Image default
Arrow News

Arrowverse | Dopo la sua introduzione, in arrivo una serie su Batwoman?

Attenzione! Questo articolo contiene spoiler sulla conclusione di “Elseworlds”, il crossover di The CW che ha coinvolto Arrow, The Flash e Supergirl. Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo.

Arrow è stato con successo il trampolino di lancio di The Flash e Legends of Tomorrow e la The CW spera di poter ricreare la stessa magia con il debutto di Batwoman, interpretata per l’occasione da Ruby Rose. Sarebbero infatti iniziate le trattative per una serie incentrata proprio su Batwoman.

Kate Kane (Rose) ha debuttato questa settimana nell’Arrowverse in questo crossover formato da tre parti e intitolato “Elseworlds”, ma la speranza della rete è che l’iconica eroina possa ottenere una sua serie in un prossimo futuro. “Questo processo è stato il contrario di quanto succede solitamente,” ha detto Caroline Dries (The Vampire Diaries), autrice per l’occasione di Batwoman, durante una recente intervista. “Abbiamo creato il costume, abbiamo trovato l’attrice, ma non abbiamo una sceneggiatura. È stato molto divertente, ma piuttosto surreale.”

Dries si è complimentata poi con l’attrice, già nota per i suoi ruoli in Orange is the New Black e The Meg, per come ha affrontato questa situazione, tra aspettative e pressione – inclusa la responsabilità di essere la prima protagonista LGBTQ in una serie basata sui fumetti. “Lei è stata una vera forza, anche se sono sicura che sia stato molto difficile per lei,” ha continuato la Dries.

Anche se l’introduzione di Batwoman nell’Arrowverse è servita principalmente ad aiutare Barry Allen (Grant Gustin), Oliver Queen (Stephen Amell) e Kara Sanvers (Melissa Benoist), gli spettatori hanno potuto conoscere il suo mondo.

“È una situazione più dark. Quando gli eroi arrivano a Gotham, abbiamo cercato di creare – con la musica, gli esterni, le viette e l’atmosfera – una città non confortevole…credo che essere derubati istantaneamente nell’episodio di Arrow sia un grande modo per mostrare l’atmosfera che volevamo ottenere.”

Ovviamente, Gotham è una città fittizia che è stata ricostruita e realizzata dozzine di volte (inclusa l’attuale versione nell’omonima serie di Fox), quindi dare il punto di vista di Batwoman sulla città era fondamentale.

“Volevamo trovare un’ambientazione che la differenziasse dalle altre versioni di Gotham che siamo abituati a vedere,” ha detto la Dries accennando l’universo cinematografico di DC. “Per questa abbiamo amato l’idea di Chicago, perché ci sembra il paesaggio urbano perfetto per noi. Ci sono un milione di versioni diverse; è difficile quindi realizzare una nuova versione. Ma sapevamo che lo skyline di Vancouver (dove sono girati gli altri show dell’Arrowverse) non era quello giusto. Era troppo moderno.”

Senza dimenticarci della questione principale dell’abitante più famoso di Gotham, Bruce Wayne. Nell’episodio Kate dice che suo cugino (e quindi il suo alter ego) è sparito da tre anni, ma lei “stava ancora cercando di capire perché e cosa fosse successo”. E nonostante Warner Bros. e DC Comics abbiano permesso agli autori di fare riferimento all’universo di Gotham, non è stato così per Batman. “Magari potremmo usare un ologramma? Sicuramente faremo di tutto per poterlo usare, magari ci vorrà del tempo, ma ci proveremo.”

Quindi ora, cosa succederà a Kate? Nell’episodio di Arrow, lei dice a Kara di essere “nel processo di trasformare la Wayne Enterprise in uno studio in ambito immobiliare.” E mentre la Dries non ha voluto dire quanto di questo potrebbe essere utilizzato in una potenziale serie su Batwoman, lei ha detto però di aver inserito degli indizi nell’introduzione di Kate per la grande storia che ha già in mente.

Related posts

Community | B. J. Novak sarà nel season finale.

Kiiro

Suits | Usa Network ha delle buone notizie

Stella

Doctor Who | Davros sta per tornare?

Lestblue

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv