Image default
British Addicted News Rubriche & Esclusive

British Addicted News #3

Bentornati, sudditi della televisione britannica, al terzo appuntamento di questa nuova stagione di British Addicted, l’unica rubrica dedicata interamente al piccolo schermo made in UK!

Apriamo questo numero con una news insolita in quanto non si tratta di una novità di programmazione o di un nuovo progetto in arrivo, ma di un importante cambiamento nell’ambito dei prestigiosi (e incoerenti) awards britannici BAFTA.

British Addicted

Quasi nessuna grande testata giornalistica infatti (eccezion fatta per il The Guardian) ha riportato a Marzo 2019 il “soffocato” scandalo riguardante l’illecita nomination della serie “Killing Eve” alle diverse categorie dei BAFTA TV (dove ha poi anche trionfato), in cui non sarebbe dovuta rientrare poiché andava ad infrangere una delle regole principali degli awards, secondo cui le serie nominabili dovevano essere trasmesse prima nel Regno Unito e solo dopo nel resto del mondo (“Killing Eve” è andata in onda per la prima volta su BBC America, che non ha legami con la BBC originale britannica).

I BAFTA hanno quindi deciso di correre (tardi) ai ripari e hanno cambiato il loro regolamento, eliminando proprio questo requisito esclusivo e rendendo dunque nominabile qualunque serie di produzione british, indipendentemente dal paese di trasmissione della loro première.

Questo rinnovamento del regolamento permette dunque l’accesso alle nominations dei celeberrimi awards dedicati alle eccellenze della televisione britannica a una maggiore varietà di prodotti creati in Gran Bretagna ma arriva relativamente tardi nei confronti della stagione televisiva 2018/2019 inevitabilmente e oggettivamente penalizzata purtroppo dall’“eccezione” riservata dai BAFTA alla serie con protagoniste Jodie Comer e Sandra Oh.

British Addicted

Ma tornando alle nostre news classiche, entriamo nel vivo di questo numero di British Addicted con l’infaticabile e magistrale David Tennant, di cui abbiamo finalmente la prima immagine promozionale proveniente dal suo ultimo impegno, la miniserie targata Channel 4 “Deadwater Fell”. Come suggerisce la foto recentemente rilasciata, il tono del crime thriller scritto da Daisy Coulam non sarà particolarmente luminoso poiché il protagonista Tom Kendrick, interpretato da Tennant, si ritroverà al centro di una straziante tragedia familiare di cui ben presto diventerà primo sospettato.

E a puntare il dito contro il fidato dottore (once The Doctor …) e vedovo afflitto sarà principalmente Jess, interpretata da Cush Jumbo, miglior amica e confidente della defunta moglie di Tom. Ancora una volta dunque, David Tennant si ritroverà a interpretare un personaggio dalla moralità ambigua e dall’innocenza dubbia, proprio come la sua controparte in “Criminal: United Kingdom”.

British Addicted

Manca ormai pochissimo alla messa in onda della prima stagione di “His Dark Materials” sulla BBC e se anche voi non siete più nella pelle e contate i minuti che vi separano dal 3 Novembre, questo video è ciò che vi serve per colmare almeno in parte l’attesa, grazie a uno sneak peek esclusivo e a nuove interviste dell’incredibile cast.

Vedove del Capitano Poldark, questa è per voi! Non è rimasto a lungo senza impiego l’affascinante Aidan Turner che, abbandonata la Cornovaglia, è pronto a indossare le vesti rinascimentali di Leonardo Da Vinci nel nuovissimo progetto di Frank Spotnitz (“The Man In The High Castle”) che al momento porta proprio il titolo di “Leonardo”.

Di produzione mista statunitense ed europea (con il gruppo di produzione The Alliance, formato dalla RAI, France Televisions e la ZDF tedesca), la serie prevede 8 episodi, recitati in lingua inglese, che cercheranno di catturare e riproporre le eclettiche sfumature del genio di Da Vinci.

British Addicted

Un Halloween davvero speciale aspetta i partecipanti al Lucca Comics di quest’anno! È stato annunciato infatti che, in occasione della convention, il 31 Ottobre verrà rilasciato il nuovo trailer di “The Witcher”, attesissima serie Netflix. A presentare il bramato trailer saranno Andrzej Sapkowski e Lauren S. Hissrich, rispettivamente autore e showrunner della serie, e le protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan, che interpretano rispettivamente Yennefer e Ciri.

Ma non è tutto! Sembra infatti che il Lucca Comics abbraccerà completamente l’avvento di “The Witcher” trasformando la città con il tema della serie e dedicando allo show un secondo panel il 1 Novembre con ospiti numerosi membri della produzione! Quanti British Addicted saranno a Lucca per questo incredibile evento?

Se due settimane fa vi abbiamo annunciato la presenza di Keeley Hawes nella nuova serie di Russell T Davies, “Boys“, oggi vi presentiamo l’ultima conquista dell’inarrestabile Hawes. Si tratta di “Finding Alice“, nuovo drama contemporaneo firmato ITV che, con sfumature dark comedy, seguirà la sorprendente nuova vita della protagonista dopo la prematura morte di suo marito, quando scoprirà che l’uomo con cui aveva trascorso quasi vent’anni non era proprio la persona che credeva di conoscere!

La serie, scritta e ideata da Simon Nye (“The Durrells“) e Roger Goldby, sarà composta da 6 episodi e indagherà le fasi del lutto di Alice e le conseguenze della scoperta dei numerosi segreti di suo marito. Personalmente, mi serve un’agenda a parte per tener traccia dei ruoli di Keeley Hawes!

British Addicted

E infine chiudiamo questo numero di news con l’annuncio di un nuovo progetto che farà felici gli orfani di “Game of Thrones“. L’ultimo crime drama ordinato della ITV, infatti, “White House Farm”, presenterà un cast di tutto rispetto che vedrà tra le sue fila anche Mark Addy, Gemma Whelan, Alfie Allen e Mark Stanley, tutti provenienti dalla pluripremiata serie fantasy HBO. Si aggiungono poi anche: Stephen Graham (Line of Duty) e Freddie Fox.

La serie, scritta da Kris Mrksa, indagherà la storia vera di un crimine realmente accaduto, in cui un’intera famiglia, composta da una donna, dai suoi due figli e dai suoi genitori, fu ritrovata assassinata in una fattoria dell’Essex. E se inizialmente le indagini dipingevano uno scenario di possibile omicidio-suicidio in cui la donna in questione, Sheila Caffell, avesse ucciso la sua famiglia prima di togliersi la vita, il detective Stan Jones rivolge i suoi sospetti nei confronti del fratello di Sheila, il primo a chiamare i soccorsi.

White House Farm” andrà in onda sulla ITV nel 2020.

British Addicted

Per questo numero di British Addicted dunque è tutto, vi diamo appuntamento alla prossima settimana per un nuovo appuntamento con gli specials di questa rubrica!

E ricordate: stay tuned, stay British Addicted! 

Non dimenticate di passare dalle nostre favolose pagine amiche per avere tanti aggiornamenti made in UK e non solo!

Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita  – Sherlock Italy – Sherlock BBC Italia – Sherlock Italia – take care of Jenna Louise Coleman Italia – » Same old, same old just Jenna Coleman & Peter Capaldi – Don’t be a warrior, be a D o c t o r ϟ – Emma Watson Fans – Downton Abbey ItaliaThe Crown ItaliaAn Anglophile Girl’s DiaryThe White Queen ItaliaBenedict Cumberbatch Italian FansPoldark ItaliaFraciconia The Anglophiles’ LairDavid Tennant Italian Page  The Witcher Series Italia

 

Related posts

Lost in Space | Molly Parker sarà la protagonista femminile

Vincenzo

Veronica Mars | Capitoli 35, 36 & 37

ChelseaH

Heroes Reborn | Dei poster in movimento introducono i nuovi personaggi

Vincenzo

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv