Image default
British Addicted Rubriche & Esclusive

British Addicted #60

Bentornati al nostro attesissimo appuntamento con la rubrica “British Addicted”, interamente dedicata al panorama telefilmico d’oltremanica. Anche questa volta abbiamo raccolto un sacco di novità succose e interessanti, perciò mettetevi comodi, afferrate i pasticcini e una tazza di tè e lasciatevi travolgere da questa valanga di notizie!

Iniziamo con tre meravigliose ciliegine sulla torta (sì, cominciamo proprio da queste, invece di fare il contrario), la prima da mamma BBC.
E’ stato rilasciato il primo trailer esteso di “His Dark Materials”, serie in tre stagioni (già rinnovata per le prossime due) adattamento della splendida trilogia di Philip Pullman, che dopo il tentativo cinematografico (purtroppo non andato a buon fine) ritorna sugli schermi in versione serie tv, con un ricchissimo cast. E nessuno di noi si lamenta, vero?

Sky Atlantic ha rilasciato il primo trailer dell’attesa miniserie su Caterina II La Grande, “Catherine The Great”, che vede Dame Helen Mirren nei panni della straordinaria Zarina di Russia.

Inoltre, buone notizie da quel di TNT, dagli Stati Uniti, che ci informa che la pre-produzione della seconda stagione di “The Alienist”, intitolata “The Angel of Darkness”, inizierà tra pochi giorni a Budapest.

Siamo tutti in attesa dell’autunno, quando finalmente ritorneremo a “Downton Abbey”, non è vero? Abbiamo un suggerimento per voi, per ingannare l’attesa: un membro del cast raggiungerà Joanne Froggatt in “Liar”, del quale sono iniziate le riprese della seconda stagione. Insieme alla Froggatt e a Ioan Gruffudd, infatti, la seconda stagione vedrà Amy Nuttal, che in “Downton Abbey” diede il volto a Ethel, la sfortunata cameriera della tenuta. Il suo personaggio si chiamerà Winnie Peterson. Oltre a lei, il cast si arricchirà anche della presenza di Katherine Kelly (“Mr. Selfridge”) e Howard Charles (“The Three Musketeers”).

British AddictedBritish Addicted

Un nuovo adattamento di “A Christmas Carol” di Charles Dickens arriverà sui nostri schermi a Natale grazie alla BBC One e del cast farà parte nientemeno che Guy Pearce, proprio nei panni di Ebenezer Scrooge. Oltre a lui troveremo anche nel cast Andy Serkis (“Lord Of The Rings”, “Star Wars”) e Charlotte Riley (“Peaky Blinders”).
La serie sarà in tre parti e sarà sceneggiata dal creatore di “Peaky Blinders”, Steven Knight.

British Addicted

Infine, non proprio tv made in UK ma pur sempre con un bel pezzo del Regno Unito in sé, parliamo di “Black Mirror”. Netflix ha rilasciato il trailer della quinta stagione e ha rivelato che oltre a Miley Cyrus e Topher Grace (“That ’70s Show”ci sarà Andrew Scott, il nostro adorato James Moriarty di “Sherlock”.
La stagione verrà rilasciata il prossimo 5 Giugno.

Anche per questo appuntamento le news sono terminate, quindi, come in ogni “British Addicted”, è il momento del consiglio, che questa settimana è affidato alla nostra MooNRiSinG, la quale ci porta nel mondo di Jane Austen!

british addicted emma bbc

Quest’oggi vi consiglio Emma, un’altra miniserie BBC tratta da un romanzo della mia amata Jane Austen. Se vi siete persi l’appuntamento precedente con “Orgoglio e Pregiudizio”, potete trovarlo qui.
Devo ammettere di essere inizialmente partita un po’ prevenuta nei confronti di questo adattamento. Il film con Gwyneth Paltrow mi era piaciuto davvero moltissimo, mentre Romola Garai, che già avevo avuto modo di vedere in altre produzioni, non mi aveva mai propriamente entusiasmato.
Nonostante questo, mi sono dovuta ricredere perché i quattro episodi della miniserie vanno via che è un piacere.
Per chi non avesse ancora avuto modo di accostarsi a questa storia fresca e leggera, ecco un breve riassunto.
La giovane Emma vive da sola con il padre, un uomo costantemente ossessionato dalla propria e altrui salute. Attorno a loro gravitano le figure di Mr. Knightley, che riveste nei confronti di Emma quasi il ruolo di un assennato fratello maggiore, e la signorina Taylor, governante e amica della famiglia.
Emma si vanta di essere un’eccellente apprendista Cupido e, convintasi che il matrimonio di Miss Taylor sia avvenuto solo per merito suo, non appena conclusasi la cerimonia si mette immediatamente all’opera per promuovere una nuova unione. Le sue nuove vittime sono Harriet, una giovane donna di oscuri natali, e il reverendo Elton. Da questa sua decisione, seguita dopo breve tempo dall’arrivo in città del gioviale Frank Churchill e della schiva Jane Fairfax, prenderà vita un groviglio inestricabile di equivoci e fraintendimenti, fino all’inevitabile colpo di scena finale.
La miniserie targata BBC ha l’innegabile pregio di aver saputo rendere al meglio il brio e la freschezza tipici del romanzo originale. Romola Garai, nonostante a volte possa risultare un tantino “ingessata”, è indubbiamente graziosa e inquadrata nel ruolo.
Attorno a lei, come spesso accade per i prodotti di questa rete, gravita un cast di qualità assolutamente pregevole.

british addicted jonny miller

Fra tutti spicca Jonny Lee Miller nei panni di Mr. Knightley. Miller è un volto di sicuro noto ai telefilm addicted. Nel suo curriculum figurano fra gli altri “Elementary”, “Dexter” e “Eli Stone”.

rupert evans

Rupert Evans, a.k.a Frank Churchill, è apparso recentemente nel reboot di “Charmed”, nella splendida serie serie targata Amazon “The Man in the High Castle” e in “The Village”.

Jodhi may queen calanthe the witcher

Jodhi May, interprete della signorina Taylor, prenderà invece parte all’attesissima produzione Netflix “The Witcher” nel ruolo della Regina Calanthe.
Viste le premesse, quest’ennesima perla targata BBC non può assolutamente mancare nel curriculum di ogni british addicted che si rispetti!

Anche per questo appuntamento dal mondo british è tutto. Alla prossima e ricordate…

Stay tuned, stay British Addicted!

Non dimenticate di passare dalle nostre favolose pagine amiche per avere tanti aggiornamenti made in UK e non solo!

Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita  – Sherlock Italy – Sherlock BBC Italia – Sherlock Italia – take care of Jenna Louise Coleman Italia – » Same old, same old just Jenna Coleman & Peter Capaldi – Don’t be a warrior, be a D o c t o r ϟ – Emma Watson Fans – Downton Abbey ItaliaThe Crown ItaliaAn Anglophile Girl’s DiaryBlends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea – The White Queen ItaliaBenedict Cumberbatch Italian FansPoldark ItaliaFraciconia The Anglophiles’ LairDavid Tennant Italian Page

Related posts

Castle e i motivi per cui lo amerò di amore infinito per tutta la mia vita

Syl

Le migliori serie concluse nel 2017

Ale

E se Elena fosse morta davvero nella 3×22?

Alice_in_seriesland

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv