Image default
British Addicted Rubriche & Esclusive

British Addicted | Week #14

Buon inzio settimana e ben trovati, cari follower di questa subrica sulle serie britanniche! Non vedete l’ora di avere qualche succosa notizia per migliorare questo sempre triste lunedì? Come sempre siete nel posto giusto, quindi vediamo subito quali sono le novità in UK.

Mark Gatiss ha rivelato ai microfoni di RadioTimes qualche piccolo dettaglio riguardante il tanto atteso primo episodio della terza stagione di Sherlock. Granparte dell’azione in The Empty Hearse, si svolgerà nelle metropolitane londinesi, ed è stato ispirato proprio dal recente episodio riscoperto di Doctor Who: The Web of Fear. Gatiss infatti afferma:

“Sono ossessionato dalle metropolitane e credo che la cosa derivi proprio da quella storia, vista quand’ero bambino. Il primo episodio di questa stagione di Sherlock riguarda in modo esplicito la metro, proprio per questo motivo, proprio perchè amo The Web of Fear!”

Ancora nulla all’orizzonte per quanto riguarda la messa in onda (buuuu).

Rimanendo in tema Doctor Who, c’è una recente affermazione di Steven Moffat che sta facendo spremere le meningi a un bel po’ di Whovian. Come tutti noi fan sappiamo, da manuale il dottore può rigenerarsi un massimo di 12 volte, ed essendo ormai arrivati al limite, ci è stato subito detto che tale condizione poteva in un qualche modo essere cambiata per permettere alla serie di continuare. Cosa ne pensa il nostro Moffarello? Conferma la storia del limite e aggiunge:

“Credo che dobbiate riprendere tutti i vostri dvd, rivederli e contare in modo gusto stavolta. C’è qualcosa che tutti vi siete persi.”

Ok, a cosa può riferirsi? Ecco un po’ di ipotesi:
1) Potrebbe trattarsi del fatto che siamo già oltre le 12 rigenerazioni, considerata tutta la storia di John Hurt che verrà svelata nell’episodio del 50° anniversario.
2) Potrebbe fare in qualche modo riferimento al Decimo Dottore e alla sua parziale rigenerazione (vi ricordate la sotia della mano?). Se quell’avvenimento sia da considerarsi o meno come rigenerazione completa, ad oggi non è chiaro.
3)L’universo è stato riavviato nel corso delle ultime stagioni. Potrebbe ciò influire anche sulle rigenerazioni?
Le speculazioni potrebbero continuare all’infinito, considerato anche il materiale della serie classica e comunque non ne verremo a capo secondo me. Quindi, per citare Battisti, lo scopriremo solo vivendo!
Nel frattempo vi ricordo che il 27 ottobre su BBC America andrà in onda il decimo speciale per The Doctors Revisited, con protagonista appunto il Decimo Dottore, interpretato da David Tennant, a seguire trovate il trailer.




Passiamo a Misfits, dopo il trailer che vi ho proprosto la scorsa settimana abbiamo anche la data della premiere e qualche nuova immagine. La quinta ed ultima stagione della serie sui nostri delinquenti preferiti andrà in onda su E4 a partire dal 23 ottobre alle 22:00.
S’ingrandiscono i cast per alcune serie della BBC, in Jamaica Inn troveremo, oltre ai già noti attori anche Rhiannon Oliver (Torchwood). Si aggiungono al cast della nuova miniserie in tre episodi Prey (di cui vi avevo già parlato qui) anche Rosie Cavaliero (Cabbage & Pat), Craig Parkinson (The Mill), Adrian Edmondson (Bottom), Heather Peace (Lip Service), Charlie Concannon (Moving On), Anastasia Hille (Snow White And The Huntsman) ed Ezra Dent-Watson.
Oltre a Misfits il 23 novembre partiranno diverse altre serie tra cui la nuova comedy di Gold, dal titolo You, Me & Them (info) e a seguire potete vedere il primo trailer.

http://www.youtube.com/watch?v=njIHUuTWz-k

Ed anche una nuova comedy per BBC Two: Ambassadors. La serie sarà ambientata nella fittizia Repubblica Asiatica del Tazbekistan, David Mitchell interpreterà il nuovo, appena arrivato Ambasciatore Britannico, Keith Davies, e Robert Webb sarà il suo secondo, Neil Tilly. Nel cast abbiamo anche Keeley Hawes (Ashes To Ashes) nei panni della moglie dell’Ambasciatore, Jennifer, Matthew Macfayden (Ripper Street) sarà POD – nomignolo per ‘Prince of Darkness’ (Principe dell’oscuro) – il soprintendente di Davies a Londra e Yigal Naor (House Of Saddam) interpreterà Karzak, Presidente del Tazbekistan.

Anche per quanto riguarda The Paradise, dopo il trailer arriva la data di messa in onda dell’attesa seconda serie. Torneremo a parlare di inciuci, tra pizzi e merletti, a partire dal 20 ottobre, nell’attesa eccovi un’intervista ad alcuni dei protagonisti della serie in merito a questa nuova stagione.




