Image default
Awkward Recensioni

Awkward | Recensione 3×18 – “Old Jenna”

OLD JENNA” mai titolo fu più adatto. Finalmente un episodio di Awkward, non l’avrei mai detto, ma non ho sentito per niente la mancanza di Collin. Il ritorno alle origini di Jenna, infatti, lo definirei proprio giusto in questo nuovo e migliorato contesto anche se, a dirla tutta, il pensiero di quella treccia mi turba ancora parecchio.

Se sia pronta a tornare al Team Matty? Non lo so ancora, suppongo che se lo scorso episodio sia stato davvero l’ultimo dove abbiamo visto Collin per poi perderlo chissà dove (che poi frequentano tutti la stessa scuola, può essere che ‘sti qua non si incontrino mai? Bho) prima o poi tornerò anch’io alla ship originale, anche se ci tengo a sottolineare che preferirò SEMPRE il Collin della 3A: intelligente, affascinante, sensibile e… diciamocelo… UN FIGO PAZZESCO! Quindi il ritorno al Team Matty (inutile negarlo, accadrà, è solo questione di tempo) sarà dettato solo da motivi di tempistica.

Ma ecco una serie di cose che ho amato in questa puntata:

Riconciliazione: Pace con Tamara, pace con Ming, pace con Mrs. Hamilton, pace con Matty, pace con Jake, insomma naturalmente ci vorrà ancora tempo per vedere ValJenna tornare ad essere una squadra…forse il marsupio magico risolverà  il problema e le vedremo sorseggiare del tea alle cinque di pomeriggio con tanto di tipico accento inglese spocchioso. Le regole dell’ “OLD JENNA” non le ho particolarmente gradite, ma suppongo che dovremmo adattarci per l’amore dello show, in fondo la vecchia Jenna veniva sempre sfruttata e trattata come scema del villaggio.

Oh my nurse!: La scena dei ragazzi in fila per l’infermeria è stata una delle più divertenti dell’intera puntata. Scolli ombelicali e minigonna non saranno certamente appropriati ad un contesto del genere, ma cosa potevamo aspettarci da Lace? “Tutti lamentano un gonfiore all’inguine”  penso che la dica lunga….

Val torna all’attacco: Valerie e la sua barba meriterebbero una recensione a sè, non è mai stata il massimo come consulente, ma l’amore che ha per il suo lavoro è indiscutibile e mi dispiace che per ora si veda così di rado.

Kyle: l’invasato dagli alieni illuminati mi diverte quasi quanto Sadie, le sue espressioni da gatto in autostrada durante il corso di scrittura creativa mi ricordano tanto la prima stagione quando questo personaggio secondario sembrava lo stalker emo-psicopatico.

Jakara, Sadie\Austen: In realtà io amo i Jakara SEMPRE, che stiano litigando o siano in pace restano sempre la coppia più divertente di questo show, la scena della ramanzina dopo l’ennesima figuraccia di Jenna, è uno dei migliori momenti della coppia. Anche Sadie Austen devo ammettere che hanno creato un bel momento, sono curiosissima di vedere come la loro relazione si evolverà.

tumblr_mx9pstVFjp1qh0nwmo6_250tumblr_mxaubxzaYj1rbj711o8_250
Jake:  Grazie a Dio hanno restituito a questo ragazzo almeno una parte di cervello!

tumblr_mxbbyyt64r1rzsp9yo1_500

Matty: ebbene sì, il Team Matty è proprio dietro l’angolo pronto a rapirmi.. e io non sono poi così dispiaciuta. Chiarito già cosa penso delle sorti del Team Collin credo che per un po’ Jenna e Matty dovrebbero cercare di capire meglio il loro rapporto. Entrambi sono cambiati e lo sanno, adesso è arrivato il momento di capire se la riconciliazione è possibile.
Per poi non parlare del S.Matty’s day… maglietta con quadrifogli, e dico solo benvenuta Irlanda!
tumblr_mxbkd5RXdj1qd6cjto1_r1_250GENNARENTOLA: che dire? Serviva davvero qualcuno che ripulisse il “casino”. Uno dei migliori gesti compiuti da Jenna fin’ora, che sottolinea non solo quanto sia pentita, ma anche quanto voglia tornare migliorata e più forte da quello che è successo. La festa non sarà andata nel migliore dei modi per lei, ma la scena finale in stile “le migliori serie Trash che tanto amiamo noi di TA” del “perdono” e Matty che le fa chiaramente capire con chi vuole stare ha reso l’intera puntata importante e così il loro rapporto.
Fossi stata in Matty, però, un bel “PULISCI, SGUATTERA!” a Jenna non lo levava nessuno.

tumblr_mx97f0BQWj1s9w508o1_1280
Le cose che NON mi sono piaciute:
Hunter: cioè, no… me la spiegate? Personaggio assolutamente inutile messo in una situazione a random. DEVE EVAPORARE IMMEDIATAMENTE altrimenti chiamo Blair.
Valerie: il messaggio di fine puntata ci ha spezzato il cuore un po’ a tutti. Speriamo che le cose si risolvano presto.

Aspettando la prossima puntata, che non so ancora se sarà quest’anno (POVERA DISINFORMATA CHE SONO), auguro a tutti un Buon Natale e che possiate recuperare tutti i telefilm lasciati indietro e cominciarne degli altri <3

 

Related posts

The Tomorrow People | Recensione 1×04 – “Kill or be killed”

Criss

How I Met Your Mother | Recensione 8×23 – Something Old

Lunabi

Desperate Housewives | Recensione 7×17 – Everything’s different , nothing’s changed

cristal85

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv