Image default
Bates Motel Recensioni

Bates Motel | Recensione 2×04 – Check-Out

FINALMENTE IL NORMAN CHE VOLEVO.

Finalmente psycho, finalmente la vera natura dei Bates, finalmente il vero Norman che tutti aspettiamo. I segni sono evidenti, Norman sta iniziando la metamorfosi con Norma ed è quello che tutti amiamo, quello che ci ha fatto “divertire” e il motivo per il quale Bates Motel ha trovato una folta schiera di telespettatori già da prima che iniziasse.

tumblr_n30cn2Vm6z1qcuhdoo2_500Sui vari personaggi che non sono Norman non mi sento di dire molto, passano davvero in secondo piano a causa del protagonista che dopo qualche puntata è tornato ad essere il fulcro incontrastato del programma, anche più di Norma oserei dire.

A proposito della cara e vecchia Norma: avesse un vestito decente in quel cavolo di armadio. Posso sembrare anche ripetitiva, ma provate ad essere nel 2014, avere 18 anni e riuscire a tollerare gli outfits di quella donna. Alla fine riuscendo a mettere insieme due straccetti va a cena con questo nuovo personaggio tirato fuori dal nulla che morirà presto mi sento di profetizzare e a gettare la sua autostima non più a fondo,ma direttamente nell’abisso ricordando l’imminente costruzione dell’autostrada che permetterà a tanti bei scoiattoli (imbalsamati,si intende) di popolare il motel.

tumblr_n2z81gWDXu1ro8niuo1_r1_250Dylan, invece non ha avuto grande rilievo secondo me. Non apprezzo che lui dubiti delle affermazioni della madre, persino la mia mente deviata non riesce a dubitare di una donna che ddnuncia di essere stuprata. Rifiuto di crederlo e do piena fiducia, una volta tanto ci vuole a Norma. Inoltre sono molto curiosa di vedere come si evolverà maggiormente il rapporto con il suo presunto padre.

Emma e cupcake boy? Fantastici. che aggiungere? non vedo l’ora di vedere più amore tra loro. Sarà combattuto, ne sono sicura, ma SE ci sarà sarò io la persona più felice della postazione computer. Anche carine le scene Emma-Norman che si coprono a vicenda in un certo senso; spero in un’amicizia tra di loro, perché sinceramente non li vedo bene come coppia.

E se amo Emma disprezzo Cody. Ti arrabbi perché Norman ti ha dato buca per dipingere degli alberi di cartone? MASTIAMOSCHERZANDO? Da quale razza di tugurio è uscita fuori? Che vuole? E [spoiler] guardando il promo della prossima puntata volevo vomitare. In conclusione: Cody spero ti saluteremo presto… Per sempre!

Parliamo anche di Romero, sul quale non mi ero mai soffermata a fondo. Non è una di quelle persone che adoro particolarmente, né in termini di carattere, né come figura in quanto dopo anni e anni di telefilm con uno o più poliziotti come figure secondarie sono davvero stanca. Mi soffermo perciò su di lui semplicemente per esprimere le mie tesi: Ha più confidenza con la droga lui di quanta ne avesse Amy Winehouse. È lui il capo della mafia o come minimo sa di chi si tratta. Conclusione per Romero: in galera o addirittura 3 metri sottoterra.

In conclusione il raptus di Norman resta davvero la cosa migliore della puntata e una delle cose migliori dell’intera stagione. Parlava come fosse la madre, sentiva di essere la madre, in quel momento era la madre ed era magnifico. Certo è finito a piedi all’aria, se così si può dire, ma i buoni propositi c’erano. Finalmente, perciò sta accadendo tutto ciò che aspettavamo e così non ci resta che aspettare la pazzia.

tumblr_n2zbudrgcu1s91f01o3_250
“I came here to tell you that I remember what you did to me. 

To face you and tell you that I’m not scared of you anymore.

All those nights you came into my room… 

I was too young to know the difference,

I was too young…

I just needed someone to care about me

and all you did was use me,

you son of a bitch!”

Invito tutti a dare un’occhiata alla pagina facebook Bates Motel Italia che ci tiene sempre aggiornati con tante news e foto!

Related posts

Grey’s Anatomy | Recensione 13×15 – Civil War

Claw

Supergirl | Recensione 2×04 – Survivors

WalkeRita

Reign | Recensione 1×16 – Monsters

xsunsetbeauty

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv