Image default
Arrow Recensioni

Arrow | Recensione 3×15 – Nanda Parbat

Sentimenti contrastanti si fanno strada nel mio cuore relativamente a questa puntata. Ammetto che per i primi venti minuti abbondanti ero delusa, desideravo che finisse il prima possibile per mettere fine a un’agonia a cui noi fan di questo show non siamo mai stati abituati. Suvvia, se volessi alimentare tendenze suicide mi andrei a vedere Dawson’s Creek, non Arrow. Poi però, intorno al minuto 23 c’è stata la svolta e da quel punto in poi è stato un crescendo di sorprese positive, perché chiamarli colpi di scena sarebbe troppo azzardato al momento, oltre al fatto che alcune cose le avevo previste. E state certi, che se ci son arrivata io, che non azzecco mai nulla, vuol dire che davvero non erano questi grandi plot twist. Ma visto l’andamento della stagione, posso ritenermi soddisfatta.
Un inizio lento e sottotono, Nyssa con il suo desiderio di vendetta ha stancato, tanto quanto le sue minacce ormai vuote e senza senso. Sarebbe meglio che si desse pace, visto che è l’unica interessata a vendicare la morte di Sara: paparino ha reso chiaro da tempo che se ne frega di lei quanto un gatto che dorme si preoccupa del padrone che lo coccola e il team Arrow, sapendo come si sono svolti i fatti, sicuro non ha intenzione di mettere alla gogna la piccola e indifesa Speedy.
Nel frattempo a Starling i fratelli Queen si allenano con un sempre più grande Malcom, che li umilia con una semplicità disarmante e che non si scompone davanti alla freddezza e all’ ostilità di tutto il Team. Insomma, tutto scorre come al solito, ad eccezione di Ray, della cui esistenza si sono finalmente ricordati forse perché compare tra l’elenco di persone da stipendiare, il quale è alla prese con la fabbricazione della sua armatura.
L’altro elemento sempre coerente nella sua mostruosità è Laurel Lance, una vergogna per la categoria femminile, che ha assunto un ruolo sorprendentemente centrale in questa puntata. Tutto inizia quando Thea, che parla decisamente troppo, decide di dirle la verità su Sara. Questo innesca una serie di reazioni a catena che avranno delle conseguenze epiche. Intanto, in un eccesso di furbizia, fa uscire Oliver allo scoperto, accusandolo di esse un bugiardo seriale e arrivando quasi a vergognarsi di essere stata innamorata di lui.

tumblr_nkdhrgC2j91s239dso8_250

Ma dove ti presenti? Dovresti baciare la terra dove cammina Oliver!!!

Le motivazioni del silenzio di Oliver si sono rivelate più che giustificate, tanto che, c.v.d., la bionda sciacquata inizia a fare danni, prima mettendo strane idee in testa ad una vulnerabile Thea, poi preparando un ridicolo agguato ai danni di Merlyn. Dopo averle prese di santa ragione, essersi umiliata ed esser stata derisa da lui, fa l’unica cosa sensata della sua vita: mette da parte, mazze, frecce e dardi e tira fuori una cavolo di pistola. Finalmente. Ma le servirà a poco, perché arriva Nyssa a porre fine al suo divertimento, portando via Merlyn, anche se poi viene catturata da Oliver. Ma più delle sue azioni, come dicevo, a fare danno davvero, sono le parole che rivolge a Thea, convincendola a consegnare suo padre alla League. Ovviamente questo comporta l’obbligo di Oliver di intervenire a sistemare le cose, altrimenti la sorella dovrà convivere con il peso della condanna a morte del padre sulla coscienza.


E nessuno meglio di lui sa quanto questo ti consumi e ti mangi da dentro. Ed ha pure il coraggio di obiettare quando Oliver comunica al Team l’intenzione di andare a recuperare Malcom. Vorrei porre l’accento sul fatto che a Felicity basta poco per smettere di opporsi al grande capo, mentre la Lance continua ad opporsi nonostante sia stata lei a fare il danno. L’egoismo di questa donna colpisce più forte di uno schiaffo in pieno viso, ogni episodio di più: l’importante è che Malcom paghi, delle conseguenze che ciò avrebbe su Thea, ce ne freghiamo altamente, nonostante il gesto immensamente grande di lei che le ha detto la verità!!! #senzasperanze
Ma poi compare Lyla e riscatta l’intera categoria femminile dai peccati di Laurel, compiendo il gesto d’amore più grande e restituendo ai suoi fan il buon John Diggle come lo conoscevamo una volta, dandogli il permesso di tornare sul campo con Oliver.

10262188_1566524056934306_7429430622724885887_n

Non aspettavamo altro. Vederli di nuovo in azione insieme è stato eccitante e ha guarito tutte le ferite da abbandono e da sindrome del maggiordomo. Oltre a rafforzare il legame tra i due. Prigionieri di Ra’s, convinti che li attenda morte certa, i due consolidano il loro rapporto, che ora va ormai oltre l’amicizia. Diggle gli confida che per lui è come un fratello e lo vuole come suo testimone di nozze. Aprite i rubinetti!!! Queste lacrime non son solo di commozione, ma anche di gioia per averci fatto ritrovare i nostri personaggi, ricordandoci di quanto amiamo Oliver umano seppur tormentato e Diggle bad ass, ma intenso, profondo, capace di grande amore.

tumblr_nkcxm2XvBv1rq49qyo1_250tumblr_nkcxm2XvBv1rq49qyo2_250 tumblr_nkcxm2XvBv1rq49qyo3_250 tumblr_nkcxm2XvBv1rq49qyo4_250

E anche Oliver torna ad aprirsi, ammettendo apertamente che si è imbarcato in questa impresa anche per riscattarsi del fatto di essere stato sconfitto da Ra’s. Un Oliver così bisognoso di conferme giunge nuovo, cioè finora agiva per il bene degli altri, ora è il suo orgoglio a muoverlo. Chissà dove ci porterà questa nuova svolta nella sua persona.
Da questo momento in poi la puntata è in discesa. Come dicevo prima, ritorna prepotentemente in scena Ray. Un ritorno col botto. Ha risvegliato l’ormone di Felicity, che dopo aver spedito Oliver a Nanda Parbat, si dedica anima e corpo al nuovo ragazzo d’oro di Starling. Lo accudisce amorevolmente e quando giunge il momento di congedarsi, lo saluta fin troppo calorosamente, azzardando un bacio. Subito dopo si scusa, impacciatissima come suo solito, ma lui ha gradito. Fin troppo. Non solo ricambia il bacio, ma si spinge fin dove Oliver non ha neppure ancora sognato di pensare. Ehhh, vi dirò che sono contenta, gli autori devono avermi ascoltata, perché nella scorsa recensione li pregavo di smuovere le acque, in qualsiasi modo possibile. Felicity non può sprecare la sua persona rimuginando sulle scelte di Oliver, deve andare avanti con la sua vita e Ray sembra il ragazzo giusto. Vedremo gli eventuali risvolti sull’Olicity. Non meno importante il fatto che ha fatto tornare la Felicity svampita che amiamo tanto. Finalmente!!!

tumblr_nkd2hiVPil1s239dso6_250tumblr_nkd2hiVPil1s239dso1_250 tumblr_nkd2hiVPil1s239dso2_250tumblr_nkdd4vQ4HF1s239dso2_500

Il colpo da maestro, o meglio, la firma inconfondibile della triade degli autori, che va letto come un sadismo senza pari, lo leggiamo lampante nella ricostruzione della scena del bacio, che è speculare a quella del tanto agognato bacio Olicity!!! Amo questi picchi di cattiveria!!!

tumblr_nkd2hiVPil1s239dso8_250tumblr_nd5ma0vjtS1r12sfko2_500

Certo che il sesso con Felicity è stato illuminante anche per Ray, che ha finalmente avuto il colpo di genio per ultimare la sua “armatura”!!!

tumblr_nkdov1CrLu1tn4n3eo8_250tumblr_nkdov1CrLu1tn4n3eo3_250

Altra protagonista indiscutibile Thea, che affronta i suoi demoni a testa alta. A differenza del fratello che non fa altro che mentire – a fin di bene, s’intende – lei parala, forse un po’ troppo, rivelando a Laurel e Nyssa la verità sulla morte di Sara. L’effetto che la scoperta ha avuto sulla prima lo sappiamo, vedremo cosa farà Nyssa, se approfitterà dell’occasione di compiere la sua vendetta offertale su un piatto d’argento, o meglio, con una spada d’argento dalla ragazza stessa.
Gran finale con Ra’s che vuole fare di Oliver il suo heir to the Demon. Con buona pace delle pretese testamentarie della figlia.

tumblr_nk1qb90akq1s239dso5_250
Grande spazio alle donne in questo episodio, ognuna delle quali ha avuto modo di brillare: Lyla per il suo grande altruismo, Fel per l’intraprendenza e Thea per l’onestà. Laurel? L’unico modo in cui spero di vederla brillare è dandole fuoco.


Scusate, non ho potuto resistere!!!

Che sia il sintomo di una ripresa? Lo spero con tutta me stessa!!!

Fatemi sapere cosa ne pensate e ricordatevi di passare da queste pagine per essere sempre aggiornati:

∞ Olicity დ I love spending the night with you ∞

Arrow • Oliver & Felicity •

– Fra –




Continua a seguirci anche su

Related posts

Reign | Recensione 1×09 – For King And Country

xsunsetbeauty

Switched at Birth | Recensione 2×21 – Departure of Summer

Gaia.Pellegrini

Black Sails | Recensione 4×01 – XXIX

Claw

8 comments

Giò 28 Febbraio 2015 at 16:50

Bella recensione, complimenti!
Le perle di Tina si addicono perfettamente a Laurel. Che poi, io quasi quasi la stavo per apprezzare quando era preoccupata per Thea ma mi sono ricreduta due secondi e mezzo dopo quando praticamente non ha fatto una piega davanti alla sua confessione. Ora, non dico che dovesse incolpare Thea perché non starebbe n’è in cielo n’è in terra, ma almeno non fosse stata impassibile. Cos’è Amell l’ha contagiata (anche se sta migliorando)? Perché LUI se lo può permettere, lei NO.
Due cose ho odiato: il fatto che fosse quasi gelosa dell’addestramento di Thea (ho pensato che sarebbe andata da Malcolm a chiedergli consigli) e che continuasse imperterrita e testarda per la sua strada quando aveva torto marcio. Perché sono d’accordo sul vendicare la sorella ma ci sono altri modi.
Comunque ciò non toglie che nascondendo la verità ha sbagliato anche Oliver, come Laurel nascondeva la verità al padre lui l’ha fatto per proteggere la sorella ma in ogni caso la verità viene sempre a galla con le dovute conseguenze (se c’è Laurel nel mezzo bisogna sempre prepararsi al peggio).
Finalmente lui e Diggle (che ho amato in questo episodio) sono partiti insieme! Cioè Diggle ma da quanto tempo non andava in azione? Praticamente era l’aiutante di Felicity più che di Oliver!
Ray non si può odiare, è troppo tenero, però sinceramente la cosa di Atom mi convince poco, a parte la scena da Iron Man (e di Iron Man ce n’è uno solo!!) non mi convince questo aggiungere un altro supereroe..

Reply
Bravissima6
Bravissima6 2 Marzo 2015 at 16:15

ahahahhahaha, hai ragione, lui può, lei NO!!!
Ottime le tue osservazioni su Laurel e Ray. Lei che chiama bugiardo Oliver dopo quello che ha fatto a suo padre, non si può vedere. E anche a me Ray ha fatto pensare a Stark, ma lui è unico.
Ehh, non lo so che stanno combinando, qua a breve tutta Starling si unisce al Team Arrow! Mha!!!

Reply
Valentina 28 Febbraio 2015 at 17:57

Eccoti. Ti aspettavo. Un grazie a te anche questa settimana, non trovavo più parole per insultare Laurel e dopo la tua recensione, ho di nuovo delle idee. E suggerisco agli autori di farla schiattare quanto prima con una morte epica alla Games of Throne. Ignorando volontariamente la pessima Thea di questo episodio, quanto ho amato Felicity e Ray? E quanto ho goduto nel sentire il Ra’s mandare a fanculandia sua figlia per Oliver? TANTO.

Reply
Bravissima6
Bravissima6 2 Marzo 2015 at 16:20

ahahahahahahah! Felice di averti aiutata!
Spero anche in una sua morte in GOT style!!!
Yeeeeee, Nyssa ha rotto le palle pure a paparino, immagina a noi!Ho paura delle conseguenze però…

Reply
Federicuccia 1 Marzo 2015 at 09:52

davvero fate un monumento a quel sant’uomo di Diggle! l’ho sempre detto, è da premiare soprattutto per la sua enorme bontà e la sua infinita pazienza 😀

mi son piaciute tanto le scene Roy-Thea, lui ne è ancora innamorato si vede! e complimenti a Colton e Willa soprattutto, la chimica tra i due è innegabile

Standing ovation per Oliver che dice ad una sfacciata Laurel “pensavi davvero di poter sconfiggere Malcolm?”, grande!!! cioè tu sei stata allenata da un campione di boxe, Merlyn da Ras Al Ghul della Lega degli Assassini!!
ma dove vai?!? ahahahahah

sulla situazione Olicity; penso che abbiano enormemente sbagliato entrambi, infatti io spesso ho dato addosso a Oliver nella prima parte di stagione, ma Felicity se proprio vuole andare avanti perché stufa dei tentennamenti di Ollie allora doveva dirgli del bacio con Ray! ancor prima che Oliver le dicesse ti amo nella 3×09, perché messa così mi sembra che abbiano un pochino snaturato il personaggio della Smoak!
io fossi stata nei suoi panni glielo avrei detto, per essere onesta soprattutto con me stessa.
Le piacciono entrambi, ma una scelta dovrà farla prima o poi, così come Oliver dovrà scegliere se essere solo Arrow o anche Oliver Queen!
la domanda che dovrà porsi sarà: sono davvero innamorata di Ray, o è solo una cotta?

però Ray, dopo una notte d’amore non c’hai nulla di meglio da fare che scrivere appunti?!? XD

OMG ora ci tocca aspettà fino al 18 Marzo?? dopo l’ultima scena?!? o.O

Ciao alla prossima 🙂

Reply
Anonimo 1 Marzo 2015 at 16:10

Mi sembra che Felicity sia stata abbastanza chiara verso Oliver, gli ha detto che non vuole essere la donna che lui ama perché ha i suoi vari motivi.. Dallo soffrire troppo ai problemi che ha Oliver che non gli permettono di vivere liberamente la sua vita. Lei dal punto di vista amoroso ha preso le distanze da lui non credo si debba giustificare..
In ogni caso fin dal primo bacio lei si era allontanata e pian piano si era avvicinata a Ray.
A lei piace Ray, Oliver non si può permettere di avere una ragazza e se all’inizio di questa stagione pensavo che intrapendesse un percorso che lo avrebbe portato ad essere piu libero adesso non sono mai stata così lontano dall’essere un’Olicity perché credo che Oliver sia ormai sprofondato in questa spirale senza fine che l’ha portato ad allontanarsi da tutti, non solo da Felicity.

Reply
Bravissima6
Bravissima6 2 Marzo 2015 at 19:09

Concordo su tutto, anche se credo che in fondo Felicity lo ami comunque!
Vero, però, che lui sta allontanando tutti! Vedremo come si evolverà la situazione…anche perchè se accetta la proposta di Ra’s, ciao ciao Olicity! Anche se è poco probabile!!!

Reply
Bravissima6
Bravissima6 2 Marzo 2015 at 16:41

Ciaooo!!!
Concordo su Roy e Thea, hanno davvero una bella chimica e lui è follemente innamorato di lei. Speriamo che lei non diventi scema come il fratello e se ne allontani.
Guarda su Fel, non sono pienamente d’accordo. Perchè lei aveva già messo la parola fine alla loro “storia” da molto tempo. Che poi Oliver prima di partire se ne è uscito di nuovo con il “Ti amo” disperato di chi sa che sta per andare incontro alla morte, non è mica colpa di lei, ma piuttosto dell’animo inquieto di lui. E, soprattutto, lei le ha ribadito che non vuole essere amata da lui. Quindi, per me, lei ha la coscienza pulita 😉
Che poi quella per Ray è solo una cotta perchè ama ancora Oliver è solo un dettaglio 😛
Non ce la posso fare ad aspettare!!!
Alla prossima! 🙂

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.