Image default
British Addicted Rubriche & Esclusive

British Addicted #58

Bentornati al nostro consueto appuntamento dedicato a tutto ciò che è british, carissimi addicted! Tenete ben saldi i vostri ventagli, perché abbiamo un sacco di novità succulente in serbo per voi!

Partiamo dall’evento cinematografico più atteso dagli amanti del period drama, il film di “Downton Abbey”. Dal trailer mostrato nel corso del CinemaCon abbiamo appreso che la residenza più amata del piccolo schermo verrà messa in subbuglio dalla visita di Re George V e della Regina Mary. La vicenda si svolgerà nel 1927 e i Crawley, che per tirare la cinghia hanno ridotto notevolmente il numero dei loro servitori, saranno costretti a richiamare in servizio il maggiordomo Carson, ormai in pensione.
Con l’incombere della depressione e la fine della Prima Guerra Mondiale, Mary sta invece pensando di abbandonare la tenuta a favore di una nuova vita. Sarà la fedele Anna a ricordarle il ruolo fondamentale che Downton, di cui lei è diventata il cuore pulsante, ricopre nella vita del villaggio.
In attesa di ulteriori notizie, godiamoci insieme questi nuovi, sfavillanti poster promozionali.

Sempre in tema di novità, parliamo invece del nuovo trailer “The Widow”, che andrà in onda sulla ITV a partire dal prossimo Lunedì, 8 Aprile. La serie, che ha come protagonista Kate Beckinsale, è stata invece rilasciata negli USA su Amazon Prime il primo Marzo.

La Bad Wolf sarebbe in trattative con il governo Gallese per affittare per un periodo di dodici mesi (con opzione di rinnovo per ulteriori due anni) i celebri Pinewood Studios. Lo spazio verrà sfruttato per girare le seconde stagioni di “A Discovery of Witches” e “His Dark Material” e la serie “Industry”, ambientata al termine della crisi economica del 2008.

bad wolf, pinewood studios british addicted

Anna Friel tornerà nei panni di Marcella nella terza stagione dell’omonimo show e ITV ha anticipato che il suo personaggio sarà impegnato in una missione in solitaria.

marcella terza stagione itv

Si arricchisce di stelle il cast di “1917”, il nuovo film di Sam Mendes. Oltre ai già annunciati Andrew Scott, Daniel Mays, Adrian Scarborough, Jamie Parker, Nabhaan Rizwan, Claire DuBurcq, George MacKay e Dean-Charles Chapman, al cast si aggiungeranno anche Colin Firth, Benedict Cumberbatch, Richard Madden e Mark Strong.
Il film, le cui riprese sono cominciate il primo Aprile, sarà ambientato nel corso della Prima Guerra Mondiale e racconterà un giorno nella vita di due soldati.

colin firth richard madden benedict cumberbatch 1917

Buone notizie anche per il cast del prequel di “Game of Thrones”. È stato infatti annunciato che Marquis Rodriquez, John Simm, Richard McCabe, John Effernan e Dixie Egerickx affiancheranno Naomi Watts nel progetto, ma ancora non è stato svelato nulla in merito ai loro ruoli.
Lo show, ambientato all’incirca cinquemila anni prima della serie madre, ci mostrerà una Westeros molto diversa da quella che siamo abituati a vedere, senza Approdo del Re, Trono di Spade e Targaryen.

john simm game of thrones got prequel

Harpers Bazaar ha pubblicato i primi poster e immagini promozionali dedicati alla miniserie Starz “The Spanish Princess”, che debutterà il 5 Maggio negli USA.

the spanish princess starz poster the spanish princess starz poster the spanish princess starz poster the spanish princess starz poster the spanish princess starz poster the spanish princess starz poster

A quanto pare la BBC sta producendo un drama dedicato agli ultimi sei mesi di vita di Marilyn Monroe. La serie, dal titolo provvisorio “The Last Days of Marilyn Monroe”, sarà firmata da Dan Sefton, già autore del medical drama “Trust me”.
Basato sull’omonimo libro di Keith Badman, uscito nel 2010, lo show getterà luce sul rapporto fra la Monroe e i boss degli studios di Hollywood e la sua relazione con il presidente USA John Kennedy. Esplorerà anche la morte della diva, dovuta ad overdose di sonniferi. L’apparente suicidio ha da sempre alimentato controversie e teorie della cospirazione.

