuro della stagione, che finalmente esce dalle palle.
-Becca che finalmente sta per fare il passo che avrebbe dovuto fare fino dall’inizio: andarsene a trovare se stessa, peccato che però lo faccia accompagnata da quella scimmia con cui girava ad inizio stagione. Becca potresti avere molto di più, sappilo!!!

Ma questo episodio non è stato solo risate e bei momenti, l’epilogo rivelatore sarebbe stato una  conclusione perfetta: Karen ha finalmente realizzato che era la presenza di Becca che teneva uniti lei ed Hank e che faceva di loro una famiglia, ma ora che lei se ne è andata, che cosa ne sarà di loro?! Non saranno più una coppia, non lo erano già da troppo tempo, tutto ci farebbe pensare che in questa stagione l’epic love stia perdendo, spero vivamente sia così perchè altrimenti non avrebbe senso il punto in cui siamo arrivati. Sicuramente con Faith non ci sarà alcuna storia d’amore e la mia paura più grande è che possano rovinare il prossimo episodio proprio incentrandolo su questo triangolo che già in partenza sappiamo essere inconcludente. Il mio timore principale è il plot del prossimo episodio sia incentrato su Faith che distrugge il cuore di Hank, il quale per consolarsi si rifugerà tra le coperte di Karen, sarebbe un tremendo passo indietro per tutti, serie compresa.

asdf
Ancora una volta ho amato le scene padre e figlia, mi piace troppo vederli insieme, e il momento del saluto mi ha fatto scendere una lacrimuccia virtuale come è giusto che sia.
Concludendo: tra droga, cazzi, fighe splendenti, bukake e rockstar defunte credo che questa stagione abbia voluto focalizzarsi proprio sul rapporto con i figli e come questi influenzino le nostre vite, rendendoci, anche contro la nostra volontà, delle persone migliori. E credo che proprio in questi episodi finali ci sia riuscita splendidamente, peccato solo per alcune cadute che ha avuto all’inizio.

Schermata 2013-03-28 alle 00.12.16

Related posts

Masters Of Sex | Recensione 3×02 – Three’s a Crowd

Eilidh

90210 | Recensione 3×10 – Best Lei’d Plans

cristal85

The Walking Dead | Recensione 4×01 – “30 Days Without an Accident”

Clizia Germinario

1 comment

Sarella
Sarella 28 Marzo 2013 at 14:11

Altro splendido episodio!Proprio bella questa stagione…

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.