Image default
British Addicted Broadchurch Doctor Who Rubriche & Esclusive

British Addicted | Arthur Darvill a.k.a. Rory Williams alla British Power Con

La British Power: A Sherlock and Doctor Who Italian Convention, dopo Colin Baker annuncia il suo superguest (presente 2 giorni alla Con e non 3) appartenente al mondo di Doctor Who: Arthur Darvill!

tumblr_lqtacbD7O81qagmiso1_500Thomas Arthur Darvill nasce a Birmingham nel 1982, sicuramente il ruolo che l’ha reso noto ai più è quello di Rory Williams in Doctor Who e successivamente quello del Reverendo Paul Coates nel drama di successo britannico Broadchurch, ma queste sono solo i suoi più recenti successi lavorativi.
Arthur nasce in una famiglia di artisti, suo padre Nigel è un musicista mentre sua madre è membro del Cannon Hill Theatre. A 10 anni un giovane Darvill entra a far parte della Stage2 Youth Theatre Company, durante la gioventù cambia anche compagnia e partecipa a diverse produzioni minori.
A 21 anni Arthur si trasferisce a Londra dove frequenta la Royal Academy of Dramatic Art, il suo debutto professionale a teatro è all’ Edinburgh Festival Fringe, nel ruolo del criminale condannato Harrison in Terre Haute di Edmund White. Nel 2007 interpreta Rob nel monologo Stacy, più tardi lo stesso anno lo troviamo al Vaudeville Theatre nella produzione di Swimming with Sharks con Christian Slater,Helen Baxendale e Matt Smith.
Nel 2008, Darvill fa il suo debutto televisivo nel crime drama di ITV, He Kills Coppers, lo stesso anno ha vestito i panni di Edward “Tip” Dorrit nel serial targato BBC Little Dorrit.
Il 2010 è l’anno che lo vede per la prima volta come Rory Williams in Doctor Who, ma è solo nella sesta stagione che diventa regular nello show come companion del Dottore insieme a sua moglie Amy; dopo aver lasciato la serie nel 2012 si unisce a David Tennant ed Olivia Colman per il cast di Broadchurch. Lo troviamo anche nelle serie The Paradise e The White Queen.
002Partecipa, per quanto riguarda l’universo whovian alla realizzazione di diversi audiolibri.
Per quanto riguarda il grande schermo lo abbiamo trovato nel 2009 in Pelican Blood, nel 2010 era nel Robin Hood di Ridley Scott ed ha vestito i panni di Mick Gahhagher in Sex & Drugs & Rock & Roll.
Essendo anche musicista e compositore, ha scritto le musiche per il Bush Theater, composto il tema musicale di The Frontline, lavoro di Che Walker del 2008 presentato allo Shakespeare’s Globe e prima di diverse collaborazioni tra i due.
Nel 2010, Arthur ha aiutato Fyfe Dangerfield nella promozione del suo album, suonando con lui in varie sessioni live tra cui il Graham Norton Show e Xfm.
Il 19 Aprile 2013 prende il ruolo di Guy, protagonista del musical Once, a Broadway e New York insieme a Joanna Christie. I due si sono esibiti anche ai Tony Awards del 2013 ed hanno presentato il premo per la miglior scenografia. Darvill ha poi continuato con lo stesso ruolo nella produzione del West End da 17 Marzo al 10 Maggio 2014.

CURIOSITA’
– Arthur è molto amico dei suoi colleghi in Doctor Who Karen Gillan e Matt Smith
– E’ tifoso calcistico dell’Aston Villa.
– Suona sia la chitarra che il pianoforte, oltre a saper cantare, e da giovane ha fondato una band chiamata Edmund,
in onore di Edmund Pevensie, il suo personaggio preferito di “The Lion, the Witch and the Wardrobe”.
– E’ un fan di Breaking Bad
– Nel tempo libero gli piace andare al Natural History Museum
– Insieme ad altre celebrità ha partecipato alla campagna di beneficenza per la Thomas Coram Foundation for Children
– Colleziona animali imbalsamati
– Nell’aprile del 2014 per BBC Radio 1, esegue la sua versione di Let it Go dal titolo ‘The Ballad Of Arthur Darvill’

GALLERY

 

L’attore, molto amato dal pubblico, ha già preso parte a convention ed eventi vari relativi a Doctor Who: NEC Birmingham (2011) San Diego Comic Con (2012), Nerd HQ (2012), Hurricane Who,Gallifrey One Covention  (14/02/2014), Melbourne OZComicCon (2014), FanExpo Canada (31/08/14), The Time Of Angels Convention (10-12/10/2014).
Dall’1 al 3 maggio 2015 sarà qui in Italia a Milano come ospite alla British Power: A Sherlock and Doctor Who Italian Convention, se ancora non avete acquistato il pass e/o gli extra per la convention e volete tenervi aggiornati in merito a seguire trovate tutti i contatti ed i riferimenti utili.
Mi raccomando non mancate!

Eventbrite
Facebook
Twitter
Tumblr

Anche questo speciale termina qui, come sempre vi consiglio di seguire le pagine facebook affiliate alla rubrica, ricche di news, foto e scleri vari riguardanti i nostri show preferiti, che crescono sempre di più di settimana in settimana, quindi sicuramente da non perdere:
All Things Benedict Cumberbatch
Amanda Hale Italia
Anglophilia.
Andrew Scott Italia
Atlantis Italia
Blends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea
British Actors Do It Better
British Artists Addicted
British Series
Broadchurch & Gracepoint Italia
• Clara Oswald » Jenna Louise Coleman. ϟ
David Tennant Italian Page
Doctor Who Channel
Doctor Who Italy
Doctor Who Pagina Italiana
Dottò CHI?
Downton Abbey Italia
Howard Charles Italia
Just A Mad Men With A Blue Phone Box
Luke Pasqualino Italia
Mental And Phisical Impotence In Front Of David Tennant
My Doctor
Peaky Blinders Italia
Peter Capaldi Italia
Santiago Cabrera Italia
Sherlock (BBC) Italia
The Musketeers Italia
The Paradise Italian FanPage
The White Queen Italia




Continua a seguirci anche su

Related posts

Best Fan-made Video of the Week #33

MooNRiSinG

Quotes of the Week #18

Mairah

British Addicted | #3

Fran

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.