Per concludere in bellezza, parliamo di un progetto che ha tenuto con il fiato sospeso i fan Marvel fin dai primi rumor. È ormai certo che Disney+ produrrà una serie interamente dedicata a Scarlet Witch e Vision.
A prendersi cura della sceneggiatura dello show, che vedrà Paul Bettany e Elizabeth Olsen riprendere i loro iconici ruoli, sarà Jac Schaeffer, già autrice di “Capitan Marvel”.
Ancora non si sa nulla della trama, ma la storia dovrebbe essere ambientata dopo gli eventi di “Avengers: Endgame”.

elizabeth-olsen-paul-bettany-scarlet-witch-vision-disney-plus

Lascio ora la parola a Sam per il nostro tradizionale consiglio.

Bentornati, cari British Addicted, per un nuovo consiglio.
Per ricollegarci a una delle notizie qui riportate, ovvero l’imminente arrivo di “The Spanish Princess”, questa settimana voglio parlare brevemente di due serie di cui mi sono occupata e che sono i capitoli precedenti allo show che vedremo debuttare a Maggio. Sto parlando di “The White Queen” e “The White Princess”.

Entrambi adattamento dei romanzi di Philippa Gregory, il primo, “The White Queen”, nacque originariamente come miniserie e fu il frutto di una collaborazione tra la BBC e la Starz, mentre il seguito, “The White Princess”, fu di produzione esclusiva della Starz, che volle continuare visto il successo del precedente.

Il tema è, come è facile immaginare, la Guerra delle Due Rose, un periodo storico estremamente affascinante (da studiare e a proposito di cui leggere… indubbiamente da vivere fu tutt’altro) e che è stato d’ispirazione anche per la storia alla base dello show più famoso di questo decennio, ovvero “A Song Of Ice And Fire” e “Game of Thrones”.

“The White Queen” (dieci episodi) narra del regno di Edward IV e del suo incontro e matrimonio con Elizabeth Woodville e la creazione di quella che fu la dinastia regnante degli York e, ovviamente, delle lotte contro i Lancaster per il trono d’Inghilterra.
“The White Princess” (otto episodi, di cui trovate qui le tre recensioni), come suggerito dal titolo, è il prosieguo e narra le vicende di Elizabeth di York, figlia di Edward IV ed Elizabeth Woodville, della sua ascesa al trono come Regina al fianco di Henry Tudor e della sua vita accanto al complicato sovrano e alla sua perfida madre, Margaret Beaufort.

Gli show, si diceva, sono adattamento dei romanzi di Philippa Gregory (prolifica scrittrice britannica) e sono, pertanto, una versione del tutto romanzata degli eventi (motivo per cui non ci si deve aspettare una fedeltà storica certosina); inoltre, alcune scelte narrative inerenti alla parte finale di “The White Princess” sono risultate un po’ discutibili (essendo esattamente all’opposto di ciò che è scritto nel romanzo), tuttavia entrambe le serie sono realizzate complessivamente molto bene e i cast di ambedue vedono protagonisti alcuni dei più celebri attori britannici: Max Irons (figlio di Jeremy Irons e visto anche in “Tutankhamun”), Rebecca Ferguson (“The Greatest Showman”), David Oakes (“Victoria”), Aneurin Barnard (“War and Peace”, “SS-GB”, “Dunkirk”), Faye Marsay (“Game of Thrones”), Eleanor Tomlinson (“Poldark”, “Death Comes to Pemberly”, “Ordeal By Innocence”), Rupert Graves (“Sherlock”), Arthur Darvill (“Doctor Who”, “Broadchurch”, “Legends of Tomorrow”), Jodie Comer (“My Mad Fat Diary”, “Killing Eve”), Essie Davis (“Miss Fisher”), Michelle Fairley (“Game of Thrones”).

Insomma, due miniserie che non possono mancare nel portfolio di un british addicted, soprattutto se ama i telefilm storici e se ha intenzione di vedere “The Spanish Princess”!

Anche per questa settimana dal mondo british è tutto. Alla prossima e ricordate…

Stay tuned, stay British Addicted!

Non dimenticate di passare dalle nostre favolose pagine amiche per avere tanti aggiornamenti made in UK e non solo!

Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita  – Sherlock Italy – Sherlock BBC Italia – Sherlock Italia – take care of Jenna Louise Coleman Italia – » Same old, same old just Jenna Coleman & Peter Capaldi – Don’t be a warrior, be a D o c t o r ϟ – Emma Watson Fans – Downton Abbey ItaliaThe Crown ItaliaAn Anglophile Girl’s DiaryBlends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea – The White Queen ItaliaBenedict Cumberbatch Italian FansPoldark ItaliaFraciconia The Anglophiles’ LairDavid Tennant Italian Page

Related posts

Le migliori serie concluse nel 2017

Ale

Flash Recaps #33 | Outlander, The Originals, Castle, New Girl, TGW, Nashville, Orphan Black

Prince

Quotes of the Week #70

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.