Image default
British Addicted Rubriche & Esclusive

British Addicted | Week #10

Siamo giunti al decimo appuntamento della rubrica che vi porta nel Regno Unito a scoprire news e nuove serie dal cuore british. Come sempre ci sono tantissime notizie quindi andiamo subito al solito.
DOCTOR WHO
Ho già avuto modo di parlare con voi dei poster e del titolo dell’episodio per il cinquantesimo anniversario qui, ma ovviamente piovono le speculazioni, specialmente quelle riguardanti la parte centrale del poster. RadioTimes ne ha raccolte alcune, vediamole insieme con l’immagine qui accanto:
1) Ci sono due Dalek che esplodono sullo sfondo.
2) Volano dei simboli scritti in Gallifreyano.
3) John Hurt si allontana dall’esplosione, un po’ come Bruce Willis in Die Hard. Ciò avvalora la tesi secondo la quale Hurt sia la versione criminale del Dottore, finora sconosciuta.
4) La Tardis, esplode, vediamo infatti distintamente la porta, forse in quest’occasione ci verrà spiegato perchè si è autodistrutta il giorno del matrimonio di Rory ed Amy Pond alla fine della quinta stagione?
5) Bad Wolf, non è un graffito qualsiasi, tutti sappiamo come finisce la prima stagione.
6) Hurt possiede un cacciavite sonico dalla luce rossa.
As Usual, Hype a mille e ancora nulla di concreto… Dateci il trailer!
Rimanendo sempre nell’universo Whovian, qualche giorno fa Matt e Jenna sono tornati sul set per girare lo speciale natalizio, quello in cui saluteremo l’undicesima incarnazione del Dottore e daremo il benvenuto alla dodicesima. Come potete vedere Matt è tornato al suo look usuale con l’aiuto di una parrucca ovviamente, qui sulla nostra pagina facebook trovate un album ricco di immagini dal dietro le quinte e a seguire un video.




SHERLOCK
Le riprese della terza stagione sono già terminate da un po’ e mentre noi siamo in trepidante attesa della data per la premiere, Lara Pulver, che ricordiamo nei panni di Irene Adler, strizza l’occhio in merito ad un suo probabile ritorno. L’attrice aveva rivelato a Radiotimes qualche mese fa che, per quanto ne sapeva non sarebbe stata nella terza serie di Sherlock. Qualche giorno fa, dalla stessa fonte, scopriamo però qualcosa di nuovo:”Non credo di aver mai detto che non mi avreste più vista, ho solo affermato che non ci saranno altri personaggi chiave nella nuova serie.” Dopo quest’affermazione della Pulver un portavoce della BBC ha detto: “L’unico avversario che abbiamo annunciato per la terza serie è Charles Augustus Magnussen interpretato da Lars Mikkelsen. Non faremo altri annunci riguardanti i casting perchè vogliamo essere sicuri che questa stagione sia una sorpresa per i fan.”
Che per noi fan sarà una sorpresa è certo, manca poco (?) e continuiamo a non avere indizi…Più sorpresa di così!

TV CHOICE AWARDS 2013
Immagine1
Il 9 settembre si sono tenuti i Tv Choice Awards. La manifestazione, giunta alla diciassettesima edizione, premia le serie e gli attori votati dal pubblico. Tralasciando le soap e i reality che non c’interessano, andiamo subito alle serie vincitrici. Broadchurch si porta a casa il premio nella categoria Best New Drama e David Tennant quello di Best Actor per il personaggio di Hardy, peccato per Olivia Colman che non riesce a conquistare quello di Best Actress, assegnato a Miranda Hart per Call The Midwife. Il premio Best Comedy Series va a Mrs. Brown’s Boys ed infine per la categoria Outstanding Contribution To TV, viene premiato Doctor Who.

CASTING AND NEW SERIES
Fan di The IT Crowd a me! Abbiamo una data per l’ultimo episodio di sempre di questa splendida serie comedy targata UK. Lo speciale, che durerà 40 minuti, è stato scritto da Linehan più di un anno fa, ma le riprese sono state ritardate per gli impegni dei vari membri del cast. L’episodio sarà trasmesso su Channel 4, alle 21.00, venerdì 27 settembre.
Jamaica Inn è un nuovo drama in tre parti ordinato da BBC One, basato sull’omonima novella di Daphne du Maurier. Sarà ambientato nel 1820 e seguirà le vicende della giovane Mary Yellan, la quale si ritroverà in situazioni molto pericolose, fatte di rapine ed omicidi. Il casting della serie è ancora in corso, per ora sappiamo solo che ci sarà Charles Furness e la produzione inizierà nei prossimi mesi.
Finalmente sappiamo qualcosa in più su From Here To There, miniserie della quale vi avevo già accennato qui. Ad affiancare Philip Glenister (Life On Mars) nei panni del protagonista Daniel Cotton, troviamo: Steven Mackintosh (Inside Men) che sarà Robbo, fratello del protagonista, Daniel Rigby (Big School), figlio di Cotton, Bernard Hill (Lord Of The Rings) nei panni del padre di Daniel, Samue. Saskia Reeves (Luther) sarà la moglie di Daniel, Clare e Liz White (Life On Mars) interpreterà la donna delle pulizie coinvolta con la famiglia. La serie entrerà in produzione il prossimo mese, possiamo quindi prevedere la messa in onda su BBC One, il prossimo anno.
Ci sono anche altre aggiunte al già numeroso cast di Lucan. Affiancheranno i già noti protagonisti anche Anna Walton (Reign), Cavan Clerkin (The Shadow Line), Helen Bradbury (Sherlock) e Rupert Evans (The Village).
Abbiamo una data per la premiere di Atlantis! La BBC ha confermato che il nuovo fantasy drama esordirà su BBC One a partire dal 28 settembre, tutti pronti? Inoltre è stata resa disponibile dalla stessa emittente anche la data della premiere per The Wrong Mans, in onda su BBC Two a partire dal 24 settembre.

TRAILERS
Dal 22 settembre alle ore 21.00 ora locale, partirà By Any Means, nuovo drama di BBC One di cui vi ho già parlato diverse volte, di seguito trovate il trailer




Su Channel 4 invece, andrà in onda dal 24 settembre, alle 22.00 ora locale, una nuova comedy dal titolo London Irish. La serie segue questo gruppo di amici che trovano non molto semplice la vita londinese, in particolar modo quando sono troppo ubriachi per sapere dove stiano andando o ricordare dove sono già stati. Nel cast troviamo Kerr Logan (Game of Thrones), Peter Campion (Raw), Sinéad Keenan (Lip Service), Ardal O’Hanlon (My Hero), Kat Reagan e Tracey Lynch.



Salutiamo anche Big School la prossima settimana, che andrà in onda con il sesto episodio: Al solito, di seguito trovate una breve preview



ITV rilascia il suo promo “Where Drama Lives” con tutte le serie che ritornano ed iniziano quest’autunno. Nel video vediamo il Doctor Martin giocare a carte con Mr Selfridge, Lord Grantham in giro con Poirot, i detective di Whitechapel che fanno squadra con il giovane Morse e molti altri protagonisti delle serie dell’emittente, chi altro avete indivisuato voi?

http://www.youtube.com/watch?v=CMIoRAyTRAg

Come sempre poi vi ricordo le splendide ed aggiornatissime pagine facebook affiliate con la rubrica: British Artists Addicted, Broadchurch Italia, David Tennant Italian Page, Doctor Who Italy, Dottò CHI?, Downton Abbey Italia, Sherlock (BBC) Italia, The Paradise Italian FanPageThe White Queen Italia, mi raccomando, correte a mettere un bel mi piace se non l’avete ancora fatto!
Infine, rinnovo come sempre l’invito ad iscrivervi al nostro gruppo facebook Noi…Telefilm Addicted.
Vi aspetto la prossima settimana, non mancate! 🙂

Related posts

Pilot Addicted | Crossbones

Lu

Guys & Dolls | Diane Kruger

Fran

Guys & Dolls | Meghan Ory

Claw

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv