Image default
British Addicted Rubriche & Esclusive

British Addicted #56

Bentornati, Bristish Addicted! Come sempre, abbiamo raccolto per voi un po’ di succulente news made in UK, quindi non perdiamo tempo e iniziamo subito!

Partiamo da mamma BBC. Abbiamo tantissime novità da parte dell’ammiraglia, BBC One.
In primissimo luogo, come già annunciato in pagina, vi ricordiamo che finalmente è arrivato il tanto atteso primo teaser trailer di “Queste Oscure Materie”, serie adattamento della relativa trilogia di Philip Pullman (“La Bussola d’Oro”, “La Lama Sottile” e “Il Cannocchiale d’Ambra”). Quanto abbiamo atteso per vedere questo momento?! Letteralmente, anni dal giorno dell’annuncio del progetto.

Che ne pensate? Secondo noi è fantastico.

In settimana la BBC ha rilasciato il trailer di “Gentleman Jack”, nuovo period drama realizzato in collaborazione con la HBO in cui la protagonista è interpretata da Suranne Jones (“Doctor Foster”), con un cast di cui fa parte anche Katherine Kelly (vista in “The Night Manager” e nello spin off di “Doctor Who”, “Class”).

https://www.facebook.com/BBCOne/videos/255347802036107/

Le riprese di “Dracula”, nuova serie del duo Steven Moffat-Mark Gatiss (risaputamente conosciuti come Satana e Satana’s Best Friend), sono finalmente iniziate! Come possono testimoniare le foto scattate sul set, che ci parlano di atmosfere cupe e dinamismo estremo (come no…).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steven Moffat (@stevenwmoffat) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Steven Moffat (@stevenwmoffat) in data:


Inoltre, abbiamo i nomi di altri membri del cast: accanto a Claes Bang, che come sapete interpreterà Vlad Tepes-Conte Dracula, ci saranno John Heffernan (“Collateral”, “The Crown”), Joanna Scanlan (“Hold The Sunset”, “No Offence”), Dolly Wells (“Can You Ever Forgive Me”, “45 Years”), Morfydd Clark (“His Dark Materials”, “Patrick Melrose”), Lujza Richter (“Phantom Thread”).

Passiamo ora a “Peaky Blinders”. La quinta stagione dello show promette di essere la migliore, secondo il creatore dello show. La storia, infatti, sarà ambientata negli anni Trenta e Tommy Shelby si troverà a dover fare i conti con la nascita e la crescita del fascismo.
Inoltre, un ulteriore problema per il nostro protagonista a quanto pare sarà che il peggior nemico di Tommy Shelby sarà… Tommy Shelby.

 

Il 15 marzo prossimo in UK sarà il Red Nose Day, annuale appuntamento di beneficenza dedicato ai bambini, e in tale occasione ci sarà una cosa molto speciale: un omaggio al film cult “Quattro Matrimoni e un Funerale”, intitolato “One Red Nose Day and a Wedding. Il tutto, ovviamente, con il ritorno del cast originale del film che vede tra i membri di spicco Hugh Grant, Kristin Scott Thomas e Andie McDowell.
Ecco a voi l’annuncio.

https://www.facebook.com/BBCOne/videos/2274433629438707/

Passiamo ora a “The Spanish Princess”, coproduzione britannica e americana che segna un ulteriore capitolo nell’adattamento dei romanzi storici dell’autrice britannica Philippa Gregory, seguendo quanto già narrato da “The White Queen” e “The White Princess”.
La Starz ha annunciato la data in cui lo show debutterà.

The Spanish Princess: Official Trailer

True power is knowing what you want and letting nothing stand in your way. Watch Catherine take her place when The Spanish Princess premieres May 5 on STARZ. http://starz.tv/WatchSTARZFB

Pubblicato da The Spanish Princess su Martedì 5 marzo 2019

Infine, un notizia non su una serie tv, ma sulla collaborazione tra due grandi emittenti: sembra che la BBC e ITV vogliano lanciare un servizio streaming made in UK, BritBox.
Al momento le trattative legali sono in fase di conclusione, anche se un sito già esiste, offre una prova gratuita di una settimana e un abbonamento di sette Sterline al mese. Chissà se, nel futuro, BBC e ITV tenteranno l’impresa anche al di fuori dei confini del Regno Unito. A voi piacerebbe?

Bene, per la sezione news è tutto, vi lascio con il British Addicted Consiglia della nostra MooNRiSinG.

Questa volta voglio impiegare il nostro piccolo angolo dedicato ai consigli per parlarvi di “Lovesick”, una brillante comedy troppo spesso ignorata.

La storia si concentra principalmente su Dylan, un romantico senza speranza, che divide l’appartamento con i suoi migliori amici, Luke ed Evie.
Quando scopre di aver contratto la clamidia, Dylan si vede costretto a contattare le sue partner più recenti per informarle della sua diagnosi. Questi forzati tuffi nel passato lo costringono a rivivere tutte le relazioni miseramente fallite nella sua vita e gettano una luce più chiara sulla complicata storia fra lui ed Evie, da sempre innamorata di lui ma ora in procinto di sposare un altro.
Diventa evidente fin da subito che il vero problema di Dylan è il suo inesperto e ingenuo romanticismo, che lo spinge ad affrontare ogni relazione come quella della vita, ad aspettarsi troppo e a soffocare e terrorizzare la propria partner con aspettative e desideri davvero troppo pesanti.

Devo ammettere di aver spesso odiato il personaggio di Dylan e la sua continua indecisione. La vera forza di questa serie, a parer mio, sono i personaggi secondari.
Evie, per esempio, è una donna forte e indipendente, divertente e sarcastica. Luke, inizialmente descritto come superficiale e frivolo, un animale da letto e nulla più, riesce ben presto a dimostrare di avere insospettabili profondità nascoste, che lo portano a diventare quasi subito il personaggio più interessante e meglio caratterizzato. E Angus, l’adorabile Angus, all’inizio completamente soggiogato dalla dispotica moglie Helen!
L’amicizia fra i quattro protagonisti, con i suoi alti e bassi, è quello che veramente cattura lo spettatore. Non importa quanto possa essere stata fallimentare l’ultima avventura di Dylan o quanto fuori luogo possano essere stati i comportamenti di Luke, alla fine della giornata sono tutti lì, pronti a spalleggiarsi e a raccogliere i cocci tutti insieme.

La serie, inizialmente trasmessa da Channel 4, conta purtroppo solo tre stagioni, per un totale di ventidue episodi (e dobbiamo ringraziare mamma Netflix, altrimenti sarebbero stati pure meno). Questo la rende perfetta se siete alla ricerca di qualcosa di breve e non particolarmente impegnativo da recuperare. E se ancora non siete convinti, eccovi il trailer…

Per questo appuntamento è tutto, vi diamo appuntamento come al solito fra due settimane! Nel frattempo non dimenticate di passare dalle nostre pagine affiliate!

Stay tuned, stay British Addicted!

Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita  – Sherlock Italy – Sherlock BBC Italia – Sherlock Italia – take care of Jenna Louise Coleman Italia – » Same old, same old just Jenna Coleman & Peter Capaldi – Don’t be a warrior, be a D o c t o r ϟ – Emma Watson Fans – Downton Abbey ItaliaThe Crown ItaliaAn Anglophile Girl’s DiaryBlends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea – The White Queen ItaliaBenedict Cumberbatch Italian FansPoldark ItaliaFraciconia The Anglophiles’ LairDavid Tennant Italian Page

https://www.facebook.com/BBCOne/videos/2274433629438707/

Related posts

Ship Addicted | True Blood SHIP WAR #15

Lestblue

Galavant | King Richard, da antagonista ad antieroe

Ale

Quotes of the Week #96

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv