Image default
News

Breaking Bad | Lo spin-off “Better Call Saul” ne sarà il prequel

breaking-bad-bob-odenkirk-saul-spinoffUn comunicato stampa rilasciato lunedì (16 dicembre) da Netflix, ha annunciato che il canale streaming ha acquistato i diritti per mandare in onda lo spin-off di Breaking Bad, Better Call Saul.

Nei tre paragrafi che enunciano i dettagli dell’accordo, viene rivelato che Better Call Saul tratterà di eventi avvenuti prima di Breaking Bad. Era già trapelato che lo show sarebbe stato un prequel, ma i creatori Vince Gilligan e Peter Gould sono stati molto avari di dettagli e la star Bob Odenkirk aveva affermato di aver discusso con Gould e Gilligan della possibilità che lo show potesse in realtà essere un sequel.

Il comunicato stampa di lunedì ha messo a tacere tutte le speculazioni a riguardo. “Better Call Saul racconta la storia del super avvocato Saul Goodman [Odenkirk] prima che diventasse il legale di Walter White,” si legge. “Dai divieti di sosta agli omicidi di massa, da affari di poco conto a casi di frode, Saul sa gestire tutto.”

Ambientare lo show prima che a Walt venga diagnosticato il cancro apre un numero di possibilità non indifferenti per i personaggi di Breaking Bad qualora dovessero comparire nel mondo di Saul. Bryan Cranston (Walt) e Aaron Paul (Jesse) hanno già detto che vorrebbero esserci e tutti gli altri, da Mike (Jonathan Banks), a Gus Fring (Giancarlo Esposito) a Badger e Skinny Pete (Matt Jones e Charles Baker), potrebbero teoricamente tornare.

Secondo l’accordo siglato da Netflix, il servizio streaming avrà i diritti per la prima stagione di Better Call Saul non appena finirà la messa in onda su AMC. Gli utenti Netflix in Europa e America Latina potranno godersi lo show “poco dopo” rispetto agli Stati Uniti. La serie dovrebbe partire nel 2014, non si sa ancora quando.

Fonte

Related posts

Fox annuncia le date delle première della prossima stagione

SeptimusWS

Wolf Hall | Ottimo debutto nel Regno Unito

Serena

Game of Thrones | Rilasciato un nuovo trailer e svelata la data della premiere

FeFraise

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.