Home Awkward Awkward | Recensione 3×11 – “Surprise!”

Awkward | Recensione 3×11 – “Surprise!”

0
Awkward | Recensione 3×11 – “Surprise!”

Previously on Awkward: Matty? Jake? Collin? Stefan? Damon? Derek? L’omino Michelin? Pippo Baudo?
Jenna, in America etichettata come “sfigata” (ad avercela io ‘sta sfortuna….. ieri Matty, oggi Collin, domani Depp) soffre di una sindrome ormai ampiamente diffusa nel mondo dei telefilm che colpisce pubblico, ma anche attori, registi, scrittori e chi più ne ha più ne metta perché siamo proprio in presenza di un:

                                                              MY TEAM PROBLEM!my fucking shipNon molto tempo fa avevamo lasciato Jenna la buongustaia in un eterno caos mentale, lacerata dal sentimento dell’indecisione, proprio come me al banco dei dolci insomma, con l’unica e sostanziale differenza che i suoi dessert sono a base di figaccio palestrato e superfigaccio del corso di scrittura creativa. Quale ardua decisione….
Io ormai l’ho shippata anche con i mulini a vento, e anche lei a quanto pare considerato il fatto che tra il suo ” we are done” e la pomiciata mattutina passano circa 6 secondi scarsi… e …Ah,gia’, siamo solo al primo minuto di puntata!

jjj Tra i due c’é scintilla, fuoco, fiamme, contribuiscono insomma al surriscaldamento globale e lo sanno tutti tranne i due babbi patentati conosciuti anche come fidanzato ed ex fidanzato, aka Matty, aka Jake.

Tamara lo sa e cerca di tenere il segreto da buona migliore amica sputandone altri random.  Non ne è certamente felice, e infatti pur di non fare la spia ingurgita praticamente qualsiasi cosa le capiti a tiro. E Jake? ormai troviamo il povero Jake in un angolo… in castigo…dietro la lavagna; non che mi sia mai piaciuto eh, mi ha sempre dato l’impressione di un cane bastonato, ma una scena o due potrebbero anche concedergliele o lo troveremo nel buco nero assieme all’ormai dispersa Lissa. Ming con tanto di chioma bionda hollywoodiana è praticamente passata da individuo che non meritava nemmeno la scritta  “made in china” sull’etichetta dei calzini  a boss della mafia cinese con un telefono che manco le Totaly Spies e Obama messi insieme riuscirebbero a sognarsi. Con un messaggio potrebbe avere unicorni blu con tanto di Fred Wo vestito da fantino. Fred Who? visione orripilante. Le cose non vanno bene nemmeno per questa coppia, a Fred non piace l’abuso di potere di Ming e la lascia sola, proprio come il cetriolino del cheesburger. E come se non bastasse deve mantenere il segreto di Jenna. QUI LE COPPIE SCOPPIANO PEGGIO DEI FUOCHI D’ARTIFICIO A CAPODANNO! Sadie da buona stronzetta, che ormai sta perdendo spessore nel programma, l’ha capito già da tempo. E come darle torto? Jenna & Collin danno spettacolo a scuola, il luogo più adatto per mantenere un segreto del genere. Finestrini oscurati Collin, è tutta questione di vetri oscurati. Anche la signora Hamilton l’aveva notato qualche puntata fa… e ho detto tutto!

Ma sorpresa delle sorprese: c’è una festa a sorpresa per la non festa a sorpresa di Jenna …. una FSPNFS per dirla alla Tamara…
… e tra una pomiciata e l’altra ecco che arriva il SUPERMEGAIPERULTRA EPIC FAIL: Jenna e Collin sgamati alla FSPNFS mentre si assaggiavano le tonsille a vicenda! La faccia di Matty: Epica! E le aveva regalato anche una fotografia costosa. Chi è lo sfigato adesso? Che poi avresti anche dovuto capirlo caro Matty, avrai sicuramente difficoltà a passare dalle porte…. delle corna che manco un cervo reale!

Le parole della signora Hamilton: più che azzeccate! L’ho adorata, è l’unica che mantiene un’ironia non tragica che funzioni a mio parere.

awkward

                  Jenna e Collin? Bho, al momento sono Team Collin e me ne vanto.

E voi di che team siete? Commentate scrivendo le vostre preferenze… A fine stagione il vincitore avrà dedicato qualcosa! Alla settimana prossima 😉

collin
matty

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here