Home Arrow Arrow | Recensione 2×05 – League of Assassins

Arrow | Recensione 2×05 – League of Assassins

0
Arrow | Recensione 2×05 – League of Assassins

Nonostante un inizio di puntata un po’ lento e deprimente tra i piagnistei delle sorelle Lance, patteggiamenti non proprio convenienti per Moira Queen e flashbacks alquanto improponibili (vedi Sara versione hot di Rose del Titanic)1, ritorniamo quasi subito nel clima che è più consono a questa serie. Oliver e Sara ricevono una visita a sorpresa da un uomo vestito esattamente come Malcom Merlyn che, dopo uno scontro abbastanza violento con i due, sparisce nel nulla manco fosse Houdini, lasciando Oliver ad interrogarsi sulla sua identità. Ma sarà la stessa Sara a svelarla poco dopo: si tratta di Al Owal, il Primo, membro della Lega degli Assassini, Lega di cui fa parte anche lei! E qui iniziamo a scoprire qualcosa su quello che le è successo dopo il naufragio della Queen’s Gambit! Grazie anche ai nostri irrunciabili flashbacks, apprendiamo che negli ultimi quattro anni ha militato in questa Lega, che non è molto fiera di ciò (motivo per cui non vuole rivelare alla sua famiglia di essere viva) e che ha deciso di uscirne, ma a quanto pare i suoi “colleghi” non ne sono molto contenti, perchè dopo aver giurato fedeltà, l’unico modo di lasciare questa “organizzazione” è morire!!! Ma Sara non ci sta e cerca di mettere in chiaro da subito la sua intezione di non tornare più sui suoi passi, motivo per cui Al Owal la minaccia di prendersela con la sua famiglia. Perciò, mentre Oliver viene incaricato di fare da balia a Laurel-GattaMorta-Lance, Felicity fallisce nel tentativo di convincere Officer Lance a lasciare per un po’ Starling City. Preoccupata per il padre, Sara decide di rivelarsi!



Inutile dire che questa scena è stata straziante e che mi ha fatto piangere giusto un pochino… Una volta fatto 30, Sara decide di fare 31 e di uscire completamente allo scoperto con il padre il quale, peraltro, in un raro momento di lucidità in cui dimostra di essere davvero un bravo poliziotto, viene colto da un’illuminazione fulminante e capisce da solo che la figlia è proprio Black Canary!!!

Una volta messi al tappeto gli “amichetti” della Lega e assicuratasi che la sua famiglia non corra più alcun pericolo, Sara sparisce nuovamente… per sempre? Non credo proprio

Anche questo episodio mi ha convinta, tantissimo devo dire. L’unica pecca, che mi ha fatto storcere il naso, è stata la eccessiva vicinanza di Oliver e Sara, così simili da essere un po’ troppo complici e un po’ troppo legati. E non va bene! Non va bene perchè amo Felicity e sono profondamente convinta che questa coppia ci potrebbe dare tanto, ma ammetto che la loro chimica è mille volte maggiore di quella tra Oliver e Laurel. E l’idea di Ollie con Sara è decisamente più sopportabile di quella di Ollie con Laurel. Peraltro proporrei una standing ovation, ma che dico, una OLA proprio per il momento in cui Oliver rifiuta il bacio di Laurel!!! La sua faccia subito dopo non ha prezzo!!!


Io non la reggo più!!!

Una nota di merito all’episodio per il modo in cui gli autori hanno scelto di portare avanti l’analisi introspettiva dei protagonisti. 10 e lode alla scelta di far accettare a Lance, senza tante tragedie e piagnistei, quello che è diventata la figlia. Comportamento tanto saggio da essere d’ispirazione per i fratelli Queen, i quali fanno fronte comune e rassicurano la madre di amarla incondizionatamente, tanto che nessuna torbida rivelazione sul suo passato potrà far venire meno quell’amore. La famigghia prima di tuttoALWAYS AND FOREVAH!!!

Al di là del mio essere disperatamente Olicity, ammetto che la presenza di Sara sta facendo venire fuori tutta una serie di sfaccettature del carattere di Oliver che mi piacciono sempre più: lo abbiamo visto vulnerabile, umano, tenero, capace di incazzarsi ed ora anche più maturo, tanto da essere pronto, forse, a rivelare la sua storia sull’isola, come riferisce a Diggle nel finale, ponendo le basi per un racconto rimandato già fin troppo!!!

Altra nota di merito per l’introduzione del nuovo personaggio!!!

2

Ciao Dottor Anthony Ivo! E con Dylan Neal il tasso di figaggine sale ancora di più!!! XD

Felicity, poi, ci ha regalato qualcuna delle sue perle, ho adorato in particolare questo momento:


La cosa grave è che queste due insieme mi piacciono, ce le vedo proprio come BFF!!!

A voi è piaciuta la puntata? che voto le date? Fatemi sapere il vostro pensiero! E per tutte le news passate da Arrow Italia!

Previous article Agents of S.H.I.E.L.D. | Recensione 1×06 – FZZT
Next article Fox | Pilot Scoop: ordinata la comedy ‘Fatrick’ con Nat Faxon e Jim Rash, creatore di ‘Don’t Trust the B— ’
Avatar photo
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here