Image default
Bones Spoiler

Bones | Il finale di serie tra misteri svelati, risoluzioni e happy endings

Il seguente articolo contiene SPOILER del finale di serie di Bones. Procedete a vostro rischio e pericolo.

Sotto tutti i punti di vista, Bones ci ha regalato un vero lieto fine.

Dopo 12 stagioni, il drama di Fox si è concluso ieri sera con un’ultima ora soddisfacente e malinconica dove il grande cattivo Mark Kovac è stato permanentemente neutralizzato (ovvero ucciso), l’amnesia temporanea di Brennan è stata curata e Cam ha lasciato il Jeffersonian per avere una famiglia con Arastoo (ma non prima di promuovere Hodgins a nuovo direttore del laboratorio). Durante l’ora inoltre la serie ha più o meno rivelato il mistero del “447”, ha reso omaggio a Sweets e ha forse svelato il sesso del nascituro di Angela.

Abbiamo parlato con lo showrunner Michael Peterson di queste ultime tre questioni e della scena finale perfetta tra David Boreanaz e Emily Deschanel.

TVLINE | La distruzione del laboratorio – è stata un’idea nata dal fatto che il set sarebbe stato smantellato comunque e quindi, perché no, facciamo saltare in aria tutto?

Si, non volevamo che nessun altro giocasse con i nostri giochi. Ma vederlo succedere davvero è stato piuttosto deprimente. Ci siamo sentiti malissimo. Ma poi il dipartimento artistico ha iniziato a trasferire tutti i dettagli di come sarebbe stato una volta rimosso e ci siamo pentiti di non averlo fatto prima in questa stagione. Era così bello che volevamo filmarlo da tutti gli angoli possibili. Ma si, volevamo fare un’uscita in grande. Una volta David Boreanaz ha detto di voler entrare nel laboratorio con un carro armato. Non è stato un carro armato, ma una bomba ci va molto vicino.

TVLINE | Avete mai discusso della possibilità di far morire uno dei protagonisti nell’esplosione?

Si. Ci sono state molte discussioni. Ma questo scenario è quello che ci sembrava più fedele allo spirito del nostro show. Se fosse stato 24 o Homeland sarebbe stata un’altra storia. Questo è uno show in cui tutti hanno un lieto fine.

TVLINE | E in modo simile, avete mai considerato la possibilità che Brennan non riottenesse totalmente le sue abilità intellettuali, obbligandola a mettersi in discussione?

Si, perché è di questo che tratta l’ultima stagione: Booth e Brennan che mettono in discussione chi sono. Quando abbiamo iniziato con la Stagione 1, Booth stava affrontando il senso di colpa per le sue azioni e stava cercando di trovare un equilibrio nella sua vita, pensando alle persone che aveva ucciso e a quelle che aveva aiutato. Quindi lo abbiamo visto affrontare il suo senso di colpa ridefinendo la sua persona. Così come Brennan è obbligata a definire chi lei sia ora. Quando li abbiamo conosciuti nel pilot, lei non sapeva cosa fosse successo ai suoi genitori, e la sua lotta interiore è diventata ancora più profonda quando ha scoperto che la persona che pensava di essere – e addirittura il suo nome – era diversa dalla realtà. Quindi in questo episodio finale volevamo sottoporla ad un ultimo test. Chi è lei senza l’intelligenza che la definisce? E quello che ha trovato è che, anche se lei fosse rimasta senza le sue abilità, lei sarebbe comunque una persona meritevole e degna, perché lei riesce a vedersi attraverso gli occhi di Booth. Si, lei riottiene le sue abilità, ma lei sa nel suo cuore e nella sua mente che non è solo quello, ma vale di più.

TVLINE | Hodgins fa riferimento al nascituro suo e di Angela con “piccoletto”. Ha ragione? Avranno un maschietto?

Si. Avranno un maschio. Non è certo Avalon [la sensitiva interpretata da Cyndi Lauper], ma la sua intuizione è perfetta.

TVLINE | Karen ed Aubrey – è giusto dire che loro fanno altro oltre che mangiare pollo fritto nel suo ufficio?

Lo speriamo. Se qualcuno ci parlasse di uno spinoff, noi siamo pronti! [Ride] Ci piaceva l’idea di sapere che questi due personaggi fossero da qualche parte insieme a mangiare pollo fritto e a divertirsi.

TVLINE | Sweets ha avuto un bel riferimento nella scena finale di Booth e Brennan. Avete mai pensato di riportare indietro John Francis Daley come un fantasma o qualcosa del genere?

La questione del fantasma non appartiene esattamente al mondo di Bones, dove hanno la meglio logica, scienza e realtà, anche se abbiamo dei momenti sovrannaturali. E ci è sembrato che avessimo già giocato questa carta nell’episodio con tutto quello che è successo con Avalon. Quindi addentrarci ancora di più in questo mondo sovrannaturale non è per il nostro show.

TVLINE | Abbiamo avuto una risoluzione del mistero del “447”? Perché sono ancora un po’ confuso.

Alcune persone la considerano una risoluzione. Probabilmente ci sarebbero altre cose da dire. Abbiamo parlato con Hart Hanson [creatore della serie] e Stephen Nathan [ex showrunner] e tutti avevano un’idea diversa di quello che “447” potesse essere. Per me e John Collier [co-showrunner], questa doveva essere la risoluzione.

TVLINE | Quindi…Kovac ha manomesso la sveglia di Booth e Brennan…?

No, assolutamente no. Il modo in cui “447” funzionava per noi era più sovrannaturale – un segno o un presagio che segnalava un momento preciso per Booth e Brennan. È semplicemente qualcosa che è sempre stato presente e che è stato costruito per arrivare a questo momento dicendo, “Booth e Brennan, la vostra vita sta per cambiare ancora una volta.”

TVLINE | C’erano molteplici iterazioni nella scena finale tra Booth e Brennan?

Si e no. Una cosa che ha fatto funzionare così bene questo show è che abbiamo sempre avuto quel momento finale in cui Booth e Brennan parlano. A volte questi dialoghi sono da copione, ma spesso David ed Emily improvvisano. Questo finale è stata una combinazione. Quindi è stato scritto fino ad un certo punto e poi David ha detto, “Non preoccuparti. Ci pensiamo noi.” E così è stato. È sempre stato uno show dove c’è grande fiducia. Loro si fidano di noi per quello che scriviamo e poi loro aggiungono elementi extra, quella scintilla in più che ha funzionato così bene per 12 stagioni.

 

Fonte

Related posts

Raina Reveals | Spoiler su Devious Maids, Hannibal, The Whispers, Wayward Pines e molti altri

Vincenzo

SPOILER | Sweeps Maggio 2014: Morti, Nascite, Sesso, Resurrezioni, Conflitti e Matrimoni

Gio.spike

Ask Ausiello: Spoiler su Glee, Grey’s Anatomy, Castle, Bones, Homeland, HIMYM e Altri!

elychan88

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv