Image default
Arrow Recensioni

Arrow | Recensione 2×10 Blast Radius

Questa puntata mi ha distrutta. Ribadisco la mia idea secondo la quale Oliver soffre di disturbi della personalità; in un minuto mi ha portata sulle stelle, per poi scaraventarmi a terra, di faccia! Ma andiamo con ordine.
Ancora una volta mi inchino davanti agli autori per la perfezione della storia, ben costruita e ben articolata. Però un sassolino dalla scarpa me lo devo togliere: Berlanti, sei più sadico del Dollmaker! L’immagine che segue, trovata sul web, rappresenta la mia situazione attuale. L’unica cosa che mi conforta è sapere che voi, amici miei, mi capite e siete sulla mia stessa barca!

1600998_1394449197475127_456040334_n

Con questo episodio entriamo subito nel vivo dell’azione, Oliver sta inseguendo un noto spacciatore di Starling City e, poco dopo, apprendiamo che sono ben cinque settimane che gioca a guardie e ladri con tutta la “bella gente” di Starling, per avere informazioni sull’uomo che indossa la maschera col teschio, ma con zero risultati. (Quanto è figo quando corre in sella alla sua moto?!?).
Dall’azione passiamo subito all’emozione: eh si, perché la faccia di Oliver quando Diggle lo informa che Felicity è ancora al capezzale di Barry, parla da sé.

tumblr_mz5js4CqRK1qch0kpo1_250tumblr_mz5js4CqRK1qch0kpo2_250
tumblr_mz5js4CqRK1qch0kpo3_250tumblr_mz5js4CqRK1qch0kpo4_250

E ancora una volta, tanto di cappello ad Amell. Non mi sentirò mai in colpa abbastanza per averlo giudicato un attore mediocre quando sta dimostrando la sua immensità e grandezza.
Ok, inutile girarci intorno, ho bisogno di sfogarmi perché sono depressa, perché non ho mai sofferto così tanto per un bacio, neanche dovessi darlo io…Insomma, la sua gelosia ormai è palese; solo chi ha gli occhi bendati, o è un sostenitore accanito di Laurel, potrebbe sostenere che lui è semplicemente infastidito dall’ assenza di un membro del team. Dai, volete dirmi che se mancasse Diggle, farebbe tutta quella sceneggiata napoletana? Io non credo proprio!
Il ritorno all’ovile della nostra amata geek, è stato alquanto travagliato. Sono l’unica ad aver notato una punta di ironia nel commento di Oliver quando le dice “pensavo rimanessi a Central City ancora un po’”? E il modo in cui la squadra da capo a piedi? E, ancora, secondo voi, è davvero interessato quando le chiede di Barry? Mha! A me sembra più insofferente…voi che dite?

tumblr_mz9gdza32S1rpltapo1_r1_250

Il momento indubbiamente più intenso dell’episodio è stato il loro litigio! Epico! Me lo ero spoilerato da tempo su Facebook, ma vederlo è stato tutta un’altra cosa! Qui occorre una precisazione circa la trama verticale della puntata, che a quanto pare sto omettendo del tutto. Mi sembra di star scrivendo “cronache di Olicity” più che una recensione, ma so che voi mi capite e mi perdonate. 😎
Lo psicopatico della settimana è un tipo che si chiama Scheffer: commesso/evasore in un negozio di souvenir, con l’hobby segreto di piazzare bombe per Starling City. Mentre Oliver cerca di catturarlo, seguendo le istruzioni di Felicity, rischia di finire sotto un tir, perché lei ha perso il segnale di Scheffer. (Neanche io, che ho seri problemi a distinguere la destra dalla sinistra, avrei fatto peggio!). Tornato alla base, sclera di brutto contro di lei, rimproverandola di avere ancora la testa a Central City e addossandole colpe che non ha. Posso piangere? Io ero con le lacrime per tutto il tempo. L’intensità di questa scena ha raggiunto dei livelli veramente esagerati. E anche lei non lo ha risparmiato questa volta: non so voi, ma io ho sempre notato da parte sua una sorta di riverenza verso Oliver, dovuta al fatto che lui è comunque il suo capo, ma questa volta ha lasciato da parte i freni inibitori, e si è rivolta a lui malissimo, urlandogli di “togliere la testa dal c**o”! Standig ovation per lei!!! Io mi sono immedesimata così tanto in Felicity che ho pianto. Ok, sono senza speranza! Sarei monotona a sottolineare ancora come lui dia il meglio di sé quando si incazza con Felicity, quindi porrò l’accento sul fatto che, quando Diggle insinua che lui potrebbe essere geloso, Oliver si limita ad alzare gli occhi al cielo e non lo smentisce. Com’era quel detto? Chi tace acconsente? ^.^

tumblr_mzeiy6yWUt1sfe58eo1_500
tumblr_mzghnvkBd41rudlqeo7_500

tumblr_mziyb0Ruwt1ro5huso3_r1_250tumblr_mziyb0Ruwt1ro5huso2_r1_250
tumblr_mz5j2oXW0E1sud55so2_500

Nonostante l’acidità galoppante del signorino Queen, Felicity si mette al lavoro e riesce ad individuare il folle (un grazie sarebbe stato carino, Oliver…). Il terrore e la disperazione di lei quando perde il segnale e non sa se è saltato all’aria dentro il negozio di Scheffer, parlano da soli!

>tumblr_mzhgi3oDOb1r2x17ho1_500

A questo punto, una volta sistemato il “bombarolo”, i nostri tornano alla base e, liquidato Diggle (che, peraltro, si è beccato una pallottola dal pazzo), Oliver si rende conto di essere stato una testa di c***o e chiede scusa a Felicity! Preso da un improvviso bisogno di sincerità, grazie alla nostra bionda preferita, e con un evidente sforzo, si lascia andare e cerca di esprimere a parole ciò che ha dentro. “Quando non ci sei, mi rendo conto di quanto abbia bisogno di te”, “non sei una mia dipendente, sei la mia partner”. E quando ero già pronta con i fazzoletti in mano, se ne esce con “Barry, si risveglierà prima o poi…” . Ma che cavolo??? Wxwvdjlhdshhdfouhfhfbcvkfvrhf-lsfrohv!!! L’unica spiegazione a ciò è un evidente disturbo della personalità!

tumblr_mzh4qtkXJw1qal2bto1_250tumblr_mzh4qtkXJw1qal2bto2_250
tumblr_mzh4qtkXJw1qal2bto3_250tumblr_mzh4qtkXJw1qal2bto4_250

Vorrei comunque che notaste la faccia di Oliver mentre ammette che Barry si riprenderà…
Immagine
Cioè, non è che scoppi proprio di felicità!

tumblr_mzh3kdFZB41qh8zk2o4_250tumblr_mzh3kdFZB41qh8zk2o6_250
E questa è l’espressione di Felicity durante la prima e la seconda parte del discorso!!!
Ora capite il mio sfogo contro Greg??? Dateci Olicity!!!

Per quanto riguarda Laurel, devo essere onesta ed obiettiva, nonostante questo mi costi uno sforzo immane, tanto che mi è tornata la gastrite, in questa puntata ha dimostrato di avere le palle. Messe da parte depressione e paranoie (anche se continua ad imbottirsi di farmaci), inizia ad indagare su Blood, nonostante tutti cerchino di convincerla della nobiltà d’animo dell’assessore, in primis suo padre, che pur di sistemarla ormai la darebbe in mano a chiunque…Ma io dico, per una volta che ha capito tutto, perché la dovete scoraggiare? Ed è qui che esce un lato di lei che non si vedeva dalla prima stagione, la sua tenacia: contro tutto e tutti, senza lasciarsi incantare dalle moine di Sebastian, riesce a trovare la madre di lui, Maya, ricoverata al Radley insieme a Mona che le ha insegnato la canzoncina che le sentiamo cantare!!!  😛 E sarà proprio lei a mettere in guardia Laurel: “Sebastian è il demonio”. Mentre lei smaschera Blood, Arrow ci fa amicizia. Per la prima volta, Laurel 1 – resto del mondo 0!
Ah, una precisazione per chi continua a sostenere Laurel come possibile interesse amoroso di Ollie: ma avete notato la loro freddezza reciproca? E Oliver che cerca di accasarla con Sebastian? Dai, su, siate obiettivi! 😛
RoyWannabeVigilantiSfigatoHarper combina sempre casini. Ma come fa a fare sempre danni su danni?! Il quasi super-eroe più pasticcione della storia. Come se non bastasse è diventato eccessivamente sensibile, tendenzialmente isterico ed incline allo sclero stile donna isterica pre – ciclo!!! Ma in questo episodio compie il suo primo passo verso la redenzione, il salvataggio di Moira, e verso un futuro radioso(?!?).
Sull’isola dei famosi non è successo granché. C’è stato un momento molto toccante, e significativo, la consegna del cappuccio di Shado a Ollie da parte di Slade. Apprendiamo, inoltre, come il Mirakuro abbia effetti devastanti sui nervi di Slade e da qui capiamo anche gli scleri di Roy e la preoccupazione di Oliver!!!

Un ritorno in grande stile, insomma, di cui sono molto contenta. E non solo per gli addominali di Amell, ma anche perchè mi mancava “sfarfallare” qui con voi e mi mancavano i vostri commenti. Come sempre, attendo la vostra opinione e vi invito a passare dalla pagina facebook di Arrow! Ciao!

Related posts

Ask Ausiello | Spoiler su AHS, Vamp Diaries, Arrow, Mindy, Mentalist, Parenthood e altro

ChelseaH

Grey’s Anatomy | Recensione 13×13 – It Only Gets Much Worse

Claw

Ravenswood | Recensione 1×10 – My Haunted Heart

Lestblue

2 comments

LaCri 19 Gennaio 2014 at 15:07

Ok, partiamo dal presupposto che io sia una fan sfegatata di Arrow e anche irrimediabilmente Olicity, diciamo anche che ho riso durante tutta la lettura della tua recensione fino quasi a farmi venire i crampi, consolandomi con il fatto di non essere l’unica sbandata fuori di testa ormai innamorata per questa (quasi) coppia, e terminiamo con il dire che approvo in pieno tutto quello che hai scritto fatta eccezione per Laurel sulla quale davvero non riesco a essere obbiettiva perchè (altrettanto sinceramente) ho solo voglia di odiarla BUAHAHAH =_=
Preso atto di tutte queste belle cosine mi resta solo da dire «che figata epica di episodio» insomma io amo Oliver anche per questa sua totale demenza sentimentale, per il suo bipolarismo e incapacità nel riconoscere la donna giusta e per il suo portarsi a letto tutte le altre U.U e poi c’è stato quel momento, il momento che c’è solo in un grande episodio: quando Felicity rimarca il fatto che sia assolutamente normale per lei che il tipo che le fa la corte finisca in coma all’ospedale e Olly, quasi esasperato da quella frase, se ne esca con quella sorta di sorriso, sospiro, mezza risata come a dire “ce n’è anche un altro che ti sta morendo dietro anche se non ne sono ancora del tutto consapevole” diomiodiomiodiomio stavo per svenire!!!! Insomma sì! Voglio un bacio, voglio una dichiarazione, voglio il pacchetto completo ma pure questo mi piace, il “pre” amore, le farfalle nello stomaco, la gastrite galoppante e le urla davanti al pc perchè entrambi aprano gli occhi! Ho il terribile sospetto che dovremo attendere la terza stagione per un felice episodio olicity ma non dispero del tutto, nel frattempo io continuo ad ascoltare questa canzone pensando a loro https://www.youtube.com/watch?v=iQdCnpWStOA sono folle? sì…amen! 🙂

Reply
Bravissima6
Bravissima6 20 Gennaio 2014 at 15:34

ahahahahahahhaha! grazie, davvero, sono contenta che ti sia piaciuta!
Concordo con te, noi amiamo Oliver proprio perchè è così! Ancora scosso dall’isola, incapace di relazionarsi come una persona normale e con seri disturbi della personalità, tanto da non ammettere i suoi sentimenti, neppure a se stesso.
Detto questo, l’attesa aumenta il desiderio, quindi sono disposta anche ad aspettare la prossima stagione 😉
Bellissimo video, che trip!!!

Reply

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.