Image default
Awkward Recensioni

Awkward | Recensione 3×12 – “And then what happened..”

Previously on Awkward: nonsense scene, nosense scene, tragica scoperta di Jenna e Collin che limonano in pubblico…. e che pubblico!

Ebbene sì sono limoni particolarmente amari per Jenna cari awkwardiani. Il Team Matty sta per chiudere i battenti? Stiamo per entrare nella Coll-Era o Jenna non ha gradito il pollo e vuole tornare al manzo?

Io continuerei ad ordinare un bel piatto misto (“Abbondante prego” cit. Me), ma Jenna la treccia bella non concorda ed io mi sento proprio come un Dawson triste e depresso:
image

So di aver risvegliato vecchie emozioni nei vostri cuoricini, shipper che non siete altro adesso non è il momento di disseppellire vecchi ricordi…. Lasciateli nel baratro ancora per un po’, almeno fino alla fine di questa recensione! I ricordi nei quali,invece, dobbiamo addentrarci sono quelli degli invitati alla festa a sorpresa per scoprire cosa sia realmente successo dopo aver visto quell’espressione da Evan che vede Bright e Walter flirtare alla caffetteria della Twinswood Higt al quadrato (Sì, lo leggo anch’io Spellbook <3 )

ARE JENNA AND MATTY STILL TOGETHER?

Quello che al momento sappiamo è una Jenna praticamente distrutta tanto da non uscire nemmeno di casa. Ma ora dico io: J ci sei o ci fai? pensavi davvero di poter mantenere il segreto per sempre? Ok che due giorni non ti rendono un genio del male, ma non piangere solo dopo essere stata scoperta, così non dimostri di essere pentita eh; redenzione ai minimi livelli storici gente.E poi diciamocela tutta: Collin te despiace? No perchè sai qui c’è una fila peggio del primo del mese alle poste.

image

BUT ARE JENNA AND MATTY STILL TOGETHER?

Tutti se lo chiedono, ma nessuno ne è certo e così dobbiamo scoprirò flashback dopo flashback seduti a ricreazione con  Jake, Ming,Tamara,Clark,Lissa e Fred in 16 minuti nei quali l’espressione “WTF?” vi sembrerà un pallido eufemismo.

Ming ricorda Collin essersela data a gambe con uno sprint degno di record… Proprio l’uomo ideale: coraggioso, che prende i pericoli di petto… Prrrrr, ma non diciamo palle! La sua permanenza nel vialetto di casa Hamilton, però, è stata altrettanto breve: dopo essere stato seguito da Jenna Matty ritorna sul luogo del misfatto con tanto di naso sanguinate.

image

Tutto fa pensare che Matty abbia colpito Collin… Ma non è proprio andata così.

Jake ricorda Collin aver fatto riferimento al pugno di una ragazza. Jenna ha colpito Collin per riavere Matty!

image

Ancora inesatto…..

È stata Tamara a colpire Collin, il braccio distrutto ne è la prova…. Lei aveva “incoraggiato” Matty a colpire Collin , ma non avendo ottenuto ciò che sperava ha fatto da sè. Allora Tamara, tu mi stai molto simpatica ed è per questo che non puoi colpire Collin. Liuti è patrimonio dell’umanità, comprendi?

Quindi Jenna Matty hanno rotto!

image

Il flashback di Fred merita senza alcun dubbio il premio “WTF? Dei WTF?“; dopo aver assistito alla sorpresa aiutando Valery a sistemare la pinatta per rianimare la festa Matty è tornato da Jenna (ennesimo flashback di Clark), ma non è servito a nulla.

ammetterete anche voi che a questo punto sulle nostre teste c’era un enorme punto interrogativo…. I mean… WTF is Boeing on? Fuoco, pinatte, colli sistemati che ritornano rotti, cuori spezzati, ma lo show non ci lascia un secondo per respirare ed ecco che un altro “WTF? Moment” è dietro l’angolo: dopo aver lasciato la festa Matty è andato da Sadie.

Infondo lo capisco, nonostante lei sia una stronza è sempre stata la sua parte volendo il meglio per lui. Che sia imio momento della Satty? Si chiama così,vero? imageLui era davvero triste, si vedeva, e mi ha fatto non poca tenerezza devo ammettere, nonostante io sia palesemente Team Collin,la cosa mi dispiace, dopo tutto ero Team Matty anch’io. E la scena finale con Matty in quelle condizioni mi ha fatti davvero emozionare. Lui ha sempre avuto un cuore d’oro, è vero che non spicca per intelligenza,ma gli ci è voluto tempo per far funzionare questa cosa e adesso buttarla così non gli sembra giusto.

Lui è disposto a perdonarla…..

Ma ecco signore e signori la madre di tutti i “WTF?“: Jenna che lascia Matty spacciandola per una rottura reciproca…. Ma stiamo scherzando? WTF? La parte maschile è nettamente superiore a quella femminile in questa stagione, ci stanno facendo passare per delle oche vere e proprie. Signore propongo la rivolta armata, prendiamo lei noi Matty Collin.

Cosa abbiamo capito da questa puntata:1) Una bella ceppa! 2) La coppia scoppia (ma questo lo sapevamo già).

Senza dubbio le Best scenes di questa settimana vanno a Valery ed L-dog imageche ogni settimana ci fanno ridere. Chi non vorrebbe una mamma ed una consulente scolastica così?

Matty invece vince il momento tenerezza a mani basse con quel l’espressione da cucciolo al volante.

E voi di che Team siete? Vorreste vedere la nostra Jenna tra le braccia di Matty o le novità hanno preso in pieno anche voi e preferite Collin??

Related posts

The Walking Dead | Recensione 6×08 – Start to Finish

Clizia Germinario

Parenthood | Recensione 3×13 – Just Smile

Gio.spike

The Originals | Recensione 2×10 – Gonna Set Your Flag On Fire

Ocean

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.