Image default
British Addicted Rubriche & Esclusive

British Addicted #52

Buon Lunedì, addicted della televisione britannica, e bentornati a un nuovo appuntamento con la nostra rubrica made in UK! Le notizie proveniente del piccolo schermo british si sono accumulate nelle ultime due settimane, permettendoci dunque di mettere insieme un bel gruppo di novità imperdibili per questo numero! Mettetevi comodi, prendete un tè caldo, accendete le luci dell’albero e scoprite cosa ci aspetta nel prossimo futuro del panorama seriale britannico!

Partiamo dalla serie simbolo per tutti i British Addicted, e sto parlando ovviamente di “Doctor Who! Per compensare infatti l’assenza del Dottore  per la prima volta dopo dieci settimane di viaggi nel TARDIS, tuffiamoci nelle novità recentemente annunciate, cominciando proprio con il trailer dello speciale di Capodanno [ … no, suona ancora male, perdonatemi!], il cui titolo sarà “Resolution” e che anticipa l’arrivo sulle scene “della creatura più pericolosa dell’universo” … Ma sarà un nuovo arrivo o un tanto sospirato ritorno? Fonti non del tutto attendibili hanno infatti suggerito che lo speciale di Capodanno segnerà l’ufficiale ritorno dei Dalek nello show, sebbene al principio Chibnall avesse escluso categoricamente la suddetta possibilità. Cosa ne pensate? Vi piacerebbe rivedere l’iconica nemesi del Dottore?

In ogni caso, si spera che lo speciale che aprirà il 2019 sia epico abbastanza da bastarci per tutto l’anno visto che la BBC ha annunciato ufficialmente che la dodicesima stagione dello show non andrà in onda prima del 2020! Chris Chibnall e Jodie Whittaker sono stati però confermati al timore della serie, affiancati nuovamente dal Team TARDIS al completo, Mandip Gill, Tosin Cole e Bradley Walsh!

Passando da una colonna portante del piccolo schermo britannico a un’altra, approdiamo a “Downton Abbey e lo facciamo con totale grazia e aplomb [ODDIO MIO STO PIANGENDO!!!] mentre ascoltiamo nuovamente le immense musiche che ci hanno accompagnato per sei stagioni e che adesso ci invitano a tornare nella vita della famiglia Crawley al completo nel primo teaser promo del film!

Downton Abbey – Official Movie Tease

You are cordially invited to return to Downton Abbey. Only in theaters 2019. #DowntonAbbeyFilm

Pubblicato da Downton Abbey su Venerdì 14 dicembre 2018

Abbiamo inoltre la conferma che il tanto atteso film arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 24 Ottobre 2019, siate forti, orfani Crawley, possiamo farcela! [Lady Mary, ti aspetterò]

https://www.facebook.com/downtonabbeyitalia/posts/1779968488787185

Una serie di cui abbiamo parlato tanto proprio nella nostra rubrica è il nuovissimo rifacimento del classico letterario di Victor Hugo, “Les Misérables”, miniserie di casa BBC con un cast d’eccezione che prevede, tra i tanti, Lily Collins, Dominic West e Olivia Colman. Per voi oggi abbiamo un trailer imperdibile e una data per la première: segnate in rosso sul calendario il 30 Dicembre 2018.

Les Misérables: Official Trailer BBC

Where there is love, there is hope. An epic new adaptation of Victor Hugo's iconic Les Misérables, coming soon to BBC One.

Pubblicato da BBC One su Sabato 1 dicembre 2018

E se tutto questo non vi basta, vi lasciamo anche alcune still promozionali che ci offrono un nuovo sguardo sulla serie in partenza a fine anno e sui suoi protagonisti.


Questo Natale, per l’esattezza il 27 Dicembre, segna anche il ritorno dei rifacimenti televisivi dei romanzi di Agatha Christie sulla BBC One, con l’ultima miniserie in 3 canonici episodi “The ABC Murders”, che seguirà le indagini del celeberrimo Hercule Poirot, interpretato da John Malkovich. Vi lasciamo il trailer ufficiale della miniserie per pregustare questa ennesima perla del piccolo schermo!

Nuovo teaser promo anche per la serie targata Starz “The Spanish Princess”, che aprirà i battenti nel 2019, sebbene manchi ancora una data ufficiale.

Un nuovissimo drama incentrato sulla Seconda Guerra Mondiale è in lavorazione alla BBC. Si tratta di “World on fire”, con Sean Bean e Julia Brow come protagonisti. I due attori sono stati immortalati infatti a Manchester mentre giravano in super sicurezza e segretezza alcune scene della serie.

Sean Bean and Julia Brown were spotted working on a brand new project as they shot scenes for the BBC's epic World War II drama World On Fire outside the city's high-security Strangeways Prison in Manchester.

Pubblicato da Quintessential British Stage, Film and Tv Drama Actors su Giovedì 13 dicembre 2018

Di foto in foto, vi offriamo oggi anche un primo scatto esclusivo di Kenneth Branagh nei panni di un misterioso personaggio nell’episodio d’ispirazione dickensiana della sitcom “Upstart Crown“, intitolato “A Crow Christmas Carol”, in onda sulla BBC2 il giorno di Natale.

In dirittura d’arrivo, vi proponiamo il trailer dell’ultima fatica di Benedict Cumberbatch, “Brexit”, tratto da una storia vera, che partirà sulla HBO il 19 Gennaio.

Brexit | Trailer | HBO

“Everyone knows who won. But not everyone knows how.”Starring Benedict Cumberbatch, #BrexitHBO premieres January 19 on #HBO.

Pubblicato da HBO su Venerdì 14 dicembre 2018

In conclusione invece, vi lasciamo alcune foto di David Tennant alla première dell’ultimo film a cui ha preso parte, “Mary Queen of Scots”. Cosa c’entra con la televisione? Nulla, ma è David Tennant con un completo blu, non serve sapere altro!


Per la sezione news è tutto, vi lascio nelle abili mani di Al e del suo Consiglio della Settimana!

Questo è l’ultimo appuntamento prima di Natale, quindi non riuscivo a pensare a una serie migliore di Dickensian per tenervi compagnia e farvi immergere a pieno nel  clima natalizio. Vi avevo già parlato di questa serie ormai due anni fa (qui potete rileggere l’articolo), ma trovo che l’occasione sia perfetta per riproporvi questo consiglio.

Si tratta di una serie (una sola stagione autoconclusiva da 20 episodi) ispirata, come suggerisce il titolo, alle opere del grande scrittore britannico Charles Dickens, che riunisce in un’unica storia molti dei suoi personaggi più famosi. Prendendo spunto dal classico dei classici “A Christmas Carol” la storia si svolge proprio nel periodo natalizio, il che la rende quanto mai azzeccata, ma non segue per filo e per segno le vicende dei romanzi; piuttosto ne trae ispirazione, senza stravolgerli, ma offrendo allo spettatore nuove prospettive, mettendo in prima linea alcuni personaggi secondari e puntando i riflettori sul passato di altri che nei romanzi era stato solo accennato.

Seguiamo così le indagini dell’Ispettore Bucket (Stephen Rea – “War and Peace”) sulla morte misteriosa di Jacob Marley, il socio in affari del vecchio scorbutico più celebre della carta stampata, Ebenizer Scrooge; indagini che lo porteranno ad incrociare la sua strada con altri volti ben noti, come Miss Havisham (Tuppence Middleton – “Sense8”, “War and Peace”, “Philip K. Dick’s Electric Dreams”) da “Grandi Speranze” o Fagin da “Oliver Twist”.

Si tratta sostanzialmente di un gigantesco crossover che si muove con leggerezza tra le pagine di alcuni dei pezzi di letteratura più belli di sempre, e che riesce a trasportare sullo schermo la pungente ironia con cui Dickens riusciva a raccontare la società inglese dell’epoca. E nonostante le piccole variazioni, il tutto suona meravigliosamente armonico, ogni storia s’incastra alla perfezione con le altre e tutto fila come se quello fosse stato il piano fin dall’inizio, nella mente dello stesso Dickens.

Il disastro poteva essere colossale (d’altronde, quando ci si mette alla prova con dei mostri sacri della letteratura, fare dei passi falsi è fin troppo facile) e, proprio per questo invece, “Dickensian” è la serie che non ti aspetti, perché riesce a dare nuova luce a dei grandi classici e a farti di nuovo appassionare a quelle storie che non hai mai smesso di amare.

E con questo consiglio rigorosamente a tema, vi auguro anche Buon Natale!

Alla prossima!
Stay tuned, stay british addicted!

Come al solito, vi diamo appuntamento tra due settimane. Nel frattempo non dimenticate di passare dalle nostre pagine affiliate!

Gli attori britannici hanno rovinato la mia vita  – Sherlock Italy – Sherlock BBC Italia – Sherlock Italia – take care of Jenna Louise Coleman Italia – » Same old, same old just Jenna Coleman & Peter Capaldi – Don’t be a warrior, be a D o c t o r ϟ – Emma Watson Fans – Downton Abbey ItaliaThe Crown ItaliaAn Anglophile Girl’s DiaryBlends of Scotland, Ireland, UK: Ladies’ perfect Tea – The White Queen ItaliaBenedict Cumberbatch Italian FansPoldark ItaliaFraciconia The Anglophiles’ LairDavid Tennant Italian Page

Related posts

Pilot Addicted | The Driver

Lu

Telefilm Addicted consiglia… Home Fires

Fran

Serial Style | I nostri Look Awards ai SAG 2012

almostviola

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv