Image default
British Addicted Rubriche & Esclusive

British Addicted | Week #30

30 Settimane insieme di questa rubrica e non sentirle! Pensare che credevo interessasse a pochi e invece il riscontro è stato più che positivo e di questo non posso che esserne strafelice. Ma ora veniamo a noi e andiamo a scoprire insieme le più recenti news sulle serie made in UK.
Iniziamo con un brutta notizia per i fan di The Paradise, il period drama di BBC One è giunto al capolinea dopo due stagioni. Lo show ha sempre avuto un buon seguito, ma non stellare come quello di Mr Selfridge, in onda di ITV e questo è sicuramente uno dei motivi che ha portato al mancato rinnovo, uno dei rappresentanti dell’emittente ha dichiarato: “Siamo sicuramente fieri di aver portato avanti due stagioni della serie con successo ma, per dare spazio ai nuovi drama in arrivo, The Paradise non farà ritorno su BBC One il prossimo anno.”
Parliamo invece ora delle serie in arrivo o di ritorno a breve. La nuova comedy/drama di ITV Edge of Heaven inizierà a partire dal 21 febbraio. Creata da Robert Evans e Paul McKenzie, lo show seguirà il caos organizzato della famiglia Taylor-Chatterjee. La matriarca Judy gestisce il B&B Edge Of Heaven, casa anche di suo marito Tandeep e dei loro due figli: lo sfigato in amore Alfie e sua sorella ex soldato, Ann-Marie. Nel cast troviamo Blake Harrison (The Inbetweeners), Justine Michelle Cain (Some Girls), Camille Coduri (Him and Her), Nitin Kundra (Steel River Blues), Laura Checkley (Checkley and Bush), Louisa Lytton (EastEnders), Marcia Warren (Vicious), Adrian Scarborough (Miranda) e Robert Evans (Stella).
Torna il legal drama Silk (che la sottoscritta deve assolutamente recuperare quanto prima) che andrà in onda con la terza stagione a partire dal 24 febbraio, a seguire trovate anche un trailer.

Anche la terza stagione della comedy targata BBC Three dal titolo Pramface (con Scarlett Alice Johnson, Sean Michael Verey, Anna Chancellor, Angus Deayton, Dylan Edwards e Yasmin Paige) tornerà a febbraio, più precisamente il 25.
La serie incentrata sull’ospedale militare durante la prima guerra mondiale dal titolo The Ark, di cui vi avevo parlato qualche tempo fa, ha cambiato nome in The Crimson Field ed è disponibile la prima immagine promozionale (qui a lato) con tutti i membri del cast tra cui Oona Chaplin (The Hour), Hermione Norris (Spooks), Suranne Jones (Scott And Bailey), Kevin Doyle (Downton Abbey) e Kerry Fox (Shallow Grave). Non ci sono ancora notizie riguardanti la messa in onda, ma non dovrebbe mancare molto
Veniamo ora alle novità in cantiere, BBC Two ha ordinato una serie spy drama basata sui racconti dello scrittore Tom Rob Smith. London Spy sarà composta da 5 episodi, la produzione avrà inizio quest’anno e la premiere è prevista per il 2015. La serie racconterà di Danny, una giovane spia omosessuale che in qualche modo si ritrova in questo giro di spie. L’ufficiale dell’ MI6 s’innamora subito dell’asociale ed enigmatico Alex, e quando questo sparisce Danny si trova di fronte ad una scelta: se è pronto o meno ad affrontare la verità.
Un paio di nuovi ordini sono previsti anche per ITV, il primo è un remake della serie australiana Laid, che manterrà lo stesso nome anche per la versione UK a cura di ITV 2 che per il momento ha ordinato il solo pilot. La storia originale ruota intorno alla trentenne Roo McVie la quale vedrà i suoi ex fidanzati morire pian piano, quindi cercherà di scoprire cosa sta accadendo per evitare il ripetersi della stessa sorte anche per lei.
Altro drama, già ordinato per ITV è una miniserie di tre episodi dal titolo Cilla. Scritto da Jeff Pope, già dietro diversi dramadell’emittente trasmessi o in procinto di (The Widower, Lucan) Cilla racconta la scalata al successo di Cilla Black, interpretata da Sheridan Smith. Vedremo prima una giovane Cilla lavorare come segretaria, per poi seguire la sua vita nei momenti chiave, tra cui la sua amicizia coi Beatles, che l’ha condotta poi all’incontro con Brian Epstein ed il produttore George Martin, entrambi importanti per il lancio della sua carriera.
La lista del cast di un po’ di serie, nuove e non, si sta allungando sempre di più. Partiamo da quel gioiellino di Peaky Blinders che da il benvenuto a Tom Hardy (Inception), il quale vestirà i panni di un nuovo e carismatico leader, fonte di opportunità uniche per Tommy (Cillian Murphy).
Lewis Rainer (The Crash, Death Comes To Pemberley) è invece entrato a far parte del cast di The Driver, con protagonista David Morrissey. Il giovane interpreterà Tim, il figlio di Vince (Morrissey).
Infine passiamo ad Undeniable, nuovo drama di ITV, che vede aggiungersi al cast l’attore irlandese Nick Lee (The Fall) nei panni del Detective Sergeant Renwick.
Inside No.9 tornerà mercoledì con un nuovo episodio, di cui a seguire potete vedere due estratti, ma non è finita qui. La BBC ha lanciato online uno speciale, dal titolo The Inventors che potete vedere qui e che viene introdotto dai due creatori e scrittori dello show.

Vi ricordo infine che stasera riprenderà My Mad Fat Diary con la seconda stagione e che il 20 inizierà il nuovo drama di Sky 1: The Smoke, inoltre, senza alcun tipo di pubblicità per farcelo sapere, domenica 16 è andato in onda anche il primo episodio del poliziesco drama Quirke.

Anche per oggi abbiamo finito con le news, come sempre v’invito a seguire le pagine affiliate con la rubrica, sempre al lavoro, ricche di news, immagini e chi più ne ha più ne metta: Anglophilia., Andrew Scott Italia, Atlantis Italia, Blends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea, British Artists Addicted, British Series, Broadchurch Italia, David Tennant Italian Page, Doctor Who Italy, Dottò CHI?, Downton Abbey Italia, My Doctor, Peter Capaldi Italia, Sherlock (BBC) Italia, The Musketeers Italia, The Paradise Italian FanPage, The White Queen Italia. Se anche voi avete una pagina riguardante serie o attori di serie tv british che vorreste affiliare alla rubrica, scrivetemi pure nei commenti, in pagina, su twitter o dove vi pare insomma xD. Rinnovo come sempre l’invito a iscrivervi al nostro gruppo facebook Noi…Telefilm Addicted e vi aspetto numerosi nei commenti!
Ci “vediamo” tra 7 giorni! 🙂

Related posts

Le 10 Donne che ci ispirano ogni giorno

WalkeRita

Everything sucks! Diamo un’occhiata più da vicino al teen drama di Netflix

Syl

I migliori antagonisti del 2017

Ale

2 comments

Fran
Fran 17 Febbraio 2014 at 21:16

Ultimamente le prezzemoline sono Anna Chancellor e Oona Chaplin, sono OVUNQUE!

Reply
ele 22 Febbraio 2014 at 12:55

ma i sub per the smoke? 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.