Image default
Arrow Recensioni

Arrow | Recensione 2×03 – Broken Dolls

Come tutti voi ricorderete, lo scorso episodio si era concluso con il nostro eroe messo in trappola da quella gatta morta di Laurel: circondato da un esercito sta per essere arrestato e, proprio quando sembra non avere più via d’uscita, interviene la bionda eroina mascherata (Black Canary?) a salvarlo, grazie ad un dispositivo sonico che, oltre a rompere i vetri, mette ko tutti! Ollie le chiede perchè lo ha aiutato e lei, molto educatamente, sparisce! Tornato nel covo racconta tutto al suo Team e i tre decidono di dare la caccia alla bionda!


tumblr_mv5kggu1KZ1qch0kpo9_r1_250tumblr_mv5kggu1KZ1qch0kpo1_250

Nel frattempo Officer Lance risponde ad una segnalazione radio, ma gli viene detto di ignorarla e continuare la pattuglia su ordine di Pike. Ovviamente, due secondi dopo accorre sul posto e scopre che una sua vecchia conoscenza, Barton Mathis, meglio noto come Dollmaker, è riuscito a scappare dalla prigione di Iron Heights, sfruttando il terremoto nei Glades, ed è tornato all’opera. Il suo passatempo preferito? Rapire ragazze dalla pelle di porcellana ed ucciderle al fine di presevare la loro bellezza intatta nel tempo, trasformandole così in bambole! (Questa storyline mi ha messo un pò di ansia  mista a panico considerato che le caratteristiche della mia pelle si avvicinano pericolosamente a quelle delle vittime!!!).
Lance è indignato dal fatto di essere stato lasciato all’ oscuro di tutto e, ancora di più, dal fatto che se cercherà di intervenire nel caso verrà arrestato, proprio lui che è l’artefice dell’arresto del Dollmaker. E qui è partito un pippotto alla Ryan Hardy di The Following!!!

5

Sconfortato ed assalito da un senso di impotenza, Lance decide di fare l’unica cosa che non avrebbe mai pensato di fare, chiedere l’aiuto del Vigilante! Seppur con qualche remora, soprattutto sulle motivazioni che spingono Lance a voler disperatamente ricatturare Mathis, Oliver decide di aiutarlo. A questo punto, poichè la cattura del Dollmaker ha la priorità su tutto, Ollie decide bene di incaricare il nostro Roy-WannabeVigilanti-Sfigato-Harper, di scoprire l’identità della sua bionda salvatrice e, ovviamente, le disavventure del nostro piccolo combina guai sono sempre un ottimo modo per portare una ventata di comicità nello show! Ancora non riesco a capire chi sia più sfigato tra lui e Jeremy Gilbert, fattostà che entrambi le prendono da tutti!

Tornando alle cose serie, Lance va da Laurel per avere notizie circa l’avvocato di Mathis per poi successivamente recarsi da lui con Oliver ed estorcergli delle informazioni riguardo al suo cliente. Con le buone maniere, riescono a scoprire che Mathis potrebbe essere al Bisque Museum, un posto che gli ricordava la Germania, dove sono state inventate le bambole di porcellana, e senza perdere tempo si recano sul posto. Sorvolando sul fatto che mi pare alquanto inverosimile che Lance non riconosca Oliver nonostante la vicinanza in cui più volte si ritrovano, giunti al Bisque Museum trovano solo un telefono, che poco dopo squilla ed ovviamente è Mathis che si premura di far assistere in diretta Lance alla sua opera!!!2

I due falliscono nel tentativo di salvare la vittima, ma almeno Diggle e Felicity riescono a scoprire che la scientifica ha fatto degli esami completi sulla scena del crimine, ma li ha mandati ad un laboratorio privato, Granger Laboratories. Per permettere a Felicity di accedere al loro sistema, la strana coppia fa irruzione sul posto, così la nostra biondissima geek scopre che tutte le vittime usano la stessa crema idratante. (Note per il futuro, usare creme autoabbronzanti XD) Qui c’è stata una piccolissima scena, che forse le persone normali non avranno neppure notato, ma che a me ha fatto esaltare: Lance seriamente impressionato dalle capacità di Felicity, chiede ad Oliver come ci riesca, e lui fa un piccolo, minuscolo, ma significantissssssimo sorrisino! Il mio cuoricino Olicity fa le capriole!


tumblr_mv5fwgq1lg1rq49qyo1_250tumblr_mv5fwgq1lg1rq49qyo2_250

Su, dai, ditemi che lo notate anche voi! *_*

Nel mentre Roy continua le ricerche, Felicity decide di immolarsi per la causa e di fare da esca per Mathis, questo porta Lance e Oliver ad una passo dal catturarlo, ma lui riesce a scappare e Lance viene arrestato per ostruzione alla giustizia! Durante l’operazione Lance confessa ad Oliver perché questo caso gli sta particolarmente a cuore: gli capitò tra le mani dopo la scomparsa di Sara, quindi per lui salvare quelle ragazze era un pò come salvare Sara!

Grazie all’intervento di Laurel, Lance viene rilasciato, ma sarebbe stato meglio per lui restare al fresco, visto che di li a poco verrà catturato da Mathis insieme alla figlia! Inutile che vi dica quanto abbia pregato affinchè Mathis uccidesse Laurel, ma a quanto pare non va bene neppure per essere uccisa! Useless!

3 Ovviamente Arrow – così chiamato per la prima volta da Lance – provvederà a salvarli e a fermare Mathis, senza ucciderlo, ma a finirlo ci penserà Black Canary che, a quanto pare, se ne frega del nuovo modus operandi di Arrow!

In tutto questo, non possiamo non menzionare che il nostro Roy, ribattezzato anche Abercrombie (#loprendeperilculochiunque) da una tal Sin che se la fa con Black Canary, oltre a prendere mazzate da cani e porci, riesce solo a scoprire che l’eroina vive nella torre di Storybrooke! Mmm, una bionda salvatrice che vive nell’orologio…sarà mica Emma Swan?


tumblr_mv5kggu1KZ1qch0kpo2_250

tumblr_mv5ksuhjAY1qb7hjso5_250tumblr_mv5ksuhjAY1qb7hjso1_250tumblr_mv5ksuhjAY1qb7hjso6_250

Non possiamo non menzionare che è iniziato il processo di Moira, che a quanto pare rischia la pena di morte e che nasconde ancora qualcosa di grosso, perchè in un colloquio con l’avvocato dice chiaramente di essere disposta ad andare incontro alla morte pur di non perdere di nuovo i suoi figli!

Dopo il trauma subito, Laurel viene fulminata (purtroppo non letteralmente) da un’illuminazione: la causa della morte di Tommy è lei e non Arrow! Ma brava, ci voleva tanto? Lo avevamo capito tutti! Ora sicuramente andremo incontro ad un personaggio depresso, quindi se possibile più pesante e noioso che mai! #diociaiuti!

Nel frattempo sull’isola dei famosi: questa settimana non è successo un granchè, si vede soprattutto un lungimirante Slade (o iettatore che dir si voglia) ripetere costantemente a Ollie che è meglio per lui non affezionarsi a nessuno sull’isola! Da li a poco verranno attaccati e catturati e/o uccisi (questo lo scopriremo solo vivendo) da qualcuno a bordo di una nave chiamata Amazo!

Voto alla puntata:9! Il 10 lo vedranno solo quando ci sarà un Olicity come si deve! Scherzi a parte, la puntata mi ha davvero soddisfatta. La trama verticale su Mathis l’ho trovata davvero ben fatta ed originale. Ben riuscito anche l’avvicinamento di Arrow con Lance, poco conta se questo porterà ad una collaborazione stabile o meno! Ben riusciti i riferimenti Olicity, oltre a quello prima menzionato, vorrei porre l’attenzione sul fatto che Arrow si è fatto sfuggire il bad gay di turno per appurarsi che Felicity stesse bene! Sarò visionaria, ma per me sono indizi positivi!


tumblr_mv5gr6ivpK1rt5ctno1_250tumblr_mv5gr6ivpK1rt5ctno3_250
tumblr_mv5gr6ivpK1rt5ctno4_250tumblr_mv5gr6ivpK1rt5ctno2_250

Ben strutturata anche quella che per ora sembra essere la trama orizzontale sulla scoperta dell’identità di Black Canary, che credo ci accompagnerà per un bel po’!
Voi cosa ne pensate? Sono visionaria o ci sono davvero degli indizi sul fatto che Ollie si stia affezionando a Felicity? Fatemi sapere e ovviamente ricordatevi di visitare la sempre aggiornata pagina facebook Arrow Italia!

 

Related posts

The Flash & DC’s Legends of Tomorrow – Crisis on Earth X aka la seconda parte del tostissimo crossover

The Lady and the Band

Arrow | Paul Blackthorne sul nuovo lavoro di Lance e la collaborazione col vigilante.

Lily

American Horror Story | Recensione 1×09 – Spooky Little Girl

cristal85

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter e resta sempre aggiornato sulle iniziative e sulle ultime news dal mondo delle serie tv