Image default
Bates Motel Recensioni

Bates Motel | Recensione 2×05 – The escape artist

Altro giro altra corsa. Eccoci alla 5 puntata. Siamo già a metà stagione? Di già? Una svolta interessante, delle svolte interessanti anzi.

sinfulcelluloidHo un po’ di perplessità però… Ho paura che i veri sviluppi arrivino solo a conclusione di stagione e ciò sminuirebbe molto l’intero processo del programma. Non sappiamo praticamente nulla, vediamo solo i Bates giostrarsi tra varie sfide che si creano o nelle quali vengono messi.

Norman mi sembra davvero andare a rilento, magari questo processo serve a dare al programma più stagioni, però vorrei vedere qualcosa in più. Il raptus di pazzia della scorsa puntata è stato magnifico, ma ho visto solo quello. Adoravo il suo modo di comportarsi riguardo alla morte di Blaire(la professoressa) e mi sarebbe piaciuto vedere come l’accaduto lo avrebbe portato a sviluppare dei sentimenti di rabbia e di pazzia. Purtroppo non è stato così, la faccenda sembra essere stata accantonata da un momento all’altro e non è una cosa che apprezzo onestamente. Anche la morte di Gil e  la scomparsa dallo show Bradley sono stati accantonati con troppa facilità e spero solamente che tutti questi nodi vengano al pettine presto. Tornando nello specifico su Norman, però, come già avevo detto: IO CODY NON LA DIGERISCO. Mi interessa poco la sua situazione familiare da figlia disagiata con padre violento, così come rifiuto categoricamente il suo atteggiamento da “bad girl” nei confronti di Norma. Seriamente ridicola se pensa di poter sfidare Norma a quel modo e veramente che schifo, PERCHÉPOTREIVOMITARE, questa improvvisa passione scoppiata tra i due. Che è? Siamo appena stati catapultati in un libro di Nicholas Sparks? Ve prego, basta! Mi fanno rabbrividire,ORRORE DI TUTTI GLI ORRORI.

Dylan, invece abbastanza vittima degli avvenimenti mi sembra. Nonostante il suo amore sfrenato per Remo e i suoi pranzi al messicano ha dovuto abbandonarlo e andare con Zane, il quale regno, a quanto pare, è durato meno di Ned Stark a King’s Landing. Picchiato da Romero, quasi morto per colpa di chi voleva ridurlo ad uno scolapasta sembra che chiunque prenda le redini del giro di droga abbia un cartello dietro la schiena con scritto “UCCIDIMI“. E il povero Dylan è anche stato investito per difenderlo. Adesso aspetto con ansia di sapere cosa succederà al prossimo cadavere ambulante che sembra aver preso le redini del giro. E’ una donna, e tanto mi basta per intuire che le cose non si metteranno bene, né con Dylan, né con Romero

tumblr_n3e2rhSrXZ1qd6cjto1_250Il Cupemma (Cupcakeboy+Emma.. Gunemma o Gemma non mi piacevano xD) invece mi da soddisfazioni, li trovo molto carini, la passeggiata in riva al mare (?), lago(?), fiume (?) Lui è davvero molto carino con lei e lei pare ricambiare quindi per fare la poetessa sono una virgola rosa in un universo di punti neri. Sì, mi riferisco a Cody e Norman che non meritano nemmeno un nome per la coppia.

Cody e Norman: marchesa1

Cupemma:10003364_480942752005923_5113897582165740094_n

tumblr_n3kzcoJX291s91f01o1_250Spostiamo la nostra attenzione su chi la merita veramente però.. Norma e le sue nuove amicizie. Anch’io vorrei avere un amico con una barcona del genere, che mi offra champagne e che mi risolva tutti i problemi. I wanna be adopted! Pericoloso? È palese come sia stato lui a far uccidere il membro del consiglio cittadino o chiunque fosse. So per certo che Norma non si tirerà indietro.
Carina anche la scena tra lei ed Emma, Emma non ha una madre e Norma non ha una figlia e penso che ritrovino nell’altra queste figure mancanti.

 

Con Romero invece vogliono creare un’altra ship? Non apprezzerei molto la cosa, non ancora almeno.. Ci devono essere mooolti sviluppi e la vedo ancora lunga.

Secondo voi era nel copione o  Vera stava davvero per cadere? Muoio dalla voglia di saperlo!

970108_688468041194547_1484248501_nIn conclusione un midseason carino, ma senza effettive risposte.

Vi ricordo di passare dalla pagina facebook Bates Motel Italia che è sempre aggiornata su tutto il mondo dei Bates.

Related posts

Supernatural | Recensione 9×08 – Between A Rock And A Hard Place

Chiara

This is us 2×10 – Gli ultimi saranno i primi

Gnappies

Game of Thrones | Recensione 3×09 – The Rains of Castamere

Mairah

1 comment

Marianna 7 Aprile 2014 at 15:07

Cody è convinta di essere la furba del quartiere con quell’atteggiamento da bulla da quattro soldi ma ancora non sa che ha appena limonato con uno dei serial killer psicopatici più famosi del cinema 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv