Image default
Arrow Recensioni

Arrow | Recensione 2×08 – The Scientist

Ho finito le parole per dire quanto quest’anno Arrow sia diventato fantastico: dopo i fuochi d’artificio della scorsa puntata, pensavo che sarebbe stato davvero difficile trovare qualcosa che potesse superarli. E invece ecco che arriva Barry Allen, per i nerd, The Flash!
Partirò dal presupposto della mia totale ed abissale ignoranza sul personaggio originale quindi, non avendo un termine di paragone, non so dirvi se il Barry di Grant Gustin sia simile o meno al personaggio creato dalla DC, tutto quello che posso dirvi è che l’ho amato. Immensamente. Nonostante tutto…

Ma andiamo con ordine. La storia di questa settimana trae origine da un’ insolita rapina alla Queen Consolidated. Oliver, Diggle e Felicity, con l’aiuto del nostro caro Officer Lance, cercano di capirci qualcosa, ma ecco che arriva un mingherlino bagnato come un pulcino, che sembra avere tutte le risposte,  a confronto l’Oracolo di Delfi era un principiante. Pallido, smunto e logorroico sembra essere la versione maschile di Felicity, infatti tra i due ci sarà una particolare chimica per tutta la puntata! (Che non gioiscano gli anti Olicity, Barry riuscirà solo a far aprire gli occhi ad Oliver, ne sono certa! ù.ù ) Come dicevo, sarà Barry a ricostruire l’accaduto: il furto è opera di una sola persona dotata di una forza sovrumana. E lui lo sa perchè, a suo dire, ha lavorato a casi simili per la polizia scientifica di Central City. Vedere lui e Felicity lavorare fianco a fianco è una gioia e, seppur a malincuore, devo ammettere che i due formano una bella coppia. I dialoghi tra loro sono indubbiamente un punto di forza; i due sono simili e quindi parlano la stessa lingua, i loro sguardi sono teneri, dolci, complici.

 

tumblr_mx9idajOr11slxxafo1_250tumblr_mx9idajOr11slxxafo2_250
tumblr_mx9idajOr11slxxafo3_250tumblr_mx9idajOr11slxxafo4_250

Io qui ero praticamente in lacrime per le risate, per non parlare di quando poi, sproloquiando indovina la realtà dei fatti:

tumblr_mx9idajOr11slxxafo7_250
Standing ovation!!!

Ma veniamo a quello che Barry tira fuori da Oliver: un bipolarismo occulto! Eh si, perchè dal geloso al premuroso in due minuti è alquanto preoccupante. Mi spiego: ovviamente Ollie ha notato la chimica tra Felicity e il nuovo arrivato e, ovviamente, non è rimasto indifferente, ma si è sentito punto sul vivo.

tumblr_mxbhhnjmv41qcn8xuo5_250tumblr_mxbhhnjmv41qcn8xuo1_250
tumblr_mxbhhnjmv41qcn8xuo3_250tumblr_mxbhhnjmv41qcn8xuo4_250

Credo che le immagini parlino chiaro! E allora che fa? Spedisce Diggle ad indagare sul nuovo arrivato, il quale, come ogni personaggio che si rispetti, ha i suoi scheletri nell’armadio. Barry è solo un assistente della Polizia di Central City, recatosi li perchè il caso aveva molte affinità con il suo personale. Come racconterà, in un momento carico di emotività, quando aveva solo 11 anni sua madre fu uccisa da “qualcosa” con la stessa forza dell’uomo che ha fatto irruzione alla Queen Consolidated, lui lo ha visto, lo ha detto alla polizia, ma nessuno lo ha creduto ed hanno incriminato il padre, che al momento sta scontando l’ergastolo (peccato non fosse ad Iron Heights XD). Da allora ficcanasa nei casi simili al suo per avere delle riposte!!! Ohh, he’s so cute…

tumblr_inline_mx91o0vCO31r8tvul

“Tiè Felicity, prendi questa, il novellino è solo un bugiardo” – gongola Oliver!

tumblr_mxcz1jmzh11rq49qyo1_250tumblr_mxcz1jmzh11rq49qyo5_250

“Tiè Oliver, prendi questa!!!” – lo fulmina Felicity! Cori da stadio per lei!!!

tumblr_mxcz1jmzh11rq49qyo4_250

Ecco come ti rimetto in riga un miliardario arrogante e con manie di protagonismo!!! Ma dopo tutto l’impegno messo nel sabotare Barry, cosa fa? Lo invita alla festa in onore di Moira e lo spinge tra le braccia di Felicity??? Ma sei scemo??? Ma hai rubato il Vertigo al Conte e ti stai segretamente sballando??? Ora, so già che qualcuno commenterà gongolando, sostenendo la tesi che tra Ollie e Felicity non c’è mai stato nulla se non una forte amicizia, ma mi dispiace smentirvi. Ricordatevi che solo chi ama profondamente una persona è capace di tali gesti altruistici! Tiè XD

Inutile dire, che nonostante il mio cuore Olicity, questo è stato uno dei momenti più romantici di tutta la puntata!

tumblr_mxbmt0F5Vt1qh0nwmo3_250
*_*

Ma, purtroppo, tutte le cose belle hanno una fine e Barry deve tornare a Central City. Altro momento emozionante, l’addio a Felicity! Ditemi che sono pazza, ma ho sperato in un bacio alla faccia di Oliver, ma ahimè, sono destinata a soffrire quest’anno!!!

tumblr_mxbgo1BCJo1rlylr1o1_250tumblr_mxbgo1BCJo1rlylr1o2_250
tumblr_mxbgo1BCJo1rlylr1o5_250tumblr_mxbgo1BCJo1rlylr1o6_250

Per fortuna, anche questa volta Barry perde il treno, perchè deve aiutare Diggle e Felicity a salvare Oliver!!! Barry sarà anche un dolce cucciolo che sa il fatto suo, ma non dimentichiamo che qui l’eroe è Arrow, e lui è sempre un passo avanti a tutti. Fin dall’inizio Oliver ha capito cosa aveva di fronte: mirakuro. Una volta visti gli effetti, non si dimenticano tanto facilmente, ma, forte di essere già stato in grado di sconfiggere un “supereroe” in passato, si avventura contro il nuovo SGM (Soggetto Geneticamente Modificato). Purtroppo per lui questo non è un episodio particolarmente fortunato, e finisce sconfitto e “trafitto” da due siringhe. Cosa gli sia stato iniettato e come Barry possa salvarlo, lo scopriremo nel prossimo episodio.

Come è prassi ormai consolidata, nell’episodio c’è spazio anche per gli altri personaggi. A farla da padrona questa settimana è Moira, la quale è uscita di prigione a testa alta e non ha intenzione di piegarsi davanti a niente e nessuno: nè davanti a MissAllegria, nè davanti a Malcom, che continua ad insistere perchè lei riveli la verità a Thea. Ma con una mossa da maestra, svela a Malcom di aver comunicato a Ra’s al Ghul che lui è vivo e vegeto, e che il capo della Lega degli Assassini non vede l’ora di ucciderlo perchè ha infranto il loro codice d’onore con la sua Impresa e, pertanto, gli suggerisce di scappare.Prevedo sviluppi interessanti.
Thea e RoyWannabeVigilantiSfigatoHarper indagano sulla scomparsa di Max, il quale viene ritrovato morto per “overdose”, ma Oliver capisce subito che si tratta di un effetto collaterale del Mirakuro, lo stesso a cui è andato in contro il nostro Slade sull’isola dei Famosi. R.I.P.

Ottima la performance di Grant Gustin, l’ho trovato assolutamente convincente e perfettamente calato nel personaggio assegnatogli. Non vedo l’ora di vedere come la sua presenza cambierà le cose tra Oliver e Felicity. Del resto, si sa, la sua presenza è per soli due episodi, troppo poco perchè Felicity scordi Oliver e si butti in una nuova avventura!!!

Vi lascio con due perle.

tumblr_inline_mxdds8ZUMR1qd00autumblr_inline_mxddshUbiB1qd00au

Perchè??? Spiegatemi queste espressioni di Roy!

tumblr_mxcb48DhJe1qb79r8o1_250tumblr_mxcb48DhJe1qb79r8o2_250

Per non dimenticare: addio ormone!

Ah, altra nota a favore dell’episodio: è stato LaurelFree! Grazie signore grazie!!!

Aspetto i vostri commenti con ansia, come ogni settimana, e vi invito a restare sempre aggiornati sulla pagina Arrow Italia!

Related posts

Fringe | Recensione 4×10 – Forced Perspective

TruSimo

The Originals | Recensione 2×06 – Wheel Inside the Wheel

Mary'sWorld

Lucifer | Recensione 2×03 – Sin-Eater

ChelseaH

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.