Home Arrow Arrow | Recensione 2×04 – Crucible

Arrow | Recensione 2×04 – Crucible

0
Arrow | Recensione 2×04 – Crucible

Questo episodio è stato legen-waitforit-dary, per dirla alla Barney!!! Ci sono state delle rivelazioni importanti, che possono piacere o meno, ma sicuramente hanno sorpreso tutti!
Ma andiamo con ordine.
La prima e più sconvolgente rivelazione della settimana arriva dopo pochi minuti dall’inizio dell’episodio, grazie ad un lampo di genio di Felicity: e se Black Canary stesse seguendo Laurel-GattaMorta-Lance e non Oliver? Ovviamente la sua intuizione si rivela fondata e permette ad Oliver, e a tutti noi, di scoprire che si tratta di Sara Lance, la sorella di Laurel che tutti credevamo annegata dopo l’incidente della Queen’s Gambit!!!
tumblr_mviiegkrRL1qmrg0eo2_250Ok, non so se le posso reggere due Lance contemporaneamente, certo è che questa sembra un pò più sveglia, quanto meno prende per il culo Ollie fin da subito per il fatto che sta sempre appresso alle gonne di sua sorella(“I guess somethings never change, You and her, ALWAYS AND FOREVER“, no pure qui no, te prego!!!).
Oliver mette subito al corrente il resto del Team di questa scoperta, e assistiamo così a quella che, secondo me, è stata una delle scene più belle dell’episodio! A parte che Oliver incazzato è ancora più figo del solito, finalmente ci fanno vedere che anche lui ha dei sentimenti, che anche lui si può incazzare, ma soprattutto che anche lui soffre(ebbene si, anche i ricchi piangono)!!
tumblr_mvipbxUfau1ql3i4oo1_500Spiega, allora, che un anno dopo il naufragio aveva rivisto Sara sull’isola, ma che dopo quella volta pensava fosse davvero morta!

tumblr_mvil0ddYK41qdm7rno3_500tumblr_mvil0ddYK41qdm7rno1_r1_500tumblr_mvil0ddYK41qdm7rno2_500
Vogliamo parlare della reazione di Felicity? Lo vedo solo io che soffre per lui??? *_* Ok, sto diventando pazza!
Black Canary, ormai in vena di confidenze, racconta la sua storia a Sin, le rivela di avere una famiglia a Starling City che la crede morta e che deve continuare a crederla morta perchè lei non è più quella che ricordano! E potrebbe anche aver accennato al fatto di essersi imbattuta in un ex fidanzato di cui, secondo me, è ancora innamorata persa!!! Ci sarà di nuovo uno scontro tra le sorelle Lance per conquistare il cuore di Ollie? Il triangolo no, please!!
Mi è piaciuto questo colpo di scena? Non posso ancora dirlo! Sicuramente l’effetto sorpresa è riuscito benissimo, la faccia da baccalà che ho fatto quando l’ho scoperto ne è la prova! Però un pò mi destabilizza perchè, a quanto pare, nel fumetto Black Canary è l’anima gemella di Arrow, ma noi sappiamo benissimo che la sua anima gemella è Felicity, vero? Veroooooooooooo?!?
Ad ogni modo, per ora abbiamo scoperto solo che Sara è tornata per assicurarsi che la sua famiglia stesse bene dopo il terremoto. Ma abbiamo bisogno di tante altre risposte!!! Quindi prima di poter dare un giudizio definitivo, dobbiamo aspettare ancora un pò!
In tutto questo, Laurel-GattaMorta-Lance sta toccando il fondo. La vediamo come un’alcolizzata, depressa che parla di se stessa in terza persona durante una cena col Procuratore! Non ce la posso fare! Ed un Officer Lance ormai lanciato nei confronti di Oliver, gli chiede di intervenire per aiutare Laurel prima che sia troppo tardi. Il fatto che lo sbeffeggi anche la figlia, la dice lunga sulla coerenza di questo personaggio!!!

ccbb

Certo è che lo vorrei pure io un Oliver che mi spunta dal nulla e pronto a risolvere tutti i miei problemi!

La storia della settimana, invece, ha come protagonista “Il Sindaco“, un altro mitomane made in Glades, che ruba armi militari per sopperire al suo senso di impotenza e diventare finalmente qualcuno! Oliver cerca di intervenire con le buone, organizzando una giornata per sensibilizzare i cittadini alla causa, chiedendo loro di consegnare tutte le armi che possiedono. Ovviamente questo farà incazzare il Sindaco, che farà la sua apparizione e aprirà il fuoco su una folla di innocenti. A farne le spese sarà Sin questa volta, ma fortuna che c’è il nostro Roy-Wannabe-Vigilanti-Sfigato-Harper, che verrà esaltato come un eroe, che le dodici fatiche di Ercole a confronto sono una barzelletta, e tutto questo per aver urlato a Thea di cercare aiuto???!!! Roba che chiunque con un pò di buon senso, e che non voglia incorrere in un’accusa di omissione di soccorso, farebbe! Siamo tutti un pò eroi!  A ridimensionare le manie di grandezza del Sindaco ci penserà la nuova coppia Arrow-BlackCanary, che dopo averlo steso con la consueta dose di acrobazie da supereroi, lo consegneranno alla polizia!

tumblr_muqpukhHbt1qhjjceo1_500tumblr_muqpukhHbt1qhjjceo2_500tumblr_mvkderljHl1s83s2po6_250tumblr_mvkderljHl1s83s2po5_250
Con uno spirito di osservazione da 10 e lode, al suo risveglio il Sindaco si rende conto di non essere nella stazione di polizia, ma incatenato ad una sedia e in compagnia di un soggetto poco raccomandabile, che gli rivela il suo piano di salvare la città attraverso un esercito molto forte, e gli inietta una miracolosa sostanza!!! E no, non è un membro Muirfield, ma Sebastian Blood!!! La maschera che indossa porta molti fanatici della DC Comics ad identificarlo con lo Spaventapasseri, noto soprattutto come uno dei cattivi nei film di Batman. Chi è e cosa ci fa a Starling City ancora dobbiamo scoprirlo!tumblr_mviiegkrRL1qmrg0eo8_250
Nel frattempo sull’isola dei famosi: Oliver è ancora prigioniero a bordo dell’Amazo. Un uomo di colore lo spara e poi gli mette a disposizione un kit per medicarsi, tutto questo per vedere se merita di vivere! Poi gli chiede se ha mai visto delle ossa deformi. Oliver non risponde, ma l’uomo da una rapida analisi della sua reazione, capisce di essere sull’isola giusta. Roba che Cal Lightman levate proprio! Viene poi sbattuto in una cella dove rivede, per la prima volta, Sara!!!
Qui l’episodio finisce, lasciandoci con un immenso senso di vuoto ed un bisogno disperato di risposte! Anche questa settimana mi sento di dare un voto alto alla puntata, un bel 9. Arrow non delude, il suo punto di forza è quello di riuscire a dare delle risposte relativamente presto, così da non tirarla troppo per lunghe con lo stessa storia, mentre al contempo pone le basi per nuovi interrogativi da risolvere successivamente! E’ decisamente ben strutturato ed equilibrato. Rivelare l’identità di Black Canary tra 10 puntate sarebbe stato troppo! E questo per me è indice di un telefilm che ha tanto da dire, e che non ha bisogno di girare sempre intorno alle stesse argomentazioni per andare avanti!!!
E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta la puntata? Come al solito aspetto le vostre considerazioni e vi invito a passare dalla pagina facebook Arrow Italia!

Previous article The Originals | Recensione 1×05 – Sinners and Saints
Next article The Tomorrow People | Recensione 1×04 – “Kill or be killed”
Avatar photo
Divoratrice di telefilm a tempo pieno, avvocato a tempo perso. Cresciuta a pane e telefilm, nei soleggiati pomeriggi della sua infanzia già seguiva grandi classici come Happy Days, MacGyver, Genitori in Blue Jeans, ma ha iniziato il suo vero cammino verso la perdizione con Beverly Hills 90210, che le è costato non poche tirate d'orecchie perché "non è un telefilm adatto alla tua età, se continui a vederlo ti metteremo in punizione"! Ma per Dylan McKay si rischia questo ed altro!Ama leggere e scrivere, non esce mai senza un buon libro ed una moleskine nella borsa, non sia mai che venga colpita dall'idea della sua vita e non abbia dove annotarla! Ama la buona musica, l'arte e il vino! Ma ha anche passioni più frivole che la avvicinano ai comuni mortali, come lo shopping, il calcio e la nail art, a volte pensa seriamente di chiudere lo studio legale ed aprire un centro estetico!Ha da poco scoperto un nuovo lato geek, il suo I-phone è ormai il prolungamento della sua mano. Ama il suo ragazzo, i gatti, la lingua inglese, la sua splendida terra, odia la matematica. La sua citazione preferita, che racchiude un po’ la sua filosofia di vita, è “meglio rimorsi che rimpianti”!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here