Image default
Blindspot Recensioni

Blindspot – Momenti improbabili e una storia che prende piede (Finalmente!)

Finalmente due puntate ben fatte! Carissimi addicted, non so voi, ma io sono rimasta ben contenta da come si sono messe le cose in queste ultime due settimane, aspetto a gridare al miglioramento continuo giusto per non prendermi una bella badilata in faccia nel winter finale…

In queste puntate abbiamo avuto sì la solita struttura “tattoo-caso”, ma hanno  portato a sviluppi interessanti nella storia che si sta creando e che si sta rivelando piacevole e ben organizzata (ma, anche qua, meglio non esaltarsi prima del tempo).

Le puntate portano alla nostra attenzione tre storyline (che adesso vediamo) e devo dire che lo fanno in modo omogeneo, regalando azione, umorismo e romanticismo.

1. Jane e sua figlia. Ancora non sappiamo quasi nulla sulla figlia di Jane, se non che Roman sa chi sia, e che Weller ci ha avuto a che fare a Berlino all’insaputa di Jane (ovviamente, perché dire la verità non piace a nessuno proprio), cosa che puntualmente lo stesso Roman non fa che usare per ricattarlo e fargli fare quello che vuole.

Mai parole furono più azzeccate. Ma Weller preferisce ascoltare Van Gogh (ma tipo chiamarlo col suo nome no?! Scusali Van, non sanno quello che fanno) invece della sua ex (che se è tale ci sarà anche un motivo dico io, non credi?!?).

In mezzo a tutto questo, se un minuto prima Jane pensa che Weller sia il suo lieto fine e tanto le basta, il minuto immediatamente dopo decide che è importante sapere come sta sua figlia così chiede al suo ex socio di aiutarla… GROSSI GUAI WELLER, GROSSI GUAI.

MOMENTI IMPROBABILI PARTE PRIMA

Weller che dice a Roman “quando ti vedo, ti uccido”, ma ahahahahhahahahhahah, mai riso tanto. Ti pare che Jane ti farà uccidere suo fratello? Seriamente, non sono tanto convinta che, di fronte alla posibilità, Jane sia in grado di farlo davvero. Certo, dipende da come si metteranno le cose, ma a parte questo, non ci provare neanche, Roman non si tocca. È uno psicopatico, lo so, ma cosa devo dirvi, è  adorabile.

MOMENTI IMPROBABILI PARTE SECONDA

Jane ha tagliato i capelli e nessuno lo nota, noi ovviamente sì, ma mi chiedo, dovremmo far finta di nulla? Cioè, davvero nessuno le chiede come mai abbia deciso di tornare al suo vecchio look? 

Rick.com quando c’è fa la differenza, inutile negarlo: non mi stancherò mai di dirlo, con lui in scena la puntata è dinamica, divertente e (incredibilmente) adesso sappiamo che Rick è anche dispensatore di perle di saggezza. Cosa si può volere di più?!!

2. Hirst e il suo essere una persona brutta-brutta, brutta in modo assurdo. Ok, ormai il mistero dell’omicidio di Stuart è svelato, si gioca a carte scoperte e sembra essere più difficile di quanto si potesse pensare. D’altronde Weller la considera una delle donne più pericolose d’America e non a torto: sembra avere contatti e tentacoli avvinghiati attorno a ogni cosa che le consentono di essere un passo avanti a Weller & Co.

Diciamo che chi ci rimette direttamente è Reade, il quale viene continuamente minacciato e ricattato, adesso con ripercussioni anche sul team visto che la Direttrice vuole che Tasha venga rimossa dal suo incarico e rispedita al mittente (la CIA in questo caso). Come reagirà Reade? Riuscirà a trovare il coraggio e tenerle testa? Parlo di coraggio perché la scaltrezza non gli manca, o almeno non gli mancava… vedremo, sicuramente avrà tutti dalla sua parte, Patterson in prima linea visto che sono convinta che ora la sua missione sarà quella di abbattere l’arpia (Hirst).

3. Roman e il suo piano incomprensibile ma che ti porta a shipparlo in tutti i luoghi, in tutti i laghi (a no, questa non c’entra), insomma, io lo shippo già con Blake, e lo so che non dovrei ma sono dolcissimi. E lei finirà malissimo, è chiaro, ma per ora me li godo!

MOMENTI IMPROBABILI PARTE TERZA

Quando hai 4 minuti di tempo per salvare l’umanità e niente, quei 4 minuti sono LUNGHISSIMI e ci riesci. Fa già ridere così.

Infine vorrei spendere una parola per un’altra ship in cui onestamente adesso inizio a credere (e sperare):

Sono davvero molto carini, la nuova fidanza di Reade è già in archivio in pratica e Tasha oserei dire che è innamorata, anche lei non avrebbe mai voluto che accadesse.

BONUS

Avete notato che anche quest’anno gli autori hanno creato dei titoli con all’interno dei codici? Ebbene, ecco a noi: ogni episodio contiene una lettera in mezzo a due uguali, e quella lettera è quella da considerare per la frase in codice!

Episodio1: back tO the grind

Episodio2: eNemy bag of tricks

Episodio3: upsidE down craft

Episodio4: gunplay ricOchet

Episodio5: this proFound legacy

Episodio6: adoring sUspect

Episodio7: fix my preSent havoc

Episodio8: city folk under Wraps

Episodio9: hot burnIng flames

Episodio10: baLance of might

Episodio11: technoLogy wizards

Episodio12: two leGendary chums

Episodio13: warnIng slot

Episodio14: eVerlasting

Episodio15: dEductions

Episodio16: artful dOdge

ONE OF US WILL GIVE O…

Idee su cosa potrà dare uno di loro?!?

Vi lascio con il promo del prossimo episodio, winter finale appunto, intitolato “City Folk Under Wraps:

 

Related posts

Grey’s Anatomy | Recensione 11×19 – Crazy Love

Claw

Pretty Little Liars | Recensione 5×06 – Run, Ali, Run

WalkeRita

Legacies 1×05 – Should he stay or should he go?

Bellatrix

2 comments

Marianna 19 Dicembre 2017 at 00:46

A me Reade e Zapata piacerebbero come coppia, anche perché presi singolarmente sono una noia mortale. E bisogna pur mantenere una ship nella serie visto che appena Jane scoprirà che Weller le ha mentito sulla figlia e che è sotto scacco di Roman tenterà come minimo di staccargli la testa.
Roman lo shippo pure con i muri, nonostante l’anda da sociopatico, ma non mi affezionerei troppo alla bionda. Per lei prevedo una brutta fine (che la sua morte forse serva a rimettere Roman dalla parte dei buoni?).
Hirst l’hanno resa sospetta da primo momento, quando spuntano nuovi personaggi in Blindspot sono sicuramente delle talpe o fanno parte di qualche gruppo terroristico.

Reply
Gnappies
Gnappies_mari 20 Dicembre 2017 at 06:38

Tutta la felicità del matrimonio e io fatto che Jane consideri Weller il suo happy ending…beh, ci sono tutte le premesse per l’inizio della fine!
Anche io penso che Blake finirà male ma onestamente non capisco come Roman possa poi redimersi o trovare uno spazio tra i “buoni” in futuro, ha avuto la sua occasione, è sfumata.
A me tasha piace molto, è Reade che è un bamboccione… insieme sono carini, magari lei lo aiuta a tirarsi insieme…

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv