Image default
British Addicted Broadchurch Rubriche & Esclusive

British Addicted | Week #41

Salve a tutti addicted e buon inizio settimana! Pronti per le news seriali provenienti dalla Gran Bretagna?
Partiamo subito parlando della seconda stagione di Broadchurch, in molti aspettavamo di avere qualcosa di più concreto dopo il finale di questo gioiellino di serie, e finalmente qualcosa si è mosso. Proprio stamattina l’emittente ITV ha confermato che nella series 2 dello show ritroveremo David Tennant, Olivia Colman, Arthur Darvill, Jodie Whittaker ed Andrew Buchan.

itv

Al momento non ci sono news riguardanti il decorso di questa seconda stagione, tutto è tenuto top secret ma l’emittente ha rivelato che, a breve, verranno rilasciate altre notizie.
In concomitanza con quest’annuncio ITV lancerà il 9 giugno un nuovo canale (123) su Sky: ITV Encore, col fine di rimandare in onda produzioni di successo e nuovi show. I nomi noti finora sono: Broadchurch, Downton Abbey, The Widover, The Ice Cream Girls, Mrs Biggs, Lucan, Vera, Whitechapel, DCI Banks e Willa. A seguire trovate il trailer realizzato appositamente per l’occasione dall’emittente.

Cambiamo canale e spostiamoci nella sfera BBC, la comedy di BBC Four, Puppy Love ha completato il suo cast, a farne parte troviamo Jo Scanlan, Vicki Pepperdine, Selina Borji, Simon Fisher-Becker e Aron Julius. La serie racconterà la storia di due donne molto diverse very Nana V e Naomi Singh alle prese con i loro cani testardi, i figli adolescnti ed i mariti deludenti.
Altro drama in cantiere per BBC One riguardante la prima guerramondiale è The Passing Bells che di recente ha trovato i suoi protagonisti, saranno infatti Paddy Gibson (What Richard Did) e Jack Lowden (The Tunnel) i pilastri dello show. La serie, conosciuta precedentemente col titolo provvisorio di The Great War), racconterà tramite gli occhi di due giovani dalla vita normale che si arruolano per combattere una guerra che dovrebbe esaurirsi in pochi mesi. Mentre i conflitti vanno avanti, lo fanno anche le storie di questi giovani, che crescono in una situazione così tragica per poi trovare l’amore. Gli episodi saranno in tutto cinque.
A breve arriverà anche sugli schermi britannici la già vista in irlanda Quirke, di cui trovate il trailer a seguire.

E sempre in tema di novità abbiamo sia una data di messa in onda che un trailer per un altro drama di BBC One: From There to Here. Il drama di tre episodi con Philip Glenister (Mad Dogs), Steven Mackintosh (Inside Men), Daniel Rigby (Big School), Bernard Hill (Lord Of The Rings), Saskia Reeves (Luther), Liz White (Life On Mars) e Morven Christie (Hunted) andrà in onda a partire dal 22 maggio, a seguire potete vedere il promo.

Sono iniziate anche le riprese della sitcom in sei parti Grey Mates, che vede protagonisti Russ Abbot (September Song), Stephanie Beacham (Bad Girls, Dynasty), Philip Jackson (Pete Versus Life, Poirot), James wpid-wp-1399892147610Smith (Grandma’s House, The Iron Lady), Alison Steadman (The Syndicate, Gavin And Stacey), June Whitfield (Absolutely Fabulous, Terry & June) e Paula Wilcox (Mount Pleasant, Emmerdale).
Arriva una nuova guest star in Doctor Who! Hermione Norris (Spooks, The Crimson Field) vestirà molto probabilmente in panni di qualche cattivo nell’episodio scritto da Peter Harness (Jonathan Strange And Mr Norrell, Wallander), in cui saranno presenti anche Ellis George, Tony Osoba e Phil Nice.
Qualche tempo fa vi avevo parlato del ritorno di Russel T. Davies in tv con i suoi due show per Channel 4 ed E4 Cucumber e Banana riguardanti la vita omosessuale del ventunesimo secolo. E’ iniziata la produzione dei due lavori, collegati tra loro, ed abbiamo anche qualche primo nome per quanto riguarda il cast: Julie Hesmondhalgh (Coronation Street), Vincent Franklin (The Thick of It, Twenty Twelve), Cyril Nri (The Bill), Freddie Fox (Parade’s End), Fisayo Akinade (Fresh Meat), Con O’Neill (Uncle), James Murray (Primeval) e Ceallach Spellman (Waterloo Road).
Sempre rimanendo in tema di cast ci sono aggiunte anche per quello di Big School, che ci farà compagnia quest’autunno con la seconda stagione. Troveremo infatti al fianco dei già confermati David Walliams, Catherine Tate, Phillip Glenister, Frances de la Tour, Daniel Rigby, Steve Spiers e Joanna Scanlan anche Jimmy Akingbola, Morgana Robinson, Sylvestra Le Touzel, Jack Carroll, Michele Dotrice e Karen Taylor.
PoldarkArriva anche la prima immagine in costume di Aidan Turner nei panni di Ross Poldark, per il remake dello show a cura di BBC One. Che dire, fa proprio la sua bella figura!
Altro trailer di un nuovo show, una comedy, stavolta però per Sky Atlantic, sto parlando di Mr. Sloane, che andrà in onda a partire dal 23 maggio e vedrà protagonisti Nick Frost, Olivia Colman (Broadchurch), Ophelia Lovibond (No Strings Attached) Peter Serafinowicz (The Peter Serafinowicz Show), Lawry Lewin (Horrible Histories) e Brendan Patricks. La storia è appunto quella di Mr Sloane, un uomo degli anni ’60 che vive un momento di crisi dopo non essere riuscito a sposarsi, ad avere successo in campo lavorativo e persino a suicidarsi. Ma ora che ha una nuova opportunità lavorativa e il numero di quella che potrebbe diventare la sua donna, le sue prospettive sembrano migliorare.

Voglio segnalarvi poi la pagina British Power: A Sherlock and Doctor Who Italian Convention il cui intento (come capirete facilmente dal nome) è quello di organizzare una convention italiana per noi fan di Doctor Who e Sherlock, senz’altro un’iniziativa che mi sta particolarmente a cuore e credo che lo stesso valga per molti di voi. Quindi mi raccomando facciamola crescere!
Il nostro appuntamento di oggi termina qui e come sempre vi consiglio di seguire le pagine facebook affiliate alla rubrica,  ricche di news, foto e scleri vari riguardanti i nostri show preferiti, quindi sicuramente da non perdere:
All Things Benedict Cumberbatch
Amanda Hale Italia
Anglophilia.
Andrew Scott Italia
Atlantis Italia
Blends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea
British Actors Do It Better
British Artists Addicted
British Series
Broadchurch Italia
David Tennant Italian Page
Doctor Who Italy
Dottò CHI?
Downton Abbey Italia
Howard Charles Italia
Luke Pasqualino Italia
My Doctor
Peter Capaldi Italia
Santiago Cabrera Italia
Sei Telefilm Addicted se…
Sherlock (BBC) Italia
The Musketeers Italia
The Paradise Italian FanPage
The White Queen Italia

Se anche voi avete una pagina riguardante serie o attori di serie tv british che vorreste affiliare alla rubrica, scrivetemi pure nei commenti, in pagina, su twitter… Insomma dove siete più comodi! :)
Rinnovo come sempre l’invito a iscrivervi al nostro gruppo facebook Noi…Telefilm Addicted e vi aspetto numerosi nei commenti, al prossimo lunedì!

Related posts

Radio TA #6 | Le morti nelle serie TV

Lestblue

Veronica Mars | Capitoli 26, 27 & 28

ChelseaH

Quotes of the Week #91

ChelseaH

1 comment

Ale
Ale 13 Maggio 2014 at 13:39

Dopo aver visto il trailer di Gracepoint, la conferma del cast per la seconda stagione di Broadchurch (e il fatto che quindi si sta lavorando in direzione di una seconda stagione, che non arriverà mai troppo presto) è la più bella notizia che potessi darmi 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.