Image default
Off Topic

Bao Publishing: Il FUMETTO CINESE in Italia

Loading...


E’ passato più di un anno dall’annuncio, e dal lancio, della collana cinese targata Bao Publishing.
Una collana molto particolare e interessante in quanto stimola il lettore ad affrontare un nuovo modo di leggere e interpretare il fumetto.
Attualmente, sono usciti tre volumi, ornati dal carattere cinese in copertina che sta per “Bao” e che nella lingua d’origine significa “tesoro”.


I racconti dei vicoletti di Nie Jun è dei tre il più legato alla vita reale. Racconta di Yu’er una bambina affetta da disabilità che viene isolata dalla società, ma suo nonno cercherà di farla vivere come tutti gli altri bambini della sua età. Ambientato nei vari vicoli di Pechino, il volume è l’unico della collana ad essere a colori, almeno per il momento.
Pagine: 128 col.
Cliccate QUI per acquistare il volume.

Potete vedere la mia recensione completa in questo video

 

Reverie di Golo Zhao, già noto per la serie Yaya, è molto particolare e surreale. Ambientato a Parigi, ci racconta una storia d’amore che viene narrata sulle note di Debussy tra i vari ricordi dei protagonisti, è un romanzo molto particolare che sicuramente necessita più di una lettura per essere compreso in tutte le proprie sfumature.
Pagine: 232 b/n
Cliccate QUI  per acquistare il volume

Night Bus di Zuo Ma è l’ultimo in ordine di uscita ed è quello che, personalmente, mi ha sorpresa di più. Incontriamo una ragazza che, dopo una giornata di lavoro, cerca di tornare a casa, ma si perde scendendo alla fermata sbagliata e si imbatte nell’autobus notturno che la porterà ad affrontare il suo passato ma anche il suo presente, si colgono molti riferimenti ai film di Hayao Miyazaki.
Un volume sorprendente con un finale strappalacrime, mi aspettavo un finale diverso e sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Pagine: 216 b/n
Cliccate QUI per acquistare il volume

Il 27 settembre uscirà il quarto volume della collana “Vagabondaggi” della bravissima illustratrice Zao Dao, per chi volesse approfondire la sua conoscenza può trovare un’anteprima sul sito della Bao Publishing

Ho letto avidamente tutti i volumi usciti e posso assicurarvi che, vi addentrerete in un modo ricco di metafore e stimoli unici nel suo genere. Conoscerete storie, mondi e culture del tutto nuove ed inesplorate che vi lasceranno senza parole.

Loading...

Related posts

MATT SMITH E’ ENTRATO NEL CAST DI STAR WARS EPISODIO IX

Sam

I primi vent’anni di Harry Potter – I Malandrini: Quando Nemmeno La Morte Può Spezzare L’Amicizia

Sam

Il genere Josei e tutte le sue sfumature

Aphrodite Urania

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.