Home Arrow Arrow | Recensione 4×05 – Haunted

Arrow | Recensione 4×05 – Haunted

2
Arrow | Recensione 4×05 – Haunted
Arrow

tumblr_nwzjjy9rVF1ubszlfo2_500tumblr_nwzjjy9rVF1ubszlfo1_500 tumblr_nxbbkure081thcdsgo1_250 tumblr_nxbbkure081thcdsgo2_250

 

Per la prima volta in quattro stagioni, la storyline che si dipana sull’isola dei famosi è stata assolutamente interessante, oserei dire magica. La presenza di Constantine ha ribaltato la situazione e mi ha tenuta veramente incollata al pc, quando di solito mi trastullo in altre attività! Non ho seguito la serie madre, che per altro mi pare sia stata cancellata, ma l’attore mi ha veramente colpita: a parte l’accento inglese che stenderebbe chiunque, amo il supereroe che non si prende troppo sul serio. Paradossalmente è l’opposto del nostro Arrow, lui è sempre cupo, preoccupato, si porta il peso del modo sulle spalle, di contro Constantine è rilassato, tranquillo e sciolto. Poi ha aggiunto quel tocco di magia che non guasta mai, capitemi, ma sono cresciuta a pane e film Disney, quindi l’elemento occulto esercita sempre un certo fascino su di me. Soprattutto quando viene usato, come in questo caso, per scopi nobili, come restituire l’anima a Sara. Ma non solo, il viaggio mistico di Oliver e Laurel fino al pozzo di Lazzaro è stato catartico anche per loro ed è servito a ricostruire il loro rapporto, ripartendo dalle basi, da quella fiducia e quel rispetto reciproco che nel tempo sono andati svanendo. E si pone come conclusione anche dell’arco narrativo della puntata, iniziata e proseguita con i due, una volta addirittura amanti, ormai ai ferri corti.
Allora, parto dal presupposto che ho amato sin dal primo istante il nuovo “stratega politico” che Thea ha assunto per la campagna elettorale di Ollie, poiché il suo esordio lo ha portato a schierarsi apertamente contro Laurel. Quindi questo non fa che confermare la mia teoria sul personaggio della Cassidy: è stato distorto a tal punto da risultare indigesto a tutti. Fermo restando che non comprendo le ragioni che hanno spinto gli autori a darle una storyline così becera, dovrete ammettere che anche loro avevano l’intenzione di dipingerla come un elemento negativo, per farla poi rinascere. Ora, non vorrei azzardare pronostici, che tanto so di non azzeccarli mai, ma forse è arrivato il momento per la ragazza di percorrere un cammino di redenzione. Più volte, nel corso di questo episodio, ho provato una certa empatia nei suoi confronti e questo conferma le doti degli autori. Sebbene i sentimenti siano stati molto contrastanti, credo che l’accenno di una percezione positiva sia molto importante. Ad esempio, mi sono ritrovata a concordare con Thea, quando ha rimproverato il fratello, facendogli notare che voltare le spalle agli amici non fa molto #united e che se vuole portare avanti una campagna che sia coerente, deve necessariamente riconsiderare la sua posizione nei confronti di Laurel. Alla fine, a prescindere da tutto, hanno sempre fatto parte l’uno della vita dell’altro.
D’altro canto, però, per quanto Thea abbia ragione, “riconciliarsi” con la Lance non è per niente facile, e lei fa anche di tutto per renderlo impossibile.

tumblr_nx9u7b4R6v1s239dso4_250 tumblr_nx9u7b4R6v1s239dso2_250

Mettendomi nei panni di Oliver capisco la sua rabbia: una volta scoperto di Sara, fatica a mantenere la calma e accusa l’amica di avere sulla coscienza tutte le morti causate dalla sorella e, scusatemi ma, su questo, gli do ragione.

tumblr_nxci3aMDPh1s239dso10_250tumblr_nxci3aMDPh1s239dso3_250 tumblr_nxci3aMDPh1s239dso8_250tumblr_nxci3aMDPh1s239dso9_250
tumblr_nxci3aMDPh1s239dso1_250

È vero che lui tende a giudicare tutti, e un po’ troppo, ma ha ragione quando le dice che sarebbe dovuta andare da lui invece di giocare con forze che non comprende!!! Lei ha ragione quando gli sbatte in faccia il fatto che lui non l’ha mai vista come sua “pari”, però è anche vero che non sempre lei glielo ha reso facile e, se riguardiamo a tutta la storia, soprattutto a tutto quello che lei ha fatto per la famiglia Queen, particolarmente per Thea, non le posso dare tutti i torti. È per questo che, mi è piaciuto sia come è stato ripreso ed esplorato il rapporto tra i due, sia la conclusione che si è data alla storyline, spero solo che ne consegua un miglioramento generale del personaggio di Laurel. E il suo atteggiamento verso Thea è già un buon inizio!!!

tumblr_nxc0rqS03V1scuc5lo6_250tumblr_nxc0rqS03V1scuc5lo4_r1_250 tumblr_nxc0rqS03V1scuc5lo1_250tumblr_nxc0rqS03V1scuc5lo2_250 tumblr_nxc0rqS03V1scuc5lo5_250tumblr_nxc0rqS03V1scuc5lo3_250 tumblr_nxc0rqS03V1scuc5lo7_250 tumblr_nxc0rqS03V1scuc5lo8_250

tumblr_nxbv9bLJi31s239dso1_250 tumblr_nxbv9bLJi31s239dso3_250 tumblr_nxbv9bLJi31s239dso4_250 tumblr_nxbv9bLJi31s239dso5_250 tumblr_nxbv9bLJi31s239dso6_r1_250 tumblr_nxbv9bLJi31s239dso2_250

 

Il doppio gioco di Lance inizia a dare i suoi frutti: finalmente scopriamo perché H.I.V.E. ha assassinato il fratello di Diggle e non è proprio quello che ci aspettavamo…da gran signore la reazione di John che, nonostante tutto, ringrazia il detective per averlo tolto da quel limbo in cui si trovava a passeggiare da parecchio. L’importante è sapere la verità, indipendentemente dal suo contenuto. Ciò che mi ha sorpreso è la facilità con cui Darhk ha condiviso le sue informazioni con Lance. Anche se ho apprezzato il suo lato ironico!!!

tumblr_nxbt4yZhX01ubszlfo1_500tumblr_nxbt4yZhX01ubszlfo2_500
tumblr_nxbt4yZhX01ubszlfo3_500

Finale da 10 e lode, che per una volta non smentisce un mio pronostico: Ray è vivo, siete pronti per il trenino???


Insomma, con il recupero dell’anima di Sara la ragazza dovrebbe riprendersi e smetterla di scagliarsi contro la sua assassina, cioè Thea, anche se non vi nascondo che in versione psicopatica non mi dispiaceva. Soprattutto quando picchiava di santa ragione sua sorella (è più forte di me, ne ho parlato troppo bene oggi, quindi lasciatemi sfogare 😛 ).

tumblr_nxc5e4sXO11s239dso8_250

Constantine va via consigliando a Oliver di fuggire da Darhk e questo ci incuriosisce molto, considerato che entrambi hanno a che fare con oggetti e forze oscure.
tumblr_nx9jf8EHr71ubszlfo3_250tumblr_nx9jf8EHr71ubszlfo2_250

tumblr_nx9kj3x6R41ubszlfo3_500tumblr_nx9kj3x6R41ubszlfo2_500
tumblr_nx9kj3x6R41ubszlfo1_500

Con Constantine abbiamo scoperto anche l’origine di quei segni sul pancino (*__*) di Oliver, anche se ora siamo ancora più curiosi di sapere come, perchè e se li ha usati!!!

tumblr_nxbehcbRGd1thcdsgo3_250tumblr_nxbehcbRGd1thcdsgo4_250 tumblr_nxbehcbRGd1thcdsgo5_250 tumblr_nxbehcbRGd1thcdsgo6_r1_250

L’ammissione di colpa di Oliver a Thea mi ha lasciata senza parole, lui più di tutti sa cosa vuol dire tenere dei segreti e si scusa con la sorella per averla messa in condizioni di dover mentire proprio a lui!!! Che stia iniziando a ragionare???

tumblr_nxboi1mLyl1qcn8xuo5_250 tumblr_nxboi1mLyl1qcn8xuo1_250  tumblr_nxboi1mLyl1qcn8xuo7_250tumblr_nxboi1mLyl1qcn8xuo6_250

La dolcezza di questi due? Non vorrei che nella baraonda generale passasse inosservata!

Io vi saluto e come al solito aspetto di sentire i vostri pareri, intanto vi suggerisco di visitare queste fantastiche pagine per essere sempre aggiornati sul nostro telefilm preferito:

∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞

Arrow • Oliver & Felicity •

– Fra –

 

Previous article The Devil Within
Next article Downward Dog | Allison Tolman di Argo nel pilot della serie ABC
Avatar photo
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

2 COMMENTS

  1. E dopo tanto tempo, finalmente, mi ritrovo completamente d’accordo con quello che scrivi. Mi rendo conto che questa notizia, altamente “who cares?”, non cambierà la vita di nessuna delle due, ma personalmente a me fa parecchio piacere. Quindi, complimenti per la recensione e speriamo che l’affinità elettiva tra di noi prosegua.

  2. davvero, hai parlato bene di Laurel! cosa è successo? 😛

    by the way quando Oliver le dice avrai quei morti sulla coscienza perché hai giocato con forze sovrannaturali che non conosci, potremmo dire la stessa cosa anche di lui.
    Mi spiego quando ha portato Thea a NP da Ras per farla guarire col pozzo nemmeno Ollie sapeva esattamente gli effetti collaterali che esso avrebbe avuto sulla sorella!
    ma l’ha fatto lo stesso…perché? perché è la sorella, la sua famiglia.

    Oliver poi ribatte dicendo che Thea era in fin di vita mentre Sara era morta. Sì le circostanze erano diverse ma lo scopo di entrambi qual’era? riavere nella loro vita le persone che amano di più al mondo.

    Ecco perché alla fine Oliver impedisce a Laurel di uccidere Sara e chiama Constantine per aiutarli. C’hanno messo pure poco, troppo poco! 😀 vabbè se la avessero tirata per le lunghe la puntata sarebbe durata 3 ore.

    Bella batosta per il povero Dig! io mi sarei incavolata a morte al posto suo.

    Ciao alla prossima 🙂

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here