Image default
British Addicted Rubriche & Esclusive

British Addicted | Rupert Graves a.k.a Greg Lestrade alla British Power Con

Dopo gli ospiti annunciati per Doctor Who, la British Power: A Sherlock And Doctor Who Italian Convention annuncia il primo ospite del cast di Sherlock, Ruper Graves, l’amato Lestrade sarà infatti a Milano questo Maggio!

lestrade_principalGaleriaRetratoRupert Graves nasce il 30 Giugno 1963 a Weston-super-Mare, Somerset, frequenta la Wyvern Community School, che lascia una volta raggiunti i 15 anni. Il suo primo lavoro dopo aver lasciato gli studi è stato quello di clown in circo, successivamente è apparso in circa 25 film, più di 35 serie tv ed anche a teatro.
I primi lavori importanti in cui troviamo Graves sono dei period drama adattati dalle opere di E. M. Forster A Room with a View (1985) e Maurice (1987),prima di interpretare ruoli in A Handful of Dust (1988), il nominato agli Oscar The Madness of King George (1994), Different for Girls (1996) ed Intimate Relations (1996).
Il ruolo di Rupert in Intimate Relations gli ha fatto vincere il premio Best Actor award al Montreal World Film Festival nel 1996. Successivamente ha preso parte ad altre produzioni cinematografiche come Room to Rent (2000), V for Vendetta (2006), The Waiting Room (2007)
La sua prima apparizione nel mondo della tv è in Return of the Saint (1978), nel 1992 compare nella celebre erie britannica Inspector Morse; è stato poi acclamato per la sua interpretazione televisiva di Young Jolyon Forsyte in in The Forsyte Saga (2002). Il 2005 lo vede nel cast di Spooks e tre anni dopo lo troviamo in Ashes to Ashes e Waking the Dead; nel 2010 compare in diversi show tra cui Wallander, Lewis, Law & Order UK e Single Father. Nello stesso anno Rupert veste per la prima volta i panni di Greg Lestrade in Sherlock della BBC, ruolo che tutt’ora interpreta. Successivamente lo troviamo in Scott & Bailey (2011), Death in Paradise (2011), Doctor Who (2012), The White Queen (2013) e nel 2014 nelle produzioni Turks & Caicos, Salting the Battlefield, The Crimson Field e Last Tango in Halifax.
Oltre ai suoi lavori sullo schermo, Rupert ha partecipato a diverse produzioni teatrali, per le quali è stato anche premiato. Ricordiamo Closer (2000) e The Elephant Man (2002) entrambe a Broadway, New York. Tornando in patria invece le sue performance più note sono quella di Presley Stray nella produzione originale di Philip Ridley, The Pitchfork Disney (1991) al Bush Theatre, che gli ha fatto vincere il premio Best Actor ai  Charrington London Fringe Awards; ha poi interpretato Martin Sherman in Madhouse in Goa (1989) ed Eddie in Hurlyburly (1997-8), produzione della Peter Hall Company’s production all’ Old Vic ed al Queen’s Theatre. Quest’ultima piece gli ha fatto guadagnare una nomination nel 1998 ai Laurence Olivier Award nella categoria Best Actor.

CURIOSITA’
– Prima di diventare attore ha avuto lavori di tutti i tipi, ad esempio prima nel 1986 ha lavorato in una fabbrica di scarpe ed in una catena di fish & chips.
– E’ stato chitarrista di un gruppo punk rock da giovane.
– Ha 5 figli
– Gioca bene a calcio, infatti nei giorni in cui non lavora organizza delle partite con amici e colleghi.
– Da giovane era ribelle, gli piaceva infrangere le regole ed ha avuto qualche avventura con le autorità.
– E’ alto 180 cm.

GALLERY

Dall’1 al 3 maggio 2015 sarà qui in Italia a Milano come ospite alla British Power: A Sherlock and Doctor Who Italian Convention, se ancora non avete acquistato il pass e/o gli extra per la convention e volete tenervi aggiornati in merito a seguire trovate tutti i contatti ed i riferimenti utili.
Mi raccomando non mancate!

Eventbrite
Facebook
Twitter
Tumblr

Anche questo speciale termina qui, come sempre vi consiglio di seguire le pagine facebook affiliate alla rubrica, ricche di news, foto e scleri vari riguardanti i nostri show preferiti, che crescono sempre di più di settimana in settimana, quindi sicuramente da non perdere:
All Things Benedict Cumberbatch
Amanda Hale Italia
Andrew Scott Italia
Blends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea
British Actors Do It Better
British Artists Addicted
British Series
Broadchurch & Gracepoint Italia
• Clara Oswald » Jenna Louise Coleman. ϟ
David Tennant Italian Page
Doctor Who Channel
Doctor Who Italy
Doctor Who Pagina Italiana
Downton Abbey Italia
Howard Charles Italia
Jenna Coleman Italia.
Just A Mad Men With A Blue Phone Box
Luke Pasqualino Italia
Mental And Phisical Impotence In Front Of David Tennant
My Doctor
Peaky Blinders Italia
Peter Capaldi Italia
Santiago Cabrera Italia
Sherlock (BBC) Italia
The Musketeers Italia
The White Queen Italia

Related posts

Telefilm Addicted consiglia… Casanova

Ale

Questo o Quello? | Dean Winchester VS Damon Salvatore

Prince

British Addicted #43

Sam

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv