Home Altro Breaking Bad | Lo spin-off sarà un prequel o un sequel?

Breaking Bad | Lo spin-off sarà un prequel o un sequel?

0
Breaking Bad | Lo spin-off sarà un prequel o un sequel?

bob-odenkirk-better-call-saul-spinoff-sequel-amcIl finale di Breaking Bad ha dato una degna conclusione alle storyline della maggior parte dei personaggi, ma c’è una persona il cui futuro risulta essere un mistero. Saul Goodman (Bob Odenkirk) si è diretto in Nebraska alla fine dell’episodio Granite State e apparentemente non si è più saputo nulla di lui.

Oppure no? AMC sta sviluppando uno spin-off di Breaking Bad intitolato Better Call Saul che, inizialmente, si era detto sarebbe stato un prequel. Ma da quando questa notizia è stata annunciata, prima che Breaking Bad si fosse concluso, sembra che i piani siano un po’ cambiati, visto che ora tutti sanno che Saul è ancora vivo in un mondo post-Breaking Bad.

“Ne ho parlato con Vince Gilligan e Peter Gould, che scriveranno la serie, e ho detto che un sacco di persone vogliono vedere che cosa accade a Saul dopo aver lasciato Albuquerque” dice Odenkirk a IGN. “Non so che cosa abbiano intenzione di fare. So che hanno parlato di un prequel, ma a me hanno parlato anche di un sequel e di un mix tra prequel e sequel”.

Odenkirk aggiunge che gli autori dovrebbero iniziare a lavorare sullo show tra due o tre settimane, quindi entro allora, se tutto va bene, Gilligan e il suo team avranno stabilito la direzione che vogliono dare a Better Call Saul. Ma se Odenkirk avesse la meglio, non ci sarebbe la possibilità per molti cammei.

“Ho detto subito a Peter e Vince: ‘Senti, facciamo in modo che la serie sia una cosa nuova per tutti’. In questo modo, nei primi cinque minuti, ogni spettatore penserà: ‘Oh, non è Breaking Bad, è tutta un’altra cosa” dice. “E penso che loro la pensino esattamente allo stesso modo. Potrebbe esserci un cammeo qua e là, ma non saprei. Faremo uno show nuovo”.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe se Better Call Saul includesse anche degli elementi da sequel?

Fonte

Previous article Ask Ausiello | Spoiler su Castle, New Girl, SOA, Arrow, Revenge, Orange, HIMYM e altro
Next article How I Met Your Mother | Recensione 09×08 – The Lighthouse
Avatar photo
Con il corpo è in Italia, con il cuore è in Giappone, con la testa è negli USA. Ritiene di avere ottime potenzialità come sceneggiatrice di “finali alternativi” e come moglie di attori talentuosi e affascinanti (magari con l’accento british e le fossette). In una serie cerca persone e non semplici personaggi, mondi più che location, non un sottofondo ma vere e proprie emozioni musicate, vita, non una storyline. Nel suo universo ideale la birra è rossa e il sushi è in quantità abbondante, le Harley Davidson sono meno costose, la frangia non è mai né troppo lunga né troppo corta e il suo favorito arriva incolume al finale di serie. Forse ha troppi smalti, mentre per i tatuaggi, i cani, i gadget di Spongebob e i libri troverà sempre il posto. Tiene pronti la balestra, i viveri e l’hard-disk zeppo di serie: l’Apocalisse Zombie non la coglierà impreparata!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here