Home News Breaking Bad | Lo spin-off “Better Call Saul” ne sarà il prequel

Breaking Bad | Lo spin-off “Better Call Saul” ne sarà il prequel

0
Breaking Bad | Lo spin-off “Better Call Saul” ne sarà il prequel

breaking-bad-bob-odenkirk-saul-spinoffUn comunicato stampa rilasciato lunedì (16 dicembre) da Netflix, ha annunciato che il canale streaming ha acquistato i diritti per mandare in onda lo spin-off di Breaking Bad, Better Call Saul.

Nei tre paragrafi che enunciano i dettagli dell’accordo, viene rivelato che Better Call Saul tratterà di eventi avvenuti prima di Breaking Bad. Era già trapelato che lo show sarebbe stato un prequel, ma i creatori Vince Gilligan e Peter Gould sono stati molto avari di dettagli e la star Bob Odenkirk aveva affermato di aver discusso con Gould e Gilligan della possibilità che lo show potesse in realtà essere un sequel.

Il comunicato stampa di lunedì ha messo a tacere tutte le speculazioni a riguardo. “Better Call Saul racconta la storia del super avvocato Saul Goodman [Odenkirk] prima che diventasse il legale di Walter White,” si legge. “Dai divieti di sosta agli omicidi di massa, da affari di poco conto a casi di frode, Saul sa gestire tutto.”

Ambientare lo show prima che a Walt venga diagnosticato il cancro apre un numero di possibilità non indifferenti per i personaggi di Breaking Bad qualora dovessero comparire nel mondo di Saul. Bryan Cranston (Walt) e Aaron Paul (Jesse) hanno già detto che vorrebbero esserci e tutti gli altri, da Mike (Jonathan Banks), a Gus Fring (Giancarlo Esposito) a Badger e Skinny Pete (Matt Jones e Charles Baker), potrebbero teoricamente tornare.

Secondo l’accordo siglato da Netflix, il servizio streaming avrà i diritti per la prima stagione di Better Call Saul non appena finirà la messa in onda su AMC. Gli utenti Netflix in Europa e America Latina potranno godersi lo show “poco dopo” rispetto agli Stati Uniti. La serie dovrebbe partire nel 2014, non si sa ancora quando.

Fonte

Previous article New Girl | Linda Cardellini sarà la sorella di Jess
Next article Banshee | SPOILER sulla seconda stagione
Avatar photo
Nella sua testa vive nella Londra degli anni cinquanta guadagnandosi da vivere scrivendo romanzi noir, nella realtà è un’addetta alle vendite disperata che si chiede cosa debba farne della sua laurea in comunicazione mentre aspetta pazientemente che il decimo Dottore la venga a salvare dalla monotonia bergamasca sulla sua scintillante Tardis blu. Ama più di ogni altra cosa al mondo l’accento british e scrivere, al punto da usare qualunque cosa per farlo. Il suo primo amore telefilmico è stato Beverly Hills 90210 (insieme a Dylan McKay) e da allora non si è più fermata, arrivando a guardare più serie tv di quelle a cui è possibile stare dietro in una settimana fatta di soli sette giorni (il che ha aiutato la sua insonnia a passare da cronica a senza speranza di salvezza). Le sue maggiori ossessioni negli anni sono state Roswell, Supernatural, Doctor Who, Smallville e i Warblers di Glee.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here