Image default
Brooklyn Nine-Nine Spoiler

Brooklyn 99 | Il co-creatore della serie parla del colpo di scena tra Jake e Amy

Attenzione: Questo articolo contiene dettagli sulla trama dell’episodio di Brooklyn Nine-Nine, dal titolo “HalloVeen.”

Gli episodi di Halloween di Brooklyn Nine-Nine sono sempre colmi di sorprese, ma questo aveva una sorpresa speciale nascosta all’interno di uno scherzetto: Jake ha chiesto ad Amy di sposarlo. Con una fascia da campione. Ehm, cintura.

Dopo un lungo flirt/rivalità che ha incluso una scommessa sul numero di arresti, un certo numero di messaggi inviati da ubriaco che vedevano Jake senza maglietta intento a mangiare un’insalta cinese di pollo, lanci di noci (titolo del video porno di qualcuno), e due baci non esattamente innocenti per mantenere la loro copertura, Jake (Andy Samberg) ed Amy (Melissa Fumero) hanno finalmente risposto alla domanda “lo faranno o non lo faranno?” e sono diventati ufficialmente una coppia nella terza stagione. Lentamente ma stabilmente, hanno portato la loro relazione a nuovi livelli, che comprendevano pulire materassi e le parole “Ti amo,” e “Ti amo tantissimo.”  E ora, dopo aver passato otto settimane in prigione per un crimine che non ha commesso, Jake era impaziente di competere contro tutti — inclusa la sua motivatissima futura fidanzata — per vincere la fascia, ehm, cintura, e assumere il titolo di “Umano Meraviglioso/Genio”.

Il gioco si è rivelato un tortuoso divertimento, con il tradimento di Charles (Joe LoTruglio) nei confronti di Jake con l’aiuto del finto Charles (che vende vitamine in uno schema a piramide), un tentativo con un finto Cheddar che è stato subito scoperto da Holt (Andre Braugher), e una distrazione agghiacciante che coinvolgeva The Handmaid’s Tale (uno show che Amy definisce “assolutamente rilevante!”). E proprio quando Amy aveva pensato di aver battuto Jake ed essersi assicurata la cintura con orgoglio prima di mezzanotte, Jake le ha chiesto di leggere la scritta: “Amy Santiago, mi vuoi sposare?” Prima che avesse tempo di realizzare cosa stesse succedendo, Jake era in ginocchio, anello in mano, pronunciando parole romantiche come, “Sei la persona migliore che conosca, e il miglior detective. E dico davvero, amo il tuo sedere.”

Sì, il vero vincitore della cintura è stato … l’amore. (E assolutamente nessun altro, come Holt ha reso perfettamente chiaro al bar mentre la squadra brindava alla felice coppia.) Come ha fatto Halloween a diventare un giorno così romantico? Il matrimonio avverrà più in là nel corso della stagione? Terry starà bene con tutti quei GPS tracker dentro di lui? Abbiamo parlato con il co-creatore di Brooklyn Nine-Nine Dan Goor del fidanzamento a sorpresa in “HalloVeen.”

ENTERTAINMENT WEEKLY: Jake ha finalmente fatto la proposta! Come avete deciso di fargliela fare nel mezzo della puntata di Halloween? E’ sembrato l’episodio dove meglio nasconderla? Ma soprattutto, si è dimostrato essere divertente?
DAN GOOR: Abbiamo deciso di inserirlo in questo episodio per vari motivi: Pensavamo il pubblico non se lo sarebbe aspettato, sapevamo che sarebbe stato un episodio importante e divertente, e visto che Amy ama le competizioni di Halloween così tanto, sembrava il modo perfetto per Jake di farle la proposta.

Il momento della proposta — quando lui le assicura che non è uno scherzo — è sembrato molto … reale e non da sit-com. C’è stato qualcosa di improvvisato in quella scena? Ce ne sono state varie versioni?
Abbiamo fatto diverse riprese della scena, e alcune delle battute erano improvvisate. Ma … Penso sia sembrata non da sit-com perché Andy e Melissa hanno semplicemente recitato la scena alla perfezione.

Quali sono state le argometazioni nella stanza degli sceneggiatori pro e contro il fidanzamento a questo punto della serie?
Straordinariamente, per essere una stanza piena di persone che adorano non andare d’accordo, erano tutti favorevoli al fidanzamento. Sentivamo che il processo verso il matrimonio ci avrebbe dato un sacco di belle storie da raccontare.

Quali nuove sfide pone il fidanzamento di Jake ed Amy, e quali nuove opportunità?
La nostra filosofia su Jake ed Amy è sempre stata quella di renderla il più realistica possibile. Cerchiamo di non spingerli mai avanti e indietro solo per ottenere storie. Per questo motivo, sentivamo che fossero pronti per fidanzarsi. Questo è un modo un po’ prolisso per dire che non penso ci saranno sfide come risultato. Speriamo ci siano tante opportunità per raccontare storie divertenti sul matrimonio, le feste di addio al celibato, etc.

L’episodio della scorsa settimana ha mostrato Jake nel tentativo di tornare ai suoi doveri di detective un po’ troppo presto, mentre cercava di affrontare le conseguenze della sua ingiusta incarcerazione. Chiaramente questi due hanno una relazione solida e sono fatti per stare insieme, ma Jake sta abbastanza bene da fare questo grande passo ora?
Ottima domanda. Penso che Jake sia sicuramente in una condizione migliore che gli permette di prendere questa importante decisione. Inoltre, volevamo rendere chiaro nel dialogo che Jake aveva preso la decisione prima di andare in prigione. In altre parole, non crediamo — e non vogliamo che il pubblico creda — che Jake abbia fatto la proposta come risultato del trauma che ha subito. L’andare in prigione non è stata la causa; ha semplicemente ritardato i piani di Jake.

Abbiamo avuto un flashback del primo giorno di lavoro di Amy, otto anni fa, e tutti hanno dei capelli notevoli. Potrebbe essere qualcosa da esplorare in futuro — basare un episodio sul primo giorno di un detective?
Adoriamo fare flashback. Non escluderei per nulla un episodio che si concentra sui primi giorni del 99esimo.

Siamo preoccupati per Terry (Terry Crews) e i sei GPS tracker che ha ingoiato. Ci saranno conseguenze o tutto quello yogurt gli ha assicurato un sistema immunitario super-resitente?
NON provatelo a casa! Tenete presente che Terry Jeffords è composto al 103% di muscoli, che gli permettono di resistere a qualunque cosa.

Avete prima avuto l’idea di far dire a Holt “Quella cagna? Ma per favore!” e poi avete pensato a un modo per farglielo dire?
Sarebbe bello se funzionasse così.

Il matrimonio ci sarà quest’anno o non volete ancora prendere l’impegno? E se così, avverrà in tempi non sospetti, ad esempio non nel finale di stagione?
Il piano è di farlo accadere quest’anno, ma è troppo presto per dire quando.

Visto che avete già fatto l’episodio sulle feste di addio al celibato e nubilato con Pimento (Jason Mantzoukas) e Rosa (Stephanie Beatriz), cosa pensate dell’idea di rivisitara la cosa con Jake ed Amy? Come farete a renderlo unico?
Fidati, è una domanda che mi sono posto un sacco di volte. Quel tipo di feste sembrano sempre incredibilmente semplici da fare, ma sono sorprendentemente difficili. Siamo stati molto contenti del modo in cui sono andate le feste di Pimento e Diaz, quindi abbiamo delle aspettative alte da superare.

Nel periodo precedente al matrimonio, avremo modo di passare del tempo con le loro famiglie? Abbiamo conosciuto i genitori di Jake e il padre di Amy, ma non abbiamo ancora visto gli altri membri della sua famiglia …
Non vogliamo dare via nulla, ma diciamo che è una supposizione del tutto logica.

Come si differenziano i punti di vista di Jake ed Amy riguardo al matrimonio perfetto? Potrebbe essere a tema Die Hard e/o Will Shortz?
Continuate a seguire lo show e lo scoprirete!!!

 

Fonte

Related posts

Moffat parla della quarta stagione di ‘Sherlock’ e di Moriarty

Meta

Game of Thrones | L’attore che interpreta Bran parla della triste perdita di [SPOILER]

FeFraise

OUAT | Regina si innamorerà davvero di Robin Hood?

Sunny_Blue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.