608Ho per voi anche una mezza notizia riguardante The Escape Artist. BBC One ancora non ha comunicato nè il giorno nè l’orario di messa in onda della nuova ed attesa serie con protagonista David Tennant, sappiamo solo che è prevista per la settimana che va dal 26 ottobre al 1° novembre. Speriamo di avere qualcosa di più concreto tra le mani a breve, nel frattempo qui a lato trovate una nuova foto dal dietro le quinte della serie.

Inizieranno a febbraio le riprese della seconda stagione di The Fall, serie di BBC Two con Jillian Anderson e Jamie Dornan. La notizia arriva proprio da un tweet di un membro del cast, l’irlandese Emmett J Scanlan, che nella serie interpreta Glen Martin.
E’ disponibile da qualche giorno uno dei trailer misti che agli inglesi piacciono tanto. Dopo quello riguardante le serie autunnali in debutto/ritorno su ITV e BBC One, è la volta di BBC Two.




Tra le varie serie presenti nel trailer, abbiamo la già citata (e anche quasi terminata) Peaky Blinders, che vi raccomando caldamente di seguire se ancota non l’avete fatto!
A seguire abbiamo Salting The Battlefield e Turks and Caicos, due film realizzati da Carnival Films e BBC Two a completare The Worricker Trilogy. Il primo “capitolo” della serie Page Eight, è andato in onda nel 2011; la trilogia ruota intorno al personaggio di Johnny Worricker (Bill Nighy), una spia dell’MI5. Altro film presente è The Thirteent Tale, basato sull’omonima novella di Diane Setterfield, nel cast figurano nomi noti agli amanti della tv british: Vanessa Redgrave, OliviaColman,Sophie Turner, Antonia Clarke, Alexandra Roach, Robert Pugh e tanti altri. Il trailer ci porta anche qualche immagine dalla seconda stagione di Line of Duty, il poliziesco-drama di grande successo in UK. A concludere abbiamo un altro film per la tv di 90″: Legacy (che la sottoscritta vedrà sicuramente). Basata sull’omonimo racconto di Alan Judd e diretto da Paula Milne (The Politician’s Husband) la serie sarà un triller con tanto di spionaggio ambientato durante la guerra fredda a Londra. “Perchè Lu è tanto ansiosa di vederlo?” lo so che ve lo state chiedendo tutti, la risposta è perchè c’è Andrew Scott nel cast (come potete vedere dalla prima promo pic qui a lato)! Gli altri protagonisti sono Charlie Cox (Boardwalk Empire), Tessa Peake-Jones (Only Fools And Horses), Christian McKay (Tinker), Romola Garai (The Hour), Simon Russell Beale (The Hollow Crown) ed Olivia Grant (Strike Back).

Come ho fatto la scorsa settimana, vi ricordo un po’ di date, così da essere sempre aggiornati:

MARTEDI’: The Wrong Mans 1×04
MERCOLEDI’: The Tunnel 1×01
GIOVEDI’: Peaky Blinders 1×06 (finale), Truckers 1×02, Breathless 1×02
SABATO: Atlantis 1×04
DOMENICA: By Any Means,  1×05 Downton Abbey 4×04, The Paradise 2×01
DA MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE: You, Me, Them 1×01, Misfits 5×01, Ambassadors 1×01
DOMENICA 27 OTTOBRE: The Doctors Revisited – The 10th Doctor

Vi ricordo inoltre che il nostro meraviglioso team di >No Way Subs< si occupa dei sottotitoli di Atlantis, By Any Means e The Wrong Mans, cosa aspettate a scariarli? A seguire potete trovare il trailer sottotitolato del quarto episodio di Atlantis proprio a cura del team.


http://www.youtube.com/watch?v=Ym4ad-dZsYM

E’ disponibile anche un preview del quarto episodio di The Wrong Mans, in attesa di vedere l’episodio completo, in onda domani sera, e di scaricare i sottotitoli dal nostro sito nella giornata di mercoledì.



Altro trailer che non può mancare è quello per il prossimo episodio di Downton Abbey, il quinto di questa stagione.

http://www.youtube.com/watch?v=w6HViIcIV-Q

Anche per questa settimana il nostro appuntamento si conclude qui. Per news, foto, curiosità e quant’altro, se non l’avete ancora fatto, vi consiglio di andare a mettere un bel mi piace alle pagine affiliate con la rubrica: Atlantis Italia British Artists Addicted, Broadchurch Italia, David Tennant Italian Page, Doctor Who Italy, Dottò CHI?, Downton Abbey Italia, Sherlock (BBC) Italia, The Paradise Italian FanPage, The White Queen Italia.
Rinnovo come sempre l’invito ad iscrivervi al nostro gruppo facebook Noi…Telefilm Addicted. Vi aspetto numerosi nei commenti e vi avviso che la prossima settimana la rubrica sarà in pausa. Buona giornata!

Related posts

Soundtrack Addicted | Week #56

Lu

TEST: Quale Gallagher sei?

Natasha

Inside The Box | Pretty Little Liars

Lestblue